Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Addio al forum!

  1. #11
    Ordinem Eleusini Mater
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Akherun delle Fredde Stelle
    Messaggi
    102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non fraintendermi, The Lover.
    Non intendevo, con il mio intervento, ergermi a difesa delle idee religiose e filosofiche di Fiorillus Magno. Mi riferivo solamente alle sue parole:

    Tutti coloro che non accettano confroti, scambi di idee, e che propaganano l'odio, l'intolleranza e l'isolamento, è meglio che abbandonino questo Forum: la loro presenza non è necessaria, e fanno soltanto danni alla comunità gentile.

    Non intendo entrare in merito a ciò che Fiorillus pensa e scrive. Si può discutere sulle sue idee, ma è ovvio che poi ognuno è libero di restare sulle proprie posizioni.
    Quello che mi ha dato fastidio è il tentativo, portato avanti da alcuni iscritti, di boicottare questo forum, che personalmente continuo a ritenere un utile e necessario punto di incontro per i cultori e i difensori delle antiche tradizioni pre-cristiane e della gentilitas.

    Alesirée Eleusi.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Sep 2007
    Messaggi
    127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessun fraintendimento- anch'io sono più che d'accordo sull'utilità di questo forum e, a ben vedere anche della sua necessità, come luogo d'incontro (e perché no, anche di cordiale scontro talvolta- gli amici finiscono sempre per riconciliarsi...) ; appunto però, come scrivi giustamente tu, per i cultori e difensori delle antiche tradizioni pre-cristiane e della gentilitas, non per coloro che si dichiarano apertamente nemici di queste stesse tradizioni (come mi è già capitato di dire, con i nemici riconosciuti non si entra in discussione, nemmeno per rispetto dialettico...).
    A volte ho visto incomprensioni che già una volta hanno frantumato l'unità naturale della gentilitas, perciò chi fomenta tali inimicizie e false ideologie non può che essere trattato alla stregua di un nemico riconosciuto- tu non vuoi entrare nel merito delle sue idee, e fai bene perché sarebbe una perdita di tempo soprattutto e per fortuna ognuno si tiene la natura che ha...però converrai che la discussione sulle idee più alte può avvenire in modo bello e saggio solo fra persone competenti, poiché la competenza è una qualità fondamentale per accingersi a qualsiasi opera!

    A proposito, visto che sei competente in materia, cosa significa la frase: "Alesirée Eleusi" ?
    perdona la curiosità ma ho notato che terminate tutti i vostri messaggi con questa frase e volevo naturalmente conoscerne il significato...

  3. #13
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    Saluto arjuna e chaos88 ma porgo i miei saluti anche a frater mjolnir

    INVITO TUTTI I GENTILI DEL FORUM AD ABBANDONARLO!

    Un caro saluto anche a te, Ulfenor.
    Ma dobbiamo ancora considerarti candidato o no

  4. #14
    Ordinem Eleusini Mater
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Akherun delle Fredde Stelle
    Messaggi
    102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the lover Visualizza Messaggio
    Nessun fraintendimento- anch'io sono più che d'accordo sull'utilità di questo forum e, a ben vedere anche della sua necessità, come luogo d'incontro (e perché no, anche di cordiale scontro talvolta- gli amici finiscono sempre per riconciliarsi...) ; appunto però, come scrivi giustamente tu, per i cultori e difensori delle antiche tradizioni pre-cristiane e della gentilitas, non per coloro che si dichiarano apertamente nemici di queste stesse tradizioni (come mi è già capitato di dire, con i nemici riconosciuti non si entra in discussione, nemmeno per rispetto dialettico...).
    A volte ho visto incomprensioni che già una volta hanno frantumato l'unità naturale della gentilitas, perciò chi fomenta tali inimicizie e false ideologie non può che essere trattato alla stregua di un nemico riconosciuto- tu non vuoi entrare nel merito delle sue idee, e fai bene perché sarebbe una perdita di tempo soprattutto e per fortuna ognuno si tiene la natura che ha...però converrai che la discussione sulle idee più alte può avvenire in modo bello e saggio solo fra persone competenti, poiché la competenza è una qualità fondamentale per accingersi a qualsiasi opera!

    A proposito, visto che sei competente in materia, cosa significa la frase: "Alesirée Eleusi" ?
    perdona la curiosità ma ho notato che terminate tutti i vostri messaggi con questa frase e volevo naturalmente conoscerne il significato...
    Su Fiorillus ci siamo intesi perfettamente.
    Non condivido buona parte del suo pensiero, ma non l'ho mai conosciuto di persona, e per questo non voglio affrettare giudizi e seguo comunque con rispetto e prudenza quanto lui scrive.
    Venendo alla tua domanda, "Alesirée Eleusi" è il saluto di noi Eleusini. Significa letteralmente "L'amore scorra". E' un saluto di pace e di buon auspicio.

