Originariamente Scritto da
waglione
Mi sembra troppo presto per togliere i crocifissi perchè la maggior parte dei credenti è cattolica e ai non credenti un crocifisso al muro non vedo che fastidio possa dare.
Lo straniero che si stabilisce in Italia sa bene che religione trova e quel crocifisso non è stato certo messo a bella posta prima del suo arrivo per fare rivendicazioni.
Anche ai bimbi e adolescenti di altra religione si potrebbe spiegare, senza grandi difficoltà, che il Paese in cui vivono non è il loro Paese di origine, quindi è normale che sul muro in classe trovino altri simboli religiosi.
Affiancare altri simboli al crocefisso sinceramente mi parebbe un pò na bancarellata però nemmeno mi sentirei di impedirlo laddove ne sorgesse la necessità tipo una discussione tra genitori, screzi tra i bimbi o robe così.
L'altro giorno rincasando sentivo i discorsi di due bambini di 7 8 anni: riescono ad essere odiosi. Uno diceva all'altro " le mie scarpe son più belle delle tue e costano come minimo il doppio" detto con un'acidità e una sufficienza da staccargli la testa a schiaffi.
La cosa ridicola è che le scarpe di chi parlava erano di una marca sconosciuta e le scarpette dell'altro, che non fiatava ed era diventato rosso, erano molto più sobrie e marchiate Puma. Un piccolo esempio di come un idiota senza credito sottomette il più debole solo per lo sfizio di farlo.