Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
    Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,133
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    che c'hanno gli italiani che non va?
    L' Italia fondamentalmente è un bel paese, ha un clima ideale, ci si vive piacevolmente, si mangia bene, la gente è solare simpatica e buona di spirito...

...tutto questo però spesso e volentieri influisce sull' organizzazione, sul senso civico e sull' amministrazione del bene pubblico.

Io adoro il mio paese e non lo scambierei per nessun altro al mondo.

Però più mi guardo in giro e più mi accorgo che è diventato sempre più il paese dei DIRITTI e sempre meno il paese dei DOVERI.

Tutti, bene o male, in cattiva o buona fede, in proporzione alla nostra influenza nella società siamo attaccati come zecche alle mammelle dello stato.

Tutti ci aspettano che lo stato faccia qualcosa per noi, o che ci risolva tutti o parte dei nostri problemi, dal imprenditore che vuole il condono o vuole fare quello che cazzo che gli pare, fino all' operaio che pretende il posto fisso, e/o tutti i servizi pagati.

Baby pensioni, pensioni d' oro, posti statali, incentivi, invalidità, condoni, detrazioni, licenze, buoni uscita, detassazioni, agevolazioni, posto fisso, servizi pagati... quale italiano con un pò di cervello in zucca rinuncerebbe anche a solo una di queste cose pur di vedere funzionare il suo paese come si deve ?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=SuperMario;6882674]L' Italia fondamentalmente è un bel paese, ha un clima ideale, ci si vive piacevolmente, si mangia bene, la gente è solare simpatica e buona di spirito...

sono d'accordo con te solo su questo.
    Il resto, senza offesa, mi pare un insieme di luoghi comuni e frasi fatte tutte al negativo, forse perchè non ti piace questo governo e questa maggioranza e allora vedi tutto nero di proposito o inconsciamente.
    Che l'Italia abbia dei problemi non lo metto in dubbio, ma c'è una sola nazione al mondo che non ne ha?

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Tutti, bene o male, in cattiva o buona fede, in proporzione alla nostra influenza nella società siamo attaccati come zecche alle mammelle dello stato.
    Non esageriamo. Tanti forse, tutti no di certo.
    Se siamo ancora a galla (anche se di poco ) lo dobbiamo a quelli che non sono così, e ci sono.

quale italiano con un pò di cervello in zucca rinuncerebbe anche a solo una di queste cose pur di vedere funzionare il suo paese come si deve ?
    Tanti, anzi tantissimi se solo lo chiedesse una classe politica credibile.

Gente per bene, come ne abbiamo avuta tanta in passato in tutti i partiti, che dica le cose come stanno e chieda quello che è doveroso che ogni italiano faccia.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,133
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

[quote=frank67;6882731]
    L' Italia fondamentalmente è un bel paese, ha un clima ideale, ci si vive piacevolmente, si mangia bene, la gente è solare simpatica e buona di spirito...

sono d'accordo con te solo su questo.
    Il resto, senza offesa, mi pare un insieme di luoghi comuni e frasi fatte tutte al negativo, forse perchè non ti piace questo governo e questa maggioranza e allora vedi tutto nero di proposito o inconsciamente.
    Che l'Italia abbia dei problemi non lo metto in dubbio, ma c'è una sola nazione al mondo che non ne ha?
    Governo ? Non ho parlato di nessun governo, ne questo ne quello precedente.

Se sei convinto che basti sostituire un politico con un altro fai pure, che basti portare il partito della minoranza al posto di quello della maggioranza fai pure, se pensi che basta eliminare dalla scena politica quelli sopra i 60 e sostituirli con trentenni fai pure.

Secondo me non andrai da nessuna parte se prima non è il manico che cambia.

N.B. ci sono nazioni che hanno meno problemi di noi, e altre che stanno molto peggio.. ma sinceramente di tutte loro non mi importa una sega.. ora stiamo parlando dell' Italia.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,133
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Tanti, anzi tantissimi se solo lo chiedesse una classe politica credibile.

Gente per bene, come ne abbiamo avuta tanta in passato in tutti i partiti, che dica le cose come stanno e chieda quello che è doveroso che ogni italiano faccia.
    Ti faccio solo un piccolo esempio per dimostrarti che non è vero, un esempio fuori dai nostri confini così evitiamo fazionismi.