    Alesirée Eleusi, Alesirée a Te.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Sep 2007
    Messaggi
    127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molto bene, ci siamo intesi, però quanta moderazione! Come t'invidio!!! comunque la colpa dev'essere come al solito del mio carattere intransigente...
    tornando ad argomenti più interessanti: ti ringrazio per la delucidazione, se il significato è quello che ho inteso, è davvero molto bello... posso domandarti qual'è la sua origine?

  6. #16
    SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Data Registrazione
    18 Aug 2007
    Località
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the lover Visualizza Messaggio
    Ma com'è possibile?! Avete letto bene quello che scrive lo strano tizio? un misto fra cattolicesimo plebeo di bassa lega e atteggiamento burino di borgata, come si è giustamente fatto notare-io contro costui non ho visto esplosioni d'odio o d'intolleranza ingiustificate, bensì giusti consigli a studiare prima di aprir bocca su temi simili! Inoltre si è meritato appieno il titolo di disturbatore visto che ha più di una volta interrotto discussioni interessanti con le sue baggianate...una cosa è il rispetto (cosa di cui lui non conosce manco il nome credo!) e un'altra è la sopportazione fine a se stessa!
    Un conto sono le cose di cui non si ha nozione, tutt'altro sono le evidenti stupidaggini- e poi devi concordare, caro Telestherion, che ridicolizzare certe cose con l'ignoranza umana, oltre che spiacevole ed offensivo, è anche empio in massimo grado!
    Sinceramente ignoro la natura di questa tua ira, e del perché le mia parole ti hanno così offesa. Ogni mia attacco era rivolto a quel determinato gruppo che, autoproclamatosi unico detentore della verità gentile, non risparmia infamanti critiche al primo che si oppone al loro pensiero. Gli eleusini lo sanno bene.

    Non vi chiedo di giudicare bene o male le mie idee, perché qui ognuno ha il suo pensiero e bisogna rispettarlo per quello che è, ma la libertà di esprimersi quella va difesa.

    Ho cominciato cordialmente quella discussione, domandando a loro semplicemente a quale tradizione appartenessero. Ancora non capisco perché hanno reagito così.

    Io, come ho sempre fatto, terrò moderati i toni, e continuerò a difendere le mie idee.

    Valete.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Sep 2007
    Messaggi
    127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me sinceramente delle vostre beghe interne fra gruppi non me ne frega proprio nulla- parlate di cose assurde e per me, che sono totalmente estranea alle vostre realtà, tutto questo conflitto è fumo negli occhi...state sempre divisi in gruppetti settari e vedrete che grandi progressi per la gentilitas...come le tesserine di un puzzle sparso su tutto il mondo...

    la mia ira, Fiorillus, non deriva dal fatto che hai offeso me, ma gli Dei... vatti a rileggere certe tue affermazioni che non né voglia né tempo di andare a ritrovare, e capirai perchè ho inveito così pesantemente (non troppo essendo questo uno spazio pubblico, ti sei salvato...);anzi non so neppure perché ti rispondo, forse ho troppo tempo libero in questi giorni...
    Comunque non venire a parlare a me di libertà di espressione: su certi temi puoi essere libero quanto vuoi- il calcio o, perchè no, le discussioni da bar- ma su temi pertinenti la Religione non venirmi a parlare di democrazia della discussione!

  8. #18
    SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Data Registrazione
    18 Aug 2007
    Località
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the lover Visualizza Messaggio
    A me sinceramente delle vostre beghe interne fra gruppi non me ne frega proprio nulla- parlate di cose assurde e per me, che sono totalmente estranea alle vostre realtà, tutto questo conflitto è fumo negli occhi...state sempre divisi in gruppetti settari e vedrete che grandi progressi per la gentilitas...come le tesserine di un puzzle sparso su tutto il mondo...

