Tanto per ricordare su quali coerenti posizioni si attesta la linea politica del Presidente della Camera e quali sono gli ideali che persegue, vale la pena di ascoltarlo in questa meravigliosa perla in cui pronuncia una vera e propria apologia del Tradimento.
La prolusione inizia al minuto 30,36.
GODETEVELA.
I Traditori - Presentazione del libro di Nicola Cristaldi (Editore Libridine) | RadioRadicale.it
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)
vorrei chiedere ad apibroker qual'è l'idea che fini ha in mente per l'Italia.
uno che si presta alle strumentalizzazioni dei comunisti ed è consapevole di far male al partito fa solo schifo.

Quindi se non si è d'accordo con la linea principale del partito uno non lo può dire. Si deve stare zitto altrimenti fa il gioco dei comunisti. Intanto si perdono voti ovunque. I voti persi in Sicilia e Sardegna alle europee sono colpa di Fini?
Un partito al 40% che avere un pensiero unico destinato a tornare al 25% di Forza Italia. I voti di AN li mantenete ancora perchè Fini resta ancora lì. Tutti questi delusi di AN per il comportamento di Fini li scovate solo voi ed il Giornale di Feltri. Tutti quelli che conosco sono delusi dal comportamento di Berlusconi, che cerca ogni giorno di emarginare Fini, che era il nostro leader e che rimane il nostro leader. Il simbolo di AN era con scritto sotto FINI non La Russa o Gasparri. L'UDC di Casini ha guadagnato voti uscendo dalla coalizione, non li ha persi. Meditate.
Per conoscere il futuro che Fini ha in mente per l'Italia ti consiglio di leggere il libro il Futuro della Libertà, in cui si propone l'abbandono delle ideologie, si propone un patto generazionale (un riequilibrio da cui si possano trovare le risorse per risolvere l'emergenza educativa) un modello di società in cui le regole debbono essere rispettate, ma che sia inclusiva e non esclusiva, una politica laica ed europeista, il Sud come questione nazionale con un vincolo di solidarietà tra Nord e Sud utile ad uno sviluppo economico dell'area euromediterranea (che vale 7 volte il Pil della Cina) etc., etc.
Ultima modifica di apibroker; 26-03-10 alle 08:23
Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it

Ma scusa, se le cose stessero così perchè non tornate ad AN? Cosa restate a fare in un partito che vi vede emarginati,in cui si sta male come la recluta in caserma?
Andatevene per la vostra strada, sarete liberi di fare la politica che più vi piace, tanto di nemici ne abbiamo tanti fuori che a tenervi nel partito mi pare autolesionismo.
Perchè FINI non decide di andarsene e vuole restare?
Cosa teme?
Che gli frega del successo o meno di berlusconi?
Noi lo consideriamo un corpo estraneo da espellere e ci piace vederlo con dipietro che pure quello era di destra.

L'UDC ha conservato i voti compensando le perdite a destra (ingenti) con i guadagni a sinistra.
Fini avrebbe molti meno voti di AN, il cui elettorato è già andato per 1/3 con la Lega, e di cui solo pochissimi seguirebbero Fini, ma insomma non si può fare come il partito conservatore britannico, in cui ci sono moltissime correnti, anche diversissime, euroentusiasti ed euroscettici, laici, clericali, ambientalisti, super-liberisti, e però coesistono?
Against all odds

Piuttosto perchè c'è chi si lamenta tanto dopo che AN è entrata nel partito? Perchè si cerca di emarginare chi già da anni sta cercando di portare alla ribalta certe tematiche fondamentali come la necessaria integrazione degli immigrati (quest'anno il 17% di nati è con almeno un genitore non italiano) come la laicità dello stato (attenzione... laicità non ateismo) la normalizzazione dei rapporti maggioranza opposizione (e poi fioccano statuette metalliche) e la normalizzazione dei rapporti con gli altri poteri dello stato (e poi ci negano la presenza delle liste in Lazio)?
C'è chi vuole spaccare il partito, e questi non sono quelli che chiedono dialettica ma sono quelli che vogliono cacciare chi non rappresenta pienamente la LORO idea di libertà...
Ma si sa Forza Italia sono anni che non riesce ad avere un ideologia politica degna di nome, o ci si appoggiava al cattolicesimo del CCD poi UDC o ci si schiacciava sull'ideologia Leghista...
Così quando vedo certe uscite mi convinco sempre piu che la lezione è stata ben appresa... ben lo sa Bossi che sempiterno buon esempio nel 1999 fece cacciare Comino (gia ministro Berlusconi nel 1995) a sputi dal congresso bollandolo come traditore per avere proposto l'alleanza con Berlusconi (salvo allearsi con lui stesso UN MESE DOPO con Forza Italia)
Per fortuna che come sempre uscite fobiche o razziste o iperclericali vengono poi smentite dal pragmatismo imposto a chi governa lo stato.
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Giuro che non volevo entrare ancora su questo argomento prima delle elezioni, però qualcuno mi ha tirato per i capelli.
Fini avrebbe dovuto tacere. Invece, come al solito dal suo pulpito "super partes", ha esternato. Lo ha fatto ripetutamente, lo ha fatto con coscienza e volontà. Lo ha fatto con la determinazione di chi non intende perseguire la linea della dialettica interna bensì di chi persegue come unico scopo quello di scardinare il PDL dall'interno
Se desiderio di pacificazione doveva essere seguito, fini avrebbe dovuto rispettare il rigoroso silenzio che aveva pomposamente annunciato allorchè giustificò la sua "astinenza" dalla manifestazione del PDL di sabato scorso.
Oggi sappiamo che volle evitare quella manifestazione per evitare il rischio "uova marce" in piazza. Lo avevamo detto e lo ripetiamo.
Ieri, in piena campagna elettorale, è andato nella sua piazza in barba agli 2autoprecetti" di quindici giorni fa.
Oggi, sono arciconvinto che "l'infiorettato di rosacravatta" da lunedì in poi ci creerà solo grossi problemi. Lo scopo è quello evidente di consegnare all'elettorato del 2013 un partito, il nostro, ridotto ai minimi termini.
Nei prossimi tre anni impedirà certamente il varo delle riforme.
Questo non deve accadere.
Fini vuole la rottura e quindi non si allineerà mai alle decisioni prese dalla maggioranza del Popolo della Libertà.
Mandiamolo a casa SUBITO prima che lui tenti di mandare ramengo il PDL.
Tanto vale andare a votare SUBITO e scaraventarlo fuori dal nostro movimento politico in brevissimo tempo.
Voteremo certamente PDL, ci mancherebbe! Voteremo PDL perchè Berlusconi è il Fondatore ed il Presidente del nostro partito! Perchè crediamo fermamente in LUI.
Voteremo PDL perchè amiamo Silvio Berlusconi come lo ama il Popolo Sovrano. Il Popoplo Italiano. A Lui e solamente a LUI vanno riconosciuti indiscutibili meriti.
Chiusa la partita regionali, da lunedì pomeriggio, si passi alla prossima campagna elettorale.
Fini impedirà le riforme. Noi le riforme le vogliamo fare e le FAREMO!ncav:
Si proceda rapidamente in direzione delle elezioni Politiche. Oggi il PDL è forte. Se Fini resta dentro ci distruggerà.
Si vada a Votare il nuovo Parlamento. Lo dico oggi contrariamente a quello che pensavo sino a ieri. Non vorrei essere una voce che grida nel deserto.
Corriamo il serio e probabile rischio di non vedere varate le riforme a cui teniamo e di vedere devastato il PDL nel 2013.
ELEZIONI POLITICHE SUBITO!ncav:
ncav:
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)