Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 92
    lauri
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Ma stai ragionando seriamente o raccontando barzellette. Quandè che la sinistra non ha collaborato. ciao
    quando si è rifiutata in tutti i modi di fare una legge elettorale maggioritaria e ha preteso (e continua) il proporzionale

no maggioritario=no alternanza
    sì proporzionale=sì sinistra fuori dal governo, neo-dc al governo

per l'eternità

ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauri Visualizza Messaggio
    non è vero

questi discorsi sanno tanto di scusa per sottrarvi alle responsabilità e adagiarvi di nuovo all'opposizione

chi ha premuto per il maggioritario? i ds e anche buona parte della margherita

chi l'ha reso impraticabile? i partitini di sinistra e i partitini di centro

loro vogliono il proporzionale

ai partitini di centro conviene per stare eternamente al governo, si riforma la dc e buonanotte

ai partitini di sinistra conviene () per tornare eternamente all'opposizione

ci state buttando al centro, cazzo
    Non ti agitare non vi butta nessuno ci andate comodamente da soli, Veltroni è da un pò che ha detto che non e mai stato comunista. Ciao

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono d'accordo con tutto quanto hai scritto al mille per cento

l'unica cosa su cui ho qualche parziale dubbio è quella che ho riportato

sicuramente la base li trascina nel baratro. "con questa base non vinceremo mai" ha parafrasato molto bene robert jordan una volta. sacrosanto.

il mio dubbio riguarda la composizione di questa base. ho partecipato negli ultimi anni ad alcuni forum di sinistra e ho visto il disastro provocato dal governo prodi in questa gente.
    gente dai quaranta in su, anche parecchio in su. gente che ha votato rc o più spesso pdci.
    sono andati fuori di testa, letteralmente. nel vedere che nessuno aveva la bacchetta magica. sono mesi che sbraitano che non c'è differenza fra prodi e berlusconi e non vedono l'ora che prodi cada. sanno solo vomitare bile su d'alema, il pd, la binetti, considerata la vera e unica rappresentante del pd. santificano grillo. non muovono un dito per la cosa rossa.

una desolazione.

da un certo punto di vista potrebbe consolare l'idea che non sono giovani. ma i giovani dove stanno? ben poco anche nel pd, e nella politica in generale.

sulla questione culturale della sinistra, oggi sull'unità c'è il giusto richiamo di gianfranco pasquino a che questi dirigenti si prendano la responsabilità di guidare le masse, invece di assecondare passivamente ogni loro assurda pretesa... ma visti i personaggi c'è poco da sperarci

la base va anche educata e guidata, questo e' il compito dei leader che devono piantarla di parlare alla pancia, una volta il partito comunista parlava alla testa, questi non ne hanno lo stesso stile, purtroppo.

lauri
    Ospite

Predefinito

moro, mi sembrate tanto l'omo che dice alla donna "non te lo do, tanto lo so che ti troverai l'amante"

e grazie al cazzo

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    fa sempre piacere leggere e commentare i post dei compagnio ortodossi e tu ne sei un esempio solare.
    sei il classico fronte bassa e obbediente ai voleri del Partito.
    di quelli, e ne conosco tanti, credimi, che se il Partito dice loro VAi ,. loro corrono, manco si pongono il problema del perchè gli hanno detto di correre.
    vi siete definitivamente democristianizzati, ancora non te lo hanno detto, ma tu continui a fare sì sì con la testolina.
    vedere un ex comunista, che si vergogna del suo passato(AVETE CAMBIATO QUATTRO VOLTE NOME PER LA VERGOGNA, QUESTO è IL MARCHIO CHE VI RIMARRà IMPRESSO A FUOCO PER SEMPRE, RICORDALO), parlare di riformatori e liberali è veramente ridicolo, credimi.
    per tua informazione, il sottoscritoo non è stato MAI iscritto a nessun partito politico, al contrario, sicuramente, di te.
    E tu saresti uno spirito critico?

vai meno in sezione e cammina tra la gente ex compagno e neodemocristiano.
    forse capirai alcune cosette.
    .

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    la base va anche educata e guidata, questo e' il compito dei leader che devono piantarla di parlare alla pancia, una volta il partito comunista parlava alla testa, questi non ne hanno lo stesso stile, purtroppo.

non solo non hanno lo stesso stile, ma sopratutto non hanno la stessa testa. anzi, diciamola tutta, con il Partito di Berlinguer, di Amendola e di Pecchioli, questi non hanno proprio nulla da spartire.

lauri
    Ospite

Predefinito

l'impressione è che il livello dei dirigenti sia bassissimo, da questo punto di vista

e la base che io conosco attraverso internet è anche peggio

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda che io condivido il tuo pensiero quasi su tutto. Ma penso che persone responsabili sappiano anche capire che alcune cose non le si possono cambiare, se non con grande fatica.

