C'è da giorni in rilievo un comunicato ufficiale della Presidenza con la data delle elezioni, eppure tutti continuano a dire la loro e la data non sembra affatto certa...
MA CHE BUFFONATA E' QUESTA???
![]()


C'è da giorni in rilievo un comunicato ufficiale della Presidenza con la data delle elezioni, eppure tutti continuano a dire la loro e la data non sembra affatto certa...
MA CHE BUFFONATA E' QUESTA???
![]()


La Presidenza ha fatto quella scelta e l'Amm ha confermato che a questo puno le elezioni si terranno dopo il 10 Gennaio , presumibilmente esattamente in quelle date riportate nel thread. La situazione è stata chiarita ieri sera tranquillo.
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro


Ciò che l'opposizione chiede alla maggioranza è l'assicurazione che non si faccia un colpo di mano prima della chiusura della legislatura, magari cambiando negli ultimi giorni della legislatura il regolamento per permettere al governo di approvare decreti anche dopo lo scioglimento del congresso.
Vorremmo una risposta chiara in merito, grazie.




Mi sembra proprio di no, anzi la risposta di Ronnie a Primoli in questo 3d mi pare tutt'altro che rassicurante sulle intenzioni della maggioranza.
Codino, se la presidenza non volesse a tutti i costi far passare le riforme per non considerare il suo mandato e quello della sua legislatura un fallimento totale, la presidenza non avrebbe nessun interesse alle date, stanno cercando di forzare il calendario per far passare le riforme dopo che hanno avuto oltre 5 mesi e mezzo a disposizione, meglio che le riforme vengano discusse da una costituente a questo punto alla prossima legislatura e che vengano preparate per bene e non cosi' a forza


sì roby, ma io non volevo nemmeno entrare nelmerito della questione...
Mi sembra solo assurdo che ci sia un 3d in rilievo con un comunicato ufficiale col calendario delle elezioni e poi altri 4 o 5 3d in cui si discute se come e quando ci saranno le elezioni!
Tutto qui, ci vorrebbe un po' più di chiarezza!
la chiarezza non c'è caro Codino perchè da giorni e direi settimane si sta assistendo a un balletto da ambo le parti, un minuetto per non chiamare le cose come sono e per non dire le cose come stanno chiare per tutti, qui si parla di claendario ma in realtà del calendario non frega niente a nessuno se non a Primoli che è un tecnico:
Da un alto abbiamo una maggioranza che ha dormito per quasi sei mesi e che negli ultimi 10 giorni di legislatura si accorge che il tempo per far passare le sue riforme sta per scadere e quindi forza il calendario, rosicchia i giorni per avere qualche minuto, qualche ora in più a disposizione
dall'altro lato l'opposizione che anzichè dire: la riforma non ve vogliamo far fare e faremo opposizione si sclerotizza su questioni di calendario che in relatà non le interessano
In mezzo l'amministrazione che viene continuamente tirata in ballo
Io non ho mai parlato di calendario e dico che è meglio chiudere baracca e burattini e riscrivere nella prossima legislatura una riforma fatta bene che stia in piedi, non delle riforme scopiazzate qua e là, del calendario non mi frega nulla ma penso che bisogna impedire alla maggioranza questo colpo di coda dopo quasi sei mesi di paralisi


ma infatti non capisco proprio cosa c'entri l'amministrazione (a meno che non ci siano insulti o altre cose del genere)... ma i garanti della costituzione non dovrebbero essere corte costituzionale e presidente???