In Francia quasi tutti i lavoratori vanno in pensione a tot. anni, i trasportatori invece hanno delle agevolazioni notevoli in proposito perche nei decenni scorsi sono riusciti a strappare a qualche governo delle ottime condizioni.

Questa situazione incide sulle casse dello stato in maniera molto pesante, e di conseguenza sulle tasche di tutti gli altri cittadini.

Già da diversi anni vari presidenti Francesi hanno provato ad eliminare questa disparità sociale.. senza però ai riuscirci.. perche naturalmente per i trasportatori quello è un DIRITTO inviolabile ecc. ecc. e quindi non va toccato minimamente.

Quindi ogni qual volta che si è provveduto a cambiare le cose.. i trasportatori Francesi hanno fatto scioperi di intere settimane costringendo ogni governante ad abbassare il capo.

Questo è un esempio, ma moltiplicalo per ogni corporazione.. tassisiti.. medici, piloti, metalmeccanici, dipendenti pubblici, benzinai ecc. ecc. e dimmi te se è poi così facile convincere le persone a rinunciare a qualcosa.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=SuperMario;6882754]
    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio

Governo ? Non ho parlato di nessun governo, ne questo ne quello precedente.

Se sei convinto che basti sostituire un politico con un altro fai pure, che basti portare il partito della minoranza al posto di quello della maggioranza fai pure, se pensi che basta eliminare dalla scena politica quelli sopra i 60 e sostituirli con trentenni fai pure.

Secondo me non andrai da nessuna parte se prima non è il manico che cambia.

N.B. ci sono nazioni che hanno meno problemi di noi, e altre che stanno molto peggio.. ma sinceramente di tutte loro non mi importa una sega.. ora stiamo parlando dell' Italia.
    ah, forse vuoi dire che vedi gli Italiani come una massa di grandissimi testa di cactus, incivili, nullafacenti ecc. ecc., ma anche in questo caso secondo me generalizzi in maniera eccessiva.
    io penso che la stragrande maggioranza degli italiani è composta da gente onesta e laboriosa, che ogni mattina si alza e va a lavorare e fa un sacco di sacrifici per mandare avanti la famiglia, io ne conosco un sacco tu no?
    Poi penso che come popolo, come nazione dovremmo guardare anche gli altri, primo perchè guardando gli altri paesi possiamo prendere esempi positivi da imitare e secondo perchè facciamo parte del mondo, non siamo marziani.
    Ecco anch'io ho detto un sacco di banalità ma almeno penso che siano abbastanza vere.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,133
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

[quote=frank67;6882810]

ah, forse vuoi dire che vedi gli Italiani come una massa di grandissimi testa di cactus, incivili, nullafacenti ecc. ecc., ma anche in questo caso secondo me generalizzi in maniera eccessiva.
    io penso che la stragrande maggioranza degli italiani è composta da gente onesta e laboriosa, che ogni mattina si alza e va a lavorare e fa un sacco di sacrifici per mandare avanti la famiglia, io ne conosco un sacco tu no?
    Poi penso che come popolo, come nazione dovremmo guardare anche gli altri, primo perchè guardando gli altri paesi possiamo prendere esempi positivi da imitare e secondo perchè facciamo parte del mondo, non siamo marziani.
    Ecco anch'io ho detto un sacco di banalità ma almeno penso che siano abbastanza vere.
    No non è quello che intendevo.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Cmq sono quasi sicuro che Bondi legga Politica on Line

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Cmq sono quasi sicuro che Bondi legga Politica on Line
    perchè?

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è un esempio, ma moltiplicalo per ogni corporazione.. tassisiti.. medici, piloti, metalmeccanici, dipendenti pubblici, benzinai ecc. ecc. e dimmi te se è poi così facile convincere le persone a rinunciare a qualcosa.
    Non metto in dubbio quanto dici, rebus sic stantibus.

Prima si deve avverare quanto dicevo nel post 14 di questo3ad

io penso che si arriverà ad un punto di non ritorno in cui gli italiani sbatteranno il muso sulla dura realtà.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima