
Originariamente Scritto da
Mappo Tappo
Se permetti Antonio direi che definire un movimento cattolico una zozzeria non è esattamente un complimento, soprattutto se questo viene detto in un forum cattolico, soprattutto se questo insulto viene pronunciato da una persona come Magius.
Sarebbe superfluo, ma a questo punto è bene ribadirlo, il fatto che io sia da trenta anni un ciellino non cambia che quello di Magius è solo un insulto e tale sarebbe se fosse rivolto all'Azione Cattolica o ai Focolarini o a chi ti pare e piace. Visto che tu a suo tempo sei uscito da CL, per motivi che non conosco e su cui non mi permetto di disquisire, non vorrei che la tua disistima per CL giungesse al punto da non vedere quello che in italiano è solo un insulto e niente altro. Ti passo le tue ricostruzioni fantascientifiche su un Formigoni implorante e su una CL lombarda sconvolta dalla discesa in campo di Ferrara, ma non puoi arrogarti la pretesa di sovvertire le regole dell'italiano: un insulto è sempre un insulto chiunque lo riceva anche se nella tua percezione esso sia dato a ragione.