Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chiedo solo come si fa a fare passare i 7 punti per un indietro tutta?

    voglio sapere cosa ne pensano le frange a sinistra di chi sta in parlamento... cosa ne pensa salerno sarebbe un dettaglio .. se egli vuole.. siamo qui'

  2. #12
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    Devo dire che questi sette punti sono tutti pienamente condivisibili, sino all'ultima parola, e mi auguro che Prodi li percepisca. Apprezzo il fatto che chieda il tutto in tempi ragionevoli, di mesi, senza che siano dispersi in anni.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,596
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    chiedo solo come si fa a fare passare i 7 punti per un indietro tutta?

    voglio sapere cosa ne pensano le frange a sinistra di chi sta in parlamento... cosa ne pensa salerno sarebbe un dettaglio .. se egli vuole.. siamo qui'
    è una indietro tutta perché le proposte si prestano ad essere liquidate con un "siamo d'accordo, faremo il possibile". Mi sembra ovvio.
    Mica si può pretendere di abolire le provincie così, d'amblè; sui fondi strutturali si può dire tutto e il contrario di tutto, idem per il resto (dipendenti pubblici? Ne vorrebbe prepensionare il 5%. Non mi sembra un'idea buonissima).

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ok markk, voglio che RC e company dicano siamo daccordo, e firmino sta cosa... poi si farebbe un bel passo avanti.. senno' peggio per loro perderanno le elezioni per i prossimi 200 anni.

  5. #15
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Mica si può pretendere di abolire le provincie così, d'amblè;[..]
    Perché no? I politici non sono lavoratori comuni, si può mandarli a casa anche prima che abbiano terminato il mandato. La politica non dev'essere un mestiere, in cui si pensa a ottenere migliori condizioni economiche.

    L'abolizione delle provincie in sei mesi, seguita da una revisione costituzionale per rendere il tutto permanente, è sia fattibile sia legittima e doverosa.

    I tempi burocratici di anni e anni sono innaturali, una becera invenzione di una classe politica inefficiente.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,596
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Perché no? I politici non sono lavoratori comuni, si può mandarli a casa anche prima che abbiano terminato il mandato. La politica non dev'essere un mestiere, in cui si pensa a ottenere migliori condizioni economiche.

    L'abolizione delle provincie in sei mesi, seguita da una revisione costituzionale per rendere il tutto permanente, è sia fattibile sia legittima e doverosa.

    I tempi burocratici di anni e anni sono innaturali, una becera invenzione di una classe politica inefficiente.
    serve una riforma costituzionale, che non si fa d'amblè appunto, oltre ad essere piena d'incognite, visto che verrebbe sottoposta sicuramente a referendum confermativo.

  7. #17
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    serve una riforma costituzionale, che non si fa d'amblè appunto, oltre ad essere piena d'incognite, visto che verrebbe sottoposta sicuramente a referendum confermativo.
    Dini accenna ad un modo per abolirle anzitempo (forse in via provvisoria), nell'attesa che passi la riforma costituzionale che renda l'abolizione permanente, e non mi pare la creazione delle provincie sia passata per referendum.

    Comunque sia, un referendum sulla loro abolizione avrebbe un esito a dir poco plebiscitario.

  8. #18
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Dini accenna ad un modo per abolirle anzitempo (forse in via provvisoria), nell'attesa che passi la riforma costituzionale che renda l'abolizione permanente, e non mi pare la creazione delle provincie sia passata per referendum.

    Comunque sia, un referendum sulla loro abolizione avrebbe un esito a dir poco plebiscitario.


    Ma, come detto in altro thread, c'è a star bassi un buono e trasversalissimo 90% del Parlamento contrario...

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,596
     Likes dati
    2,752
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Dini accenna ad un modo per abolirle anzitempo (forse in via provvisoria), nell'attesa che passi la riforma costituzionale che renda l'abolizione permanente, e non mi pare la creazione delle provincie sia passata per referendum.

    Comunque sia, un referendum sulla loro abolizione avrebbe un esito a dir poco plebiscitario.
    non esiste nessun altro modo per abolirle anzitempo. Dini accenna alla possibilità di farle finanziare dalle provincie, che è impossibile nella pratica. La creazione delle provincie non è passata per i referendun perché ha avuto almeno i 2/3 dei voti in parlamento, che sicuramente non avrebbe adesso. O credi che la ex cdl asseconderebbe una siffatta riforma del csx? Neanche morti, lo capirebbe anche un bambino

    Quanto al blebiscito, non ci conterei. In ogni caso ci vorrebbe 1 anno e mezzo, come minimo.

  10. #20
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    non esiste nessun altro modo per abolirle anzitempo. Dini accenna alla possibilità di farle finanziare dalle provincie, che è impossibile nella pratica. La creazione delle provincie non è passata per i referendun perché ha avuto almeno i 2/3 dei voti in parlamento, che sicuramente non avrebbe adesso. O credi che la ex cdl asseconderebbe una siffatta riforma del csx? Neanche morti, lo capirebbe anche un bambino

    Quanto al blebiscito, non ci conterei.
    Che la stragrande maggioranza dei politici nel Parlamento siano imbelli che pensano solo a sé stessi è un dato de facto, ma proprio per questo la proposta di Dini appare ancora più interessante e apprezzabile (in un altro paese, più civile, sarebbero proposte banali e scontate).

    In ogni caso ci vorrebbe 1 anno e mezzo, come minimo.
    Se non si inizia non si termineranno mai simili necessarie riforme, ergo sarebbe il momento di avviare l'iter parlamentare. Ammesso, e purtroppo non concesso, che i partiti non facciano ostruzionismo.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Afghanistan, indietro tutta
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 19:09
  2. Miccichè ... indietro tutta...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-03, 09:23
  3. Indietro tutta: PIL I trim = -0.1%
    Di ago nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-05-03, 22:45
  4. Indietro tutta!
    Di ago nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-02-03, 12:36
  5. Ambiente: Indietro tutta!!!
    Di lucia (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-03, 18:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito