Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96
  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Se anche la maggioranza avesse fatto tutto da mesi ma si fosse rifiutata di sciogliere la legislatura prima del 3 dicembre, si sarebbe comunque andati a gennaio. La costituzione parla di 20 giorni prima o 20 giorni dopo. L'opposizione chiedeva 20 giorni prima, la maggioranza 20 giorni dopo. L'amministrazione ha scelto di non sciogliere nè prima nè dopo, ma alla data esatta.
    Non capisco cosa ci sia di strano in questo.
    c'è di strano che così non si rispetta la data delle elezioni costituzionale mentre sciogliendolo 20 giorni o anche meno prima lo si faceva

  2. #72
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Monsieur, rispondi per favore al post 62...

  3. #73
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Guarda, ultima cosa e poi basta..

    Di strano c'è che non si sia voluto seguire la via Cosituzionale numero 1:



    Prevista dalla Costituzione.. Altrimenti quel +- 20 giorni non ha senso, dato che il diritto a governare dice che si sciolgi il gionro esatto..

    Quel +- 20 giorni dice che in casi particolari la legislatura dura + o - 20 giorno. Quindi non esiste un diritto a governare per 6 mesi, ma per 6 mesi, + o - 20gg.

    La soluzione numero 1 era l'unica che rispettava la Cosituzione senza deroghe per nessuno.

    Ho termianto... Grazie della pazienza..
    Appunto, + o - 20 giorni. Non è tassativo il meno e per questo le due forze sceglievano il segno a loro più comodo. Come la maggioranza chiedeva i 20 giorni più l'opposizione chiedeva i 20 giorni meno.
    Troppo comodo dire l'admin doveva scegliere i 20 giorni meno! La maggioranza avrebbe detto l'admin doveva scegliere i 20 giorni più.
    Ora nessuna delle due forze può ragionevolmente dire che è stato tolto qualcosa o è stato aggiunto qualcosa.

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Mi scrivi la data di fine legislatura e la data di inizio votazione?
    hai appena detto che legislatura finirà il 3 dicembre e si voterà agli inizi d gennaio violando la costituzione.

  5. #75
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    c'è di strano che così non si rispetta la data delle elezioni costituzionale mentre sciogliendolo 20 giorni o anche meno prima lo si faceva
    E certo, sciogliendo 20 giorni prima si faceva...Perchè fa comodo a te!
    L'amministrazione ha scelto di non optare nè per i 20 più nè per i 20 meno e credo che sia la strada più giusta.
    La Costituzione viene "violata" non perchè la maggioranza non voglia indire le elezioni il 20 dicembre, ma perchè esiste un veto da parte dell'amministrazione. Quindi nessuna violazione della Costituzione.

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Appunto, + o - 20 giorni. Non è tassativo il meno e per questo le due forze sceglievano il segno a loro più comodo. Come la maggioranza chiedeva i 20 giorni più l'opposizione chiedeva i 20 giorni meno.
    Troppo comodo dire l'admin doveva scegliere i 20 giorni meno! La maggioranza avrebbe detto l'admin doveva scegliere i 20 giorni più.
    Ora nessuna delle due forze può ragionevolmente dire che è stato tolto qualcosa o è stato aggiunto qualcosa.
    Una precisazione , la Presidenza (che è poi quella che deve prendere per costituzione la scelta) ha sempre detto che non avrebbe anticipato la fine della legislatura ma non ha MAI detto che avrebbe allungato la legislatura di 20 giorni eh...giusto per la cronaca
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  7. #77
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Una precisazione , la Presidenza (che è poi quella che deve prendere per costituzione la scelta) ha sempre detto che non avrebbe anticipato la fine della legislatura ma non ha MAI detto che avrebbe allungato la legislatura di 20 giorni eh...giusto per la cronaca
    Gianfranco: sei d'accordo con il mio calendario?

    Perche' se sei d'accordo io no intervengo piu' su questa faccenda.

  8. #78
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    hai appena detto che legislatura finirà il 3 dicembre e si voterà agli inizi d gennaio violando la costituzione.
    Lascia stare quello che ho scritto io. Tu hai scritto questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Ma porca miseria ragazzi io accetterò la data di voto anche se fosse spostata a febbraio ma chiedo soltanto meno polemicamente possibile il perché si è deciso, con il beneplacito dell'amministrazione di non votare quando si poteva rispettare sia le esigenze dell'amm sia la Costituzione.
    E ti chiedo: per rispettare le esigenze della Costituzione, in quale data avrebbe dovuto finire la legislatura e in quale data si sarebbero dovute iniziare le votazioni?

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    E certo, sciogliendo 20 giorni prima si faceva...Perchè fa comodo a te!
    L'amministrazione ha scelto di non optare nè per i 20 più nè per i 20 meno e credo che sia la strada più giusta.
    La Costituzione viene "violata" non perchè la maggioranza non voglia indire le elezioni il 20 dicembre, ma perchè esiste un veto da parte dell'amministrazione. Quindi nessuna violazione della Costituzione.
    Io non sto parlando di scioglimento del congresso ma bensì di data delle elezioni e le mie perplessità sono dovute al fatto che esistono dei giorni nei quali l'amministrazione è disponibile e nei quali si rispetta l'articolo 22

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Gianfranco: sei d'accordo con il mio calendario?

    Perche' se sei d'accordo io no intervengo piu' su questa faccenda.
    "Gianfranco puo' promulgare fino al 3 Dicembre 18:10."

    Concordo con questa tua affermazione
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi fate capire che vuol dire questo articolo sull'IMU?
    Di acquazzurra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 09:49
  2. Fatemi capire una cosa
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-03-11, 21:21
  3. Mi fate capire?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 15:56
  4. Vorrei capire una cosa...
    Di Dan81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 22:14
  5. Fatemi capire una cosa
    Di gianniguelfi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 23:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito