volevo chiedere se qualcuno lo ha letto, cosa ne pensate? e davvero cosi scioccante come dicono?

volevo chiedere se qualcuno lo ha letto, cosa ne pensate? e davvero cosi scioccante come dicono?

Proprio due notti fa mi sono svegliato un po' scosso dopo aver sognato del Libro dei Morti tibetano. Senza, aggiungo, averlo mai letto nè preso in considerazione. Ricordo che c'erano anche delle parole in tibetano, nel sogno... (Molto strano...)

Per niente!
È solo una pratica di "assistenza" per il morente anche dopo morto.
Praticamente lo si assiste per fargli superare i vari "strati di coscienza" fino alla Liberazione.
Mi sembra che nel libro - chiamato Bardo Todol -vi sia citato il tempo che resta l'"anima" nel morto: 13 giorni (se ben ricordo...).
Lo lessi molti anni fa.

[PDF] IL LIBRO TIBETANO DEI MORTI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Il Bardo Todol , chiamato anche Libro Tibetano dei Morti, contiene una serie di ... al Libro Tibetano dei morti, dicendo :. “In questo libro si trova ...
www.ilnarratore.com/visions/collection/tibet/LibroTfirst.PDF

Assolutamente no. Diciamo che si tratta di una strana coincidenza, perchè non ho parlato recentemente del Libro dei Morti tibetano, e non mi pare che mi sia stato nominato ultimamente. Come diceva Mosongo, l'inconscio 'accumula' un sacco di cose, che nei sogni ogni tanto saltano fuori. E' il quando saltano fuori che, come in questo caso, è spesso interessante...
Saluti.

Inquietante direi il sogno fatto da chaos88