guarda che io condivido il tuo pensiero quasi su tutto. Ma penso che persone responsabili sappiano anche capire che alcune cose non le si possono cambiare, se non con grande fatica.
1 pure io vorrei che ce ne andassimo dall'Afgan, ma non mi sogno di chiederlo perche' capisco la situazione e il quadro complesso nel quale vuoi o non vuoi siamo incastrati
2 con questa riforma non e' detto che si vada in pensione piu' tardi della Maroni dopo il 2014 perche' per quella c'e' una clausola legata ai conti, cosa che a detta degli addetti ai lavori non dovrebbe accadere visto che l'INPS e' gia' in attivo adesso (T34 ne sapeva di piu' devo chiedergli ragguagli).
Quindi direi che il pericolo e' molto limitato e dipenderebbe casomai da una reale esigenza di conti, tutta da verificare.
3 i coefficienti dovrebbero essere stati migliorati con questa riforma (parlo di quelli che riguardano me e te ovvero delle nostre future pensioni)
4 sulla base di Vicenza tu non immagini quanto mi stiano sulle balle e quanto sogno che se ne vadano dal primo all'ultimo, non solo da Vicenza.
a dare quella base siamo stati costretti (inutile che ci prendiamo in giro).
Io spero solo che questa egemonia sia spezzata presto dalla incombente crisi economica degli USA e dall'emergente potere della UE (ma ci vorranno anni, per ora non ci resta che starci perche' siamo incudine e non martello ed io ho una speranza che tra qualche decina di anni la UE sara martello, forse pure prima)
5 sul discorso della violenza e sulla discriminazione anche qui sono d'accordo con te, anzi stradaccordo. Il comma contestato pero' riguardava la divulgazione di idee non la violenza fisica (quella esecrabile cmq). E' un argomento da approfondire, ma io spero DAVVERO che venga MODIFICATO, MA NON CANCELLATO. Sarebbe davvero brutto.
6 avremmo vinto cmq, e se pure fosse stato necessario dire "vabbe' abbiamo alzato un po' i toni in campagna elettorale ora vediamo di ottenere quanto piu' possibile" avrebbero dovuto farlo. Si chiama onesta' intellettuale.
7 sugli stipendi anche qui hai ragione da vendere. E' questa la VERA BATTAGLIA. Molte delle altre cose diciamolo sono dei pizzichi sulla panza che ci possiamo e ci dobbiamo dare... almeno parlando da persone reliastiche e responsabili.
PS non credere che Montezemolo e gli altri se ne fregassero piu' di tanto,
quelli vogliono solo i profitti per loro stessi, paradossalmente se li convincessi che incrementando il potere di acquisto dei lavoratori ci guadagnerebbero anche loro di rimando quelli ti direbbero pure "va bene basta che noi aumentiamo i nostri profitti poi fate il cazzo che vi pare"

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0