Credo che stavolta ti sbagli, credo che il ridere di kingzorc fosse più o meno, passatemi il termine, d'intesa... La pensaiamo diametralmente in maniera opposta, lui è un ateo anti-religione, io sono un cattolico... ma almeno ha la serietà di non nascondere il fatto che, dall'Islam al cristianesimo c'è un abisso di differenza, idem da come vedo io lo zio Astrubale a come lo vede mio fratello moon-man...![]()

Kingzork mi si riaccende la speranza.
Ora considera che la nascita di Gesù avviene all'interno del popolo ebreo, e che a detta degli stessi ebrei Lui era un buon ebreo.
So che non ami quel popolo. Ma non pensi che ci sia un qualche collegamento?
Secondo te, perchè nostro Signore si è voluto incarnare in un Giudeo? Avrebbe potuto nascere romano, o cinese, o arabo, no?

Islam e' um misto da "salama" e "salam" e sta' li' la bellezza del suo nome. Perfino io ti ho detto che ci si abbandona alla sua volonta', ma la tua volonta' di andartene ed abbandonare rimane quando vuoi. E sta li' il dualismo che ho fatto notare.
Lol, per averti fatto vedere come hai palesemente sbagliato me ne dovrei andareOra Fazla VERGOGNATI di esserti iscritto/a ad un Forum di Politica e AutoBANNATI per cortesia!EvitaCi di dover vedere queste Tue figure cacine!?
Hatukase, ora ti mostrero' delle citazioni ddi neanche tanto tempo fa, vediamo se sai a chi appartengono...
"My feelings as a Christian points me to my Lord and Savior as a fighter. It points me to the man who once in loneliness, surrounded by a few followers, recognized these Jews for what they were and summoned men to fight against them and who, God's truth! was greatest not as a sufferer but as a fighter. In boundless love as a Christian and as a man I read through the passage which tells us how the Lord at last rose in His might and seized the scourge to drive out of the Temple the brood of vipers and adders. How terrific was His fight for the world against the Jewish poison. To-day, after two thousand years, with deepest emotion I recognize more profoundly than ever before the fact that it was for this that He had to shed His blood upon the Cross. As a Christian I have no duty to allow myself to be cheated, but I have the duty to be a fighter for truth and justice... And if there is anything which could demonstrate that we are acting rightly it is the distress that daily grows. For as a Christian I have also a duty to my own people."
"Hence today I believe that I am acting in accordance with the will of the Almighty Creator: by defending myself against the Jew, I am fighting for the work of the Lord."
Ma guarda gli stessi massacri compiuti da "presunti" cristiani dai primi secoli dopo Cristo fino alle crociate alle persecuzioni antisemite non avevano NULLA di "cristiano".
dovrei metterlo come firma
Di ''''perchè'''' ce ne sono un'infinità. Primo tra tutti c'è il fanatismo quando si manifesta nell'idologia, nell'anticlericalismo, nell'ateismo, nei disagi esistenziali, nell'ottusità, nell'asineria, nella superficialità... hai voglia te dei ''''perchè'''
Con questo non voglio dire che chiunque non dedichi un'osanna al Cristianesimo sia un asino: lo preciso per avitare strumentalizzazione da parte degli asini e dei fanatici ecc...
Tu pensa che ho iniziato ad apprezzare lo straordinario messaggio di Amore di Gesù 1 anno fa quando mi sono interessato all'Islam..
Io mi sono sempre e soprattutto sentito profondamente cristiano, paradossalmente, proprio quando (per rimanere un po' in tema) la mia vita di cristiano non aveva nulla o quasi. Quando era caratterizzata da sfrenatezza karamazoviana. Con il passare del tempo alla trasgressione si è sostituita la ''normalità'', assopendo e rattrappendo la mia spiritualità... poi ancora (per risponderti), a differenza di te ho riscoperto lo straordinario messaggio cristiano, però attraverso anche la fede, grazie, non agli islamici (anche se essi in parte mi fanno sentire molto fortunato) ma grazie ai ''malati'' di fanatismo dell'ideologia, dell'anticlericalismo, dell'ateismo, dei disagi esistenziali, dell'ottusità, dell'asineria, e della superficialità...
forse era questo il vero scopo di Maometto??!...
..
![]()
seeeeeee.... sarebbe come, per esempio, che il forumista Marco Musy e la forumista Wanda e Polemiko e tutti gli uaarini avessero come obbiettivo quello di far riconciliare le persone al cristianesimo!!!
Oh... poi chissà....![]()

Diciamo pure che LA RELIGIONE e l'ARRETRATEZZA CULTURALE hanno colpito ancora. E detto da una persona che porta come avatar un simbolo religioso è alquanto strano. Ma evidentemente dopo 2000 anni di persecuzioni l'essere arrivati 50 anni prima dell'islam (grazie al colonialismo occidental-cristiano) ad una pseudocivilizzazione oggi fa avere ai cattolici la spocchia nei confronti dell'islam.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Partiamo dal fondo
A parte il fatto che io non considero Gesù il figlio di Dio ma..diaciamo..IL filosofo dell'Amore??..(ogni definizione sarebbe comunque errata,ma non è questo il tema)In cosa si sarebbe dovuto "incarnare" il Figlio del D-o Unico se non in un erbeo,visto che gli ebrei erano gli unici Monoteisti di tutta la zona??!
Le mie avveristà verso quel popolo non sono dovute al fatto che essi sono "ebrei"(in fondo a me che mi frega in "cosa" credono?!mica me ne viene nulla!)ma a quello (causa anche di vicissitudini storiche secolari) che sono diventati e quello che compiono tutt'ora nei confronti di un popolo (arabo-palestinese) che ha pagato le colpe dei "cristiani" europei i quali dopo aver perseguitato gli Ebrei per quasi 2000 anni,hanno espiato le loro malvagità facendole pagare i nativi di quella terra chiamata Palestina.
Se invece che Ebrei contro Musulmani fossero stati Cristiani contro Induisti non avrei cambiato di una virgola le mie idee.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0