Rif: Ufficializzo la mia proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
EDWARDS
Non sono a conoscenza di presunte irritazioni cutanee del Presidente Popolare.So che,come fisiologia istituzionale vuole ,sta ricordando a tutti di rispettare la Camera e le sue prerogative.
Bè sai dopo avere appoggiato in modo plateale l'altro candidato con il quale avevano litigato furiosamente per mesi fino al giorno prima...che bella figura che ci hanno fatto
Questo si chiama non cavare un ragno dal buco e perderci pure la faccia, oltre che qualche amico storico, visto che dicono di ricercare alleanze tra i cattolici...per poi mandare a quel paese i loro amici cattolici storici
Va bene essere funambolici e spregiudicati nelle alleanze, sono il primo a dirlo ma quando è troppo è troppo, soprattutto quando ci si getta a capofitto con poche possibilità di riuscita, soprattutto quando il giorno prima si ha fatto cadere un altro governo di direzione opposta
Liberamente qualche giorno fa fece un'analisi del PCF e credo che non ci sia andato lontano... ricordate?
Citazione:
benjamin_linus
Bene, mi si chiede il programma di governo.
Richiesta legittima ma quantomeno curiosa visto che chi pone la questione a suo tempo il programma si guardava bene dal renderlo pubblico… (chissà come mai…)
In ogni caso, nessun problema, come è giusto che sia, alle domande vanno date le giuste risposte.
Cominciamo da una premessa doverosa.
Questo non è un governo politico (eventualmente dovesse ricevere la fiducia, ovviamente).
Pertanto per quello che riguarda l’indirizzo politico, questo governo farà riferimento esclusivamente al Parlamento.
Non potrebbe del resto fare diversamente e chi afferma il contrario, dimostra di sapere poco di politica istituzionale.
Sarà di conseguenza il p
Parlamento a determinare i paletti ed i limiti entro i quali si snoderà e si realizzerà l’operato concreto di questo governo.
Detto questo, considerando le diverse professionalità presenti al suo interno, professionalità che io ritengo essere nella maggior parte dei casi di livello eccellente, sarà possibile presentare al Parlamento diversi progetti di riforma in diverse aree tematiche ed operative.
In particolare, posso preannunciare che verranno presentati progetti inerenti a :
1) RISORSE E SVILUPPO
2) LAVORO
3) WELFARE
4) FEDERALISMO
5) NUOVE TECNOLOGIE
6) PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
7) SISTEMA ELETTORALE
Su quest’ultimo punto occorre fare una precisazione.
Il sistema elettorale non è un elemento neutro del sistema istituzionale.
Non a caso, come per esempio nel la realtà italiana, esso non è inserito nella Costituzione.
Pertanto, se il Parlamento riterrà che debba essere il governo ad occuparsi di questa materia, allora il Governo se ne occuperà.
Ovviamente seguendo gli indirizzi che il Parlamento stesso si sforzerà di delineare nella maniera più chiara possibile.
Beh, sono curioso di leggere COME farete le riforme tecniche su welfare, lavoro, nuovetecnologie, pubbliche amministrazioni e risorse e sviluppo SENZA prender sclete poltiche e non tecniche.
Vorrei aggiunegere che quello che quoto non è un programma. E' un manifesto elettorale e la conferma che siamo davanti ad un governo politico che ha 16 poltrone per 7 settori di competenza.
Confermo il NO netto. Il PDS e UP non si comprometteranno con la maggioranza mostro.
Citazione:
Candido
Bè sai dopo avere appoggiato in modo plateale l'altro candidato con il quale avevano litigato furiosamente per mesi fino al giorno prima...che bella figura che ci hanno fatto
Questo si chiama non cavare un ragno dal buco e perderci pure la faccia, oltre che qualche amico storico, visto che dicono di ricercare alleanze tra i cattolici...
Va bene essere funambolici e spregiudicati nelle alleanze, sono il primo a dirlo ma quando è troppo è troppo, soprattutto quando ci si getta a capofitto con poche possibilità di riuscita, soprattutto quando il giorno prima si ha fatto cadere un altro governo di direzione opposta
Liberamente qualche giorno fa fece un'analisi del PCF e credo che non ci sia andato lontano... rocordate?
PCF ha l'ambizione di riformare un partito di estrema destra tenendo buoni con qualche poltroncina chi di destra non è...
Ti invito a scindere posizioni politiche da posizioni istituzionali.:giagia:
Citazione:
EDWARDS
Ti invito a scindere posizioni politiche da posizioni istituzionali.:giagia:
parafrasando Toto' ti rispondo, siamo uomini o azzeccagarbugli? Comunque se qualche moderatore vuole spostare questi commenti altrove...
Citazione:
benjamin_linus
Lavorano.
In realtà voi avete paura perchè sapete che abbiamo tutti delle ottime competenze ognuno nel proprio campo.
E questo può generare dei risultati.
Cosa che in voi incute un profondo disagio... :sofico:
Il GOVERNO DEL FARE........proprio come
silvio :D
Citazione:
Garat
Beh, sono curioso di leggere COME farete le riforme tecniche su welfare, lavoro, nuovetecnologie, pubbliche amministrazioni e risorse e sviluppo SENZA prender sclete poltiche e non tecniche.
Vorrei aggiunegere che quello che quoto non è un programma. E' un manifesto elettorale e la conferma che siamo davanti ad un governo politico che ha 16 poltrone per 7 settori di competenza.
Confermo il NO netto. Il PDS e UP non si comprometteranno con la maggioranza mostro.
Questo e' un tentativo di governo politico
mascherato da tecnico ......
come Partito Comunista Virtuale siamo critici verso questo governo, che composto da una maggioranza destra berlusconiana+radicali finirà prevedibilmente nel liberismo più sfrenato
Citazione:
MARIOK
come Partito Comunista Virtuale siamo critici verso questo governo, che composto da una maggioranza destra berlusconiana+radicali finirà prevedibilmente nel liberismo più sfrenato
E' sicuramente un governo di destra su questo
non ci sono dubbi.
Citazione:
SPYCAM
E' sicuramente un governo di destra su questo
non ci sono dubbi.
Coi radicali diventa di estrema destra. :giagia:
Lascia del tutto fuori personalità di sinistra a quanto pare, quindi si presenta per quello che è