Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Afghanistan: cosa fare

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Il classico discorso da comunista.
    mi pareva...

  2. #32
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Quindi l'ONU è il dispensatore supremo di favori..

    Non concordo. Non concordo per lo meno nella percentuale.
    Più che altro è agli ordini degli yankee....i veti ONU non coinvolgono "paesi dominanti", quindi anche le risoluzioni, ergo l'utilizzo delle forze armate.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Più che altro è agli ordini degli yankee....i veti ONU non coinvolgono "paesi dominanti", quindi anche le risoluzioni, ergo l'utilizzo delle forze armate.
    Ordini o non ordini, di sicuro quello che fanno gli italiani è utilissimo. Dalla ricostruzione alla sicurezza della popolazione.

    Senza ci sarebbe miseria e morte... Cosa che cmq c'è lo stesso, ma in percentuale minore. La missione non può fermarsi.

  4. #34
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    mi pareva...
    Non ho mica sbagliato a definirti comunista, visto che lo sei.
    Davide Zerillo

  5. #35
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Ordini o non ordini, di sicuro quello che fanno gli italiani è utilissimo. Dalla ricostruzione alla sicurezza della popolazione.

    Senza ci sarebbe miseria e morte... Cosa che cmq c'è lo stesso, ma in percentuale minore. La missione non può fermarsi.

    Può essere utilissimo, ma la zona sotto controllo talebana è quasi inespugabile...ed i talebani sono stati rimessi li dalle merde che comandano l'ONU, quindi quando parliamo di "miseria, terrore e morte" e campi di papaveri, facciamo un pensierino a chi ha voluto che le cose andassero così, ed ora comanda la missione(comandando l'ONU stessa).

    Ora, l'unica politica estera perlomeno non da leccaculi stile il passato governo, è stata rispondere "picche" alla partecipazione in operazioni un attimino "più calde"(non a caso ho citato 'offensiva di primavera)....ma resta un equilibrio estremamente precario.

    Comunque a me non stà nemmeno male, se vuoi far carriera nell'esercito, ci credi, abbracci la professione, sai in partenza che il gioco è duro e pericoloso.

    PS:
    Non sono potenzialmente contrario alla missione in Afghanistan....logicamente, dev'essere la popolazione locale a chiederlo ed a volerci, la penso così su tutte le operazioni militari.

  6. #36
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Non sarebbe di nessuna utilità.

    La strategia recente degli USA in Irak sta funzionando. I morti per attentati sono ridotti a un quarto e il paese si sta lentamente pacificando.

    Si dovrebbe adottare una strtegia del genere anche in Afghanistan.

    Cosa sentono le mie orecchie. Ora saresti atlantista ed imperialista? A che pro allora tutte le tue battaglie contro lo strapotere della Chiesa?

    Mi rammenti quali sarebbero questi enormi successi dell'amministrazione Bush in Mesopotamia e zone limitrofe?
    Li leggi i giornali americani? Mi trovi un giornale che sia uno che affermi quanto da te sostenuto?


    Non parlando per sentito dire, consiglio la lettura, ogni settimana, di questo thread

    Il Bollettino Settimanale Delle Guerre e Dei Conflitti In Corso

  7. #37
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Cosa sentono le mie orecchie. Ora saresti atlantista ed imperialista? A che pro allora tutte le tue battaglie contro lo strapotere della Chiesa?

    Mi rammenti quali sarebbero questi enormi successi dell'amministrazione Bush in Mesopotamia e zone limitrofe?
    Li leggi i giornali americani? Mi trovi un giornale che sia uno che affermi quanto da te sostenuto?


    Non parlando per sentito dire, consiglio la lettura, ogni settimana, di questo thread

    Il Bollettino Settimanale Delle Guerre e Dei Conflitti In Corso

    ed io consiglio.......

    Le Operazioni Militari

    Le operazioni in atto



    tanto per capire quello che fanno i nostri ragazzi......che se non capisci o non ti interessa ti riassumo in 3 parole mantengono la pace


    http://www.difesa.it/Operazioni+Mili...zioni+in+atto/

  8. #38
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Si chiamano "operazioni militari", possono essere d'interdizione o di controinterdizione.


    Le "missioni di pace" sono un neologismo coniato per indorare la pillola.

    Alcune hanno impronte di peacekeeping più alto, altre(vedi l'Iraq) sono lontane anni luce dal concetto di mantenimento della pace : in tal caso, parliamo di occupazione militare pura e semplice.

  9. #39
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Si chiamano "operazioni militari", possono essere d'interdizione o di controinterdizione.


    Le "missioni di pace" sono un neologismo coniato per indorare la pillola.

    Alcune hanno impronte di peacekeeping più alto, altre(vedi l'Iraq) sono lontane anni luce dal concetto di mantenimento della pace : in tal caso, parliamo di occupazione militare pura e semplice.

    ciao è un po' che non ci si incontra.....sempre un chiodo fisso vero? se spulci vedi che questo governo in dicembre aumenta il "nostro" contingente in afghanistan.

    scusa ma siamo andati via dall' IRAK.....che ciorciola parli?

    è attinente o fuorviante.....fatti riconoscere

  10. #40
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    tanto per capire quello che fanno i nostri ragazzi......che se non capisci o non ti interessa ti riassumo in 3 parole mantengono la pace

    1. io non chiamo nessuno "i nostri ragazzi": questo gergo calcistico lo lascio limitato allo sport.

    2. invece di snocciolare pedissequamente le azioni "di pace" in cui i soldati italiani sono impegnati, dai un'occhiata al numero di morti causato da queste scellerate missioni nel thread che ti ho segnalato. Eviterai di coprirti di ideologia da bottega o da gazebo domenicale, e baserai le tue considerazioni sui fatti (leggasi "chi ci lascia le penne" grazie all'eroismo dei soliti noti).

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-12-13, 18:51
  2. Cosa faresti se non potresti fare cio' che vorresti fare?
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 00:53
  3. Afghanistan, cosa non è andato, cosa fare....
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 23-09-09, 14:44
  4. COSA FARE e NON FARE nei prossimi trenta giorni
    Di Garnett nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 18:40
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 10:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito