adrià, ma scampia è davvero come la descrivono?

adrià, ma scampia è davvero come la descrivono?

Come la descrivono?
Una volta un pazzo di un mio amico una sera mi fa: "Andiamo a vedere le vele di scampia?". Non avendo granchè da fare, al momento mi sembrava un'ottima idea. Hai presente i giri turistici sui bus a due piani che rallentano quando c'è un monumento interessante da vedere? Beh, immaginati 3 ragazzi in una macchina che arrivati nei pressi delle vele cominciano a rallentare per vedere meglio sotto il porticato delle vele cosa poteva nascondersi... non ci sorprende che i carabinieri ci abbiano fermato due volte.

La cosa divertente è che a Secondigliano c'è il centro Sky... chiedo a papà di rallentare perchè dovevamo chiedere informazioni. C'erano soltanto due tipi per strada: due eroinomani con gli occhi semichiusi e con una ventina di denti. In due.

Una mia amica abitava là... poi si è trasferita al mio paese.
Comunque tu hai visto la parte "per bene"... dove c'è anche l'ASL e quella specie di anfiteatro che hanno costruito. Quello che c'è dietro la metropolitana (come se volessi andare ai ponti rossi) è qualcosa di ignominioso. Là ebbi davvero molta paura... la rapina là è tappa obbligata del tour.

Sono l'unico che passava ogni giorno da quelle parti per andare all'uni senza aver subito mai una rapina?