1 pure io vorrei che ce ne andassimo dall'Afgan, ma non mi sogno di chiederlo perche' capisco la situazione e il quadro complesso nel quale vuoi o non vuoi siamo incastrati

2 con questa riforma non e' detto che si vada in pensione piu' tardi della Maroni dopo il 2014 perche' per quella c'e' una clausola legata ai conti, cosa che a detta degli addetti ai lavori non dovrebbe accadere visto che l'INPS e' gia' in attivo adesso (T34 ne sapeva di piu' devo chiedergli ragguagli).
    Quindi direi che il pericolo e' molto limitato e dipenderebbe casomai da una reale esigenza di conti, tutta da verificare.

3 i coefficienti dovrebbero essere stati migliorati con questa riforma (parlo di quelli che riguardano me e te ovvero delle nostre future pensioni)

4 sulla base di Vicenza tu non immagini quanto mi stiano sulle balle e quanto sogno che se ne vadano dal primo all'ultimo, non solo da Vicenza.
    a dare quella base siamo stati costretti (inutile che ci prendiamo in giro).
    Io spero solo che questa egemonia sia spezzata presto dalla incombente crisi economica degli USA e dall'emergente potere della UE (ma ci vorranno anni, per ora non ci resta che starci perche' siamo incudine e non martello ed io ho una speranza che tra qualche decina di anni la UE sara martello, forse pure prima)

5 sul discorso della violenza e sulla discriminazione anche qui sono d'accordo con te, anzi stradaccordo. Il comma contestato pero' riguardava la divulgazione di idee non la violenza fisica (quella esecrabile cmq). E' un argomento da approfondire, ma io spero DAVVERO che venga MODIFICATO, MA NON CANCELLATO. Sarebbe davvero brutto.

6 avremmo vinto cmq, e se pure fosse stato necessario dire "vabbe' abbiamo alzato un po' i toni in campagna elettorale ora vediamo di ottenere quanto piu' possibile" avrebbero dovuto farlo. Si chiama onesta' intellettuale.

7 sugli stipendi anche qui hai ragione da vendere. E' questa la VERA BATTAGLIA. Molte delle altre cose diciamolo sono dei pizzichi sulla panza che ci possiamo e ci dobbiamo dare... almeno parlando da persone reliastiche e responsabili.

PS non credere che Montezemolo e gli altri se ne fregassero piu' di tanto,
    quelli vogliono solo i profitti per loro stessi, paradossalmente se li convincessi che incrementando il potere di acquisto dei lavoratori ci guadagnerebbero anche loro di rimando quelli ti direbbero pure "va bene basta che noi aumentiamo i nostri profitti poi fate il cazzo che vi pare"
    mi stupisco di quante cose condividiamo mi sa... il fatto è ke purtroppo io ho idea ke se non si cambia qlcs...in ogni caso il governo è finito..sia se cade ke se sopravvive..xkè sopr a sinistra si è scontenti di sta situazione...e purtroppo non vale il discorso "eh ma era colpa della legge elettorale"..

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quale aldilà?
    quale enrico?

se permetti, modestamente, trovo già abbastanza impegnativo cercare di (pre)occuparmi dell'aldiqua
    E si vede. L'aldilà era semplicemente pletorico.

Ed Enrico è il grande e onesto Enrico e se fossi intelligente la meta di quello che ti credi lo scriveresti anche tu con la E maiuscola. Ciao

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    mi stupisco di quante cose condividiamo mi sa... il fatto è ke purtroppo io ho idea ke se non si cambia qlcs...in ogni caso il governo è finito..sia se cade ke se sopravvive..xkè sopr a sinistra si è scontenti di sta situazione...e purtroppo non vale il discorso "eh ma era colpa della legge elettorale"..
    non condividiamo il modo di arrivare a quei risultati...
    io penso che debba essere un processo lento tenace costante non qualcosa che vada a strappi ma una lunga lotta palmo per palmo senza mollare mai...
    capendo quali rospi e' giusto ingoiare (perche' se ne devono ingoiare hai voglia tu) e quali solo masticare...

si e' scontenti anche perche' troppi vedono il bicchiere mezzo vuoto o perche' non sanno che e' cmq mezzo pieno...

ma di questo avremo modo di parlare molto molto dettagliatamente...

stai in campana che ci servira' il tuo aiuto e il tuo parere per un progetto...

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima