Interessante notare come i destri che criticavano i numeri del governo Prodi, ora mettano insieme un governo numericamente più pesante.

caro signor albiy, ridursi a criticare i numeri di un governo virtuale.....eddai....
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

se poi desiderate che vengano esplicitati i dicasteri e i loro occupanti, per associare numeri e competenze, credo che il nostro candidato non avrà problemi ad accontentarvi.....ci sta pensando da tempo....credo abbia le idee molto chiare......
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Tra l'altro il BNP, il partito anti-game per eccellenza, ha ben 2 poltrone, praticamente tutti i membri sono sistemati, senza nulla togliere al BNP che adoro, se non è poltronismo questo :sofico:
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Non per difendere Albyi ma i numeri sono sintomatici di qualcosa, al di là del riferimento alla politica reale
Un Governo tecnico ha due funzioni: riformare la Costituzione e riscrivere la legge elettorale. A cosa servono tutte queste persone?
Rappresentatività?
Non credo
Mettere tante teste pensanti?
Senza polemica: per riformare la Costituzione da tecnici servono esperti in materia giuridica, non semplicemente dei creativi.
Ora, a meno che non mi stia sbagliando di grosso...e in quel caso me ne scuso...io in quella lista non vedo esperti in materia costituzionale.
Non vedo un ronnie (chiarisco però una cosa a riguardo: ronnie ha tutto da guadagnare da questo governo tecnico. Non per chissà quale ragione nascosta da complottisti, ma in termini prettamente di sopravvivenza. Basta guardare come LILLA abbia cambiato idea sulle doppie candidature per comprendere di cosa si parla), non vedo un SM.
Ora, questo lo dico senza malizia. Né ronnie né SM godono di stima dalle mie parti. Però se si fa un governo tecnico e si vuole riformare la Costituzione quanto meno si selezionino le persone giuste nel numero giusto per farlo.
Lo stesso Geko ha scritto che lui rispetto alla lista del mio Governo politico avrebbe ridotto le persone (gustamente: il Governo politico ha più linee da seguire, quello tecnico due...forse tre considerando riforme istituzionali esterne alla Costituzione ed alla legge elettorale). Ben fa l'opposto, aumenta i numeri.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Ben non è di centrodestra, io lo sono e ho proposto un Governo con dei tagli sulle poltrone
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99