    la mia ira, Fiorillus, non deriva dal fatto che hai offeso me, ma gli Dei... vatti a rileggere certe tue affermazioni che non né voglia né tempo di andare a ritrovare, e capirai perchè ho inveito così pesantemente (non troppo essendo questo uno spazio pubblico, ti sei salvato...);anzi non so neppure perché ti rispondo, forse ho troppo tempo libero in questi giorni...
    Comunque non venire a parlare a me di libertà di espressione: su certi temi puoi essere libero quanto vuoi- il calcio o, perchè no, le discussioni da bar- ma su temi pertinenti la Religione non venirmi a parlare di democrazia della discussione!
    Io non faccio parte di alcun gruppo, e la discussione è nata proprio perché il loro movimento è troppo chiuso e settario. Ma di ciò non me ne frega nenache più di tanto.
    Ho cercato sempre di mantenre il discorso su un piano politico e amministrativo dei movimenti, poi, non so come, si è degenerati in una serie di infantili offese che hanno toccato l'intimità e la spiritualità.
    Se involontariamente ho offeso delle Divinità in un eccesso di "difesa" della mia Tradizione, quella è stata l'unica, enorme cazzata che ho detto in un momento di rabbia che non merita giustificazione, e se ho toccato la sensibilità di qualcuno chiedo scusa.
    Non è mia intenzione offendere il credo di nessuno, e riporto la discussione sul piano politico.

    Valete.

  9. #19
    Antiokos
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the lover Visualizza Messaggio
    A me sinceramente delle vostre beghe interne fra gruppi non me ne frega proprio nulla- parlate di cose assurde e per me, che sono totalmente estranea alle vostre realtà, tutto questo conflitto è fumo negli occhi...state sempre divisi in gruppetti settari e vedrete che grandi progressi per la gentilitas...come le tesserine di un puzzle sparso su tutto il mondo...

    la mia ira, Fiorillus, non deriva dal fatto che hai offeso me, ma gli Dei... vatti a rileggere certe tue affermazioni che non né voglia né tempo di andare a ritrovare, e capirai perchè ho inveito così pesantemente (non troppo essendo questo uno spazio pubblico, ti sei salvato...);anzi non so neppure perché ti rispondo, forse ho troppo tempo libero in questi giorni...
    Comunque non venire a parlare a me di libertà di espressione: su certi temi puoi essere libero quanto vuoi- il calcio o, perchè no, le discussioni da bar- ma su temi pertinenti la Religione non venirmi a parlare di democrazia della discussione!
    Infatti non è una questione di beghe tra gruppi, nè tantomeno tra sette... (non esistono "sette" gentili), è una questione che riguarda Fiorillo e la sua ignoranza e inconsistenza, che pretende di giudicare dal basso della sua pochezza l'operato e il sentire religioso dei Gentili e dei gruppi attualmente presenti in Italia. Costui dal basso della sua idiozia, pretenderebbe che noi si seguisse le sue strampalate idee di cosa dovrebbe o non dovrebbe essere la Gentilitas (o Paganesimo, che si voglia), costui pretenderebbe di venire a insegnarci qualcosa, lui che se ha mai aperto un libro sugli argomenti attinenti alla Gentilitas ci si è addormentato sopra dopo 5 minuti... lui che in quanto autorità spirituale vale come uno scovolino del cesso... lui che parla per luoghi comuni degni della peggior apologetica cristiana, lui che offende gli Dèi e gli Avi, dicendo che noi adoreremmo IDOLI (chiara terminologia cristiana) e qualifica le dottrine antiche o la visione del mondo Gentile come "stronzate new age".

    Nessuna diatriba tra gruppi, Fiorillo fa gruppo solo a se stesso, e già è troppo...

    Vale!

  10. #20
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    Infatti non è una questione di beghe tra gruppi, nè tantomeno tra sette... (non esistono "sette" gentili), è una questione che riguarda Fiorillo e la sua ignoranza e inconsistenza, che pretende di giudicare dal basso della sua pochezza l'operato e il sentire religioso dei Gentili e dei gruppi attualmente presenti in Italia. Costui dal basso della sua idiozia, pretenderebbe che noi si seguisse le sue strampalate idee di cosa dovrebbe o non dovrebbe essere la Gentilitas (o Paganesimo, che si voglia), costui pretenderebbe di venire a insegnarci qualcosa, lui che se ha mai aperto un libro sugli argomenti attinenti alla Gentilitas ci si è addormentato sopra dopo 5 minuti... lui che in quanto autorità spirituale vale come uno scovolino del cesso... lui che parla per luoghi comuni degni della peggior apologetica cristiana, lui che offende gli Dèi e gli Avi, dicendo che noi adoreremmo IDOLI (chiara terminologia cristiana) e qualifica le dottrine antiche o la visione del mondo Gentile come "stronzate new age".

    Nessuna diatriba tra gruppi, Fiorillo fa gruppo solo a se stesso, e già è troppo...

    Vale!
    .

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio al forum
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 13:27
  2. Addio, lascio il forum
    Di Majorana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 21:13
  3. Addio al forum
    Di franco damiani (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 11:54
  4. Addio al forum...
    Di Wyatt Earp nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 10:10
  5. Addio al forum
    Di MIDNIGHT COWBOY nel forum Repubblicani
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-07-04, 10:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito