Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 109
  1. #71
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Caro Este, innanzitutto vorrei precisare, onde evitare spiacevoli malintesi con voi, che il mio commento/thread non voleva essere una lezioncina morale a voi. Questo voglio che sia molto chiaro. Ho troppo rispetto sia per te, che per Spy e Danny per potermi arrogare il diritto di criticarvi su cose a me sconosciute.

    In secondo luogo, un veloce commento a quanto letto sinora nei vari post: non voglio entrare nei dettagli di quanto successo qui su Camera. Io non ho mai partecipato al gioco, sono nuovo in Pol, ed il mio contributo a questo forum deriva da post spesso inutili al fine del gioco. Quindi, sono l'ultimo in questa comunità virtuale a poter parlare e centellinare consigli a destra e manca.

    Ciò che mi preme dire qui è che mi dispiacerebbe se per un gioco alcuni forumisti, che ritengo acuti ed intelligenti, colti e preparati nei meriti politici, venissero espulsi. Questo per me sarebbe una grossa perdita; una perdita intellettuale, di scambio politico e culturale. Io sono entrato su Pol per discutere dei massimi sistemi (minimi causa la mia ignoranza), per conoscere ogni giorno qualcosa di più. E grazie a voi l'ho potuto fare.

    Del gioco in sè non me ne può fregare di meno: la mia vita politica è già piena, ho un partito che mi sta disilludendo e buttando alle ortiche i miei ideali politici. Capirete quanto mi possa interessare rodermi il fegato anche per una simulazione. L'altro giorno sono morti degli operai. Se mi infervorassi per un gioco come questo, sarebbe un pugno allo stomaco per quanto di grave sta succedendo nel mio paese.

    Sono lieto che molti abbiano apprezzato e condiviso il mio post: questo però non vuole assolutamente dire che io sia concorde con quanto sta' succedendo qui su Camera.
    La critica è il sale della politica: riuscire a discutere, anche vivacemente con i miei avversari politici, è il motivo generante la mia presenza su questo forum. Non ci fosse lo scontro, non avrei alcun interesse a spendere gran parte del mio tempo libero per scrivere qui sopra.

    Come sempre, vi sono modi e modi, ed è proprio su questo punto che si avvinghia la mia critica: il punto fondamentale per me è che, se si ha in mente un obiettivo, il raggiungimento di quello è l'unica cosa importante.
    Il successo non si misura su quante botte si prendono, su quanti insulti o sconfitte si ricevono, ma se quel risultato viene ottenuto.

    Per concludere questo mio logorroico intervento, vi chiedo, se volete e lo ritenete opportuno, di pensarci un minuto di più prima di prendere una qualunque decisione, la quale sarà, come immagino, la più onesta. Perchè, per quello che posso aver visto, siete persone oneste (almeno politicamente, nel privato purtroppo non vi conosco), e pertanto mi auguro vivamente che decidiate nel modo più saggio e pragmatico possibile.
    non c'e' nessun obiettivo ne' secondo fine.
    Non c'era prima, non c'e' adesso.
    Abbiamo solo constatato alcune cose e manifestato disagio.
    Decideremo nel modo piu' saggio.

    PS nel csx siamo molto molto uniti... (a parte uno che si era gia' fatto bannare una volta per i suoi deliri), nel cdx non e' affatto cosi e potrei citare un sacco di nomi contrapposti, sta a vedere che il problema non e' a sx?

  2. #72
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Intervento favoloso davvero e ti apprezzo tanto. Tra l'altro appena tornato avevo il messenger con 23 finestre di insulti perchè mi si diceva che avevo chiuso dei 3d io .

    Sn stato fuori tutto il giorno praticamente . . . .

    Cmq, ci sn le liste, ci sn i candidati, campagna elettorale e giochiamo. Alla faccia di chi ci vuole male

    Ti ringrazio, ma come ho precisato pocanzi, non sono assolutamente in accordo con il modus operandi del cdx polliano. Ma credo che questo sia palese causa la mia appartenenza politica, mai celata qui su Pol.

  3. #73
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    non c'e' nessun obiettivo ne' secondo fine.
    Non c'era prima, non c'e' adesso.
    Abbiamo solo constatato alcune cose e manifestato disagio.
    Decideremo nel modo piu' saggio.


    PS nel csx siamo molto molto uniti... (a parte uno che si era gia' fatto bannare una volta per i suoi deliri), nel cdx non e' affatto cosi e potrei citare un sacco di nomi contrapposti, sta a vedere che il problema non e' a sx?

    Okeydokey.

    Quando parlo di "obiettivo", non leggerlo però in un modo ambiguo.

  4. #74
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ne parliamo un'altra volta...

  5. #75
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    errore

  6. #76
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ne parliamo un'atra volta... non c'e' fretta

  7. #77
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    ne parliamo un'atra volta... non c'e' fretta
    ok

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    non tutti.
    Quoto, sono tutti uguali ma qualcuno è più uguale.
    Diffidare dei "logorroici silenti".....

  9. #79
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio

    Non capisco; non votiamo per il Congresso e la Presidenza come è sempre successo?
    Ti riferisci forse alla legge elettorale? Bhè, è un proporzionale con soglia di sbarramento... non mi pare poi così cattiva...inoltre è OVVIO che la prossima legislatura fungerà da Assemblea Costituente... se la sinistra partecipava poteva ottenere la sua buona percentuale (quella decisa dagli elettori, come per tutti) e determinare le nuove regole... di certo non sarebbe uscita una nuova costituzione senza il consenso di almeno i 2/3.
    ti sfugge il nocciolo caro zaffo.
    A parte che prima di ogni discorso "costituente" si dovranno eleggere i giudici, vedrai che la formazione del governo e la nomina dei 3 giudici saranno usati come merce di scambio per le "riforme", sempre che Ronnie non decida di fare lo sfasciacarrozze appigliandosi a uno degli innumerevoli buchi legislativi o a qualche cazzata procedurale.

    Senza contare che uno dei candidati presidente, anzi quello con maggiori chanches e' anche quello dell Ufficio di Presidenza 3 in 1 e delle Sedute parallele come gli universi.

  10. #80
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Metapapero, se sarò eletto Presidente non ci sarà nessun Governo precostituito. Sarà nominato un Governo composto da tutti i volenterosi che intendono lavorare sodo per le Riforme. Sono sicuro che ogni partito ha al suo interno un "volenteroso" pronto ad offrirsi.
    Se poi ricominceranno le solite storie sulla spartizione dei posti, "io non voto la fiducia perchè volevo il ministero X", bhè, prenderemo atto della volontà di qualcuno di affossare definitivamente il Gioco.

 

 
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un consiglio spassionato
    Di Ucci Do nel forum Fondoscala
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 12:04
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 23:08
  3. Uno spassionato consiglio: venite sul Forum di Report!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 16:03
  4. consiglio...
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 02:36
  5. consiglio
    Di Aug83 nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 17:30

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito