Guarda, io Nappule non la conosco proprio, nè voglio conoscerla, quindi i ponti rossi, pur avendoli visti un paio di volte, non so nemmeno dove siano. Naturalmente so tutto lo stretto necessario per andare in macchina o con qualsivoglia altro mezzo a Piazza Dante e dintrorni e come si arriva da lì alle varie facoltà che stanno in zona. Di più non so, non vado mai a Nappule.

Sono un paesano nel senso che sto sempre al paese o dintorni, al massimo.
A parte gli scherzi, a Napoli davvero non conosco locali interessanti in cui valga la pena andare spesso e quindi non ci vado quasi mai, anche perchè ci sono fattori collaterali poco piacevoli (dal traffico alla difficoltà di trovare parcheggio, per non parlare di tutto il corollario tra parcheggiatori abusivi e altre categorie di cazzoni). Probabilmente farò un'eccezione per il ristorante giapponese in cui vorrei andare a breve (a proposito, ci siete stati?) ma per il resto ammetto che non ci vado da un bel po' di mesi. Solo alle medie ero solito andare con una certa frequenza al Vomero, ