Pagina 2 di 46 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 452

Discussione: Documentario su Gesù

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DonCamillo Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista ciò che è più pericoloso sono tutte quelle pratiche, genetiche ad esempio, che, come un cavallo di Troia, insidiano dall'interno, il milionario e naturale sistema di difesa e di "ammodernamento" del nostro organismo.
    ...dipende dalle pratiche genetiche alle quali ti riferisci...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è propro vero che dio ha scordato di essere una metafora.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Provo a fare un ragionamento scientifico che, ovviamente, nello spirito del mio primo post va considerato in modo critico.

A quanto dicono gli scenziati la coscienza nell'uomo risiede nella corteccia celebrale.

Affermano quindi che nel sonno non c'è coscienza perché i neuroni della corteccia diventano meno eccitabili.

Anche alcune droghe, usate per esempio dagli stupratori come il gamma-OH agiscono a livello del talamo, punto di snodo delle informazioni sensoriali verso la corteccia.

Anche in questo caso si potrebbe affermare che c'è una perdita di coscienza.

Quindi non vorrei essere capzioso nell'affermare che secondo il tuo ragionamento si può abusare di chi è senza
    coscienza nel sonno o sotto l'effeto di droghe.

Corteccia e talamo sono poi protagonisti delle diatribe se i feti abortiti sentano dolore o meno.

Ora i miei ragionamenti saranno confutabili e la cosa mi interessa relativamente visto che il mio essere contrario all'aborto è più legato a ragionamenti filosofici che scientifici, però credo che i dubbi legati a questi siano sufficienti per porsi il problema del principio di precauzione.

Insomma credo che questo principio sia chiamato in causa per OGM, centrali nucleari, onde elettromagnetiche etc. tutto sommato anche per motivi meno concreti rispetto a certe tematiche legate all'aborto e con implicazioni morali meno profonde.

Scusa, questo, secondo te, sarebbe un ragionamento scientifico? Sinceramente, non saprei neppure come cominciare a confutarlo, tanto è senza nessuna base scientifica.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=hOOwre5hpcc
    MA GESù è UNA BUFALA?
    NON SO PIù SE CREDERCI O NO?
    DOPO QUELLO CHE HO SCOPERTO MI SEMBRA PROPRIO CHE CI SIA QUALCOSA CHE NON TORNA!

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Scusa, questo, secondo te, sarebbe un ragionamento scientifico? Sinceramente, non saprei neppure come cominciare a confutarlo, tanto è senza nessuna base scientifica.
    Se preferisci puoi confutarlo come un ragionamento non scientifico.

Cmq dipende dal significato che si da alle parole, con scientifico non intendevo un ragionamento formato con il metodo scientifico ma un ragionamento che prende spunto da alcune conoscenze scientifiche.

Ammesso poi che tu sia in grado di fornire un criterio certo con cui distinguere ciò che è scientifico da ciò che non lo è.

Non prevalebunt
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Mi chiedo, però, nel distingure un gruppo di cellule appena concepite, da un gruppo di cellule parlanti, i laici usano il principio di precauzione?[/quote]

Il problema serio è che molto spesso abbiamo ammassi evoluti di cellule parlanti e scriventi che tuttavia non sono senzienti.
    Io sono laico per vocazione tuttavia non posso fare a meno di riconoscere il fatto che un ammasso di cellule evolutesi parzialmente, a qualsiasi stadio della loro evoluzione esse si trovino, ha per destino un determinato tipo di configurazione finale e che la loro soppressione implica necessariamente anche la soppressione di quello che sarebbe stato l' ultimo stadio di sviluppo delle stesse.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kalkin das Visualizza Messaggio
    MA GESù è UNA BUFALA?
    DOPO QUELLO CHE HO SCOPERTO MI SEMBRA PROPRIO CHE CI SIA QUALCOSA CHE NON TORNA!
    Vorrei provare a dare alcuni spunti di riflessione in proposito al filmato postato:

1- in nessun Vangelo sta scritto che Gesù è nato il 25 dicembre e questa è una tradizione presa, appunto, dal vecchio culto del dio sole senza alcun riferimento alla vera nascita di Gesù Cristo. Il fatto che nel filmato non si faccia menzione di questo la dice lunga sulla sua parzialità.

2- non sapevo che gli egiziani praticassero la crocifissione, ma forse questa è una mia mancanza, attendo conferme.

3- la venuta di Cristo è già quasi completamente descritta anche nei modi nell'antico testamento sotto forma di profezia, quindi potrebbe essere stata profetizzata anche in altre culture oppure ispirata dal vecchio testamento se questa fosse la prima fonte.

Uno potrebbe chiedersi perchè devo credere in Gesù e non in un altro dei personaggi citati.

A tal proposito molti pensano che se fra qualche millennio gli umani esisteranno ancora avranno completamente un'altra cultura, Gesù oppure Marx saranno dimenticati.

Però secondo Gesù lui non sarà dimenticato, la sua Chiesa non finirà, come afferma nel Vangelo "Le porte degli inferi non prevarranno contro di essa." (Mt 16, 18).

Naturalmente credere in questo è un atto di fede ma duemila anni di storia sono un test che altri presunti dei non hanno superato.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kalkin das Visualizza Messaggio
    MA GESù è UNA BUFALA?
    Che poi come al solito perchè odio l'ispe dixit nella mia risposta (17) ho cercato di esprimere opinioni con la mia limitata testa, ma dell'argomento del filmato si sono occupati da Carl Jung a Sant'Agostino nel corso dei secoli quindi non è che basti un tizio che mette un filmatino in rete per mettere la parola fine sul credere o meno in Gesù Cristo.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DonCamillo Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista ciò che è più pericoloso sono tutte quelle pratiche, genetiche ad esempio, che, come un cavallo di Troia, insidiano dall'interno, il milionario e naturale sistema di difesa e di "ammodernamento" del nostro organismo.
    Tutto è discutibile, meno la vostra fede.
    Stando a questi ragionamenti saremmo ancora all'età della pietra e Cristo probabilmente non sarebbe mai esistito.
    Sole, Luna e Stelle sarebbero gli "dei" da adorare e gli spiriti maligni quelli da scacciare.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Tutto è discutibile, meno la vostra fede.
    [CUT]
    Cosa stiamo facendo in questo thread se non discutere la nostra fede?

Pagina 2 di 46 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima