E io che pensavo di esser fuori di testa...![]()

E io che pensavo di esser fuori di testa...![]()

... l'origine e il significato del candelabro a nove braccia mi sembra leggermente diverso da quello che hai dato tu... innanzi tutto il primo candelabro ebraico è la menorah (a sette bracci), che è quello più rapprsentativo della religione ebraica... il significato invece del candelabro a nove braccia è quello di ricordare gli otto giorni di festa della Dedicazione (in ebraico si chiama Hannukáh) e più precisamente il "miracolo" consistito nel fatto che, al momento della vittoria degli Asmonei, non fu trovata nel Tempio profanato che una piccola ampolla di oli, ancora con il sigillo del Sommo Sacerdote.... questa ampolla (che poi sarebbe rappresentata dell nono braccio) sarebbe dovuta bastare per illuminare la menorah per un giorno e invece bastò miracolosamente per tutti gli otto giorni della festa.... altro che accesso a ordini di calcolo superiori...![]()

Bianco nero rosso verde e giallo sono la Quintessenza cromatica della luce, che fotocompone ogni altra sfumatura, in gradi espressivi complementari ai sopradetti...
Quanti sono gli stati della Materia? solido liquido gassoso plasmatico e eterico: 5
e sono qualitativamente: asciutto umido morbido caldo e fluido...
I caratteri possono essere inflessibili(solidi), mutevoli(liquidi), costanti(gassosi) variabili(plasmatici), eterni (fluidi).
L' intera attività universale è manifesta in 5 dinamiche:
Creazione, Inizio, trasformazione, mantenimento, distruzione...
Dal peso atomico molecolare le 4 energie conseguenti sono: densità gravità pressione e calore.
L' Ayurveda merita una conferma ma anche una riforma, come in Natura dove tutto si trasforma e nulla si distrugge realmente, perchè chi può definire l' indefinito senza i numeri perfetti delle misure divine che non si allineano alle frequenze vibratorie con quelle umane e mortali.
Misure eterne, senza misura, come la riconoscenza. Non ce n'è mai troppa, semmai troppo poca...

E' Gesù stesso a riferire di tale candelabro che veniva riposto, nel restante periodo dell'anno in un armadio.Esporlo nella stanza avrebbe illuminato i suoi abitanti più di ogni altro lume precedente.
Appunto l' olio , simbolo di unzione eterna è un elemento fluido che come l' etere, ovvero lo Spirito divino, rappresentà l' eternità della morte rispetto all'eternità della vita, il cui simbolo è nel vino di resurrezione.
L'acqua contiene il sale che nutre i frutti della terra( i figli dell' uomo) disse Gesù
mentre il Fuoco attiva lo zucchero che nutre i frutti del cielo( quelli di Dio).
Una scala termica graduata, che risale, dalle fredde Acque dell' Abisso, fino ai caldi raggi del sole.
Non tutti i "frutti" vengono da Dio...quando il seminatore nero sparge zizzania nel grano,
infesta il raccolto e lo priva del suo splendore, fino alla separazione del puro dall' impuro, che ovviamente è un procedimento alchemico di laboratorio.
Così si "estraggono" i veleni e si "sublimano" i nutrienti...

interessante polemiko... sei aggiornato...Un mio amico che studia astrofisica e matematica ti capirebbe e riconoscerebbe il tuo punto di vista..
Confluiremmo in molti nel superfluido e forse perderemmo le dimensioni del reale e scopriremmo la sostanza dell' antiforma...
Siamo anticonformisti non a caso...
Chissa potresti aver ragione, pur avendo anche un pò torto in quello che sostieni..
Sicuramente hai una bella testa..
Puoi anche fregartene di aver ragione.. La sostanza di una polemika costruttiva è anche in questo..

Devo riconoscerlo: Polemiko mi ha fatto oscillare in Quintessenza con il Cristallo liquido condensato delle teorie di Bose-Einstein...
Queste informazioni hanno fatto centro sui miei "Quozienti senzienti "e gli sono riconoscente...
Ci si sente ri-fatti senza abusare di neurotrasmettitori artificiali...
Scherzo ma la percezione sensoriale si amplifica veramente in un contraddittorio costruttivo..
Tu sai conquistare le donne? Secondo me, il seme della tua intelligenza, ne merita più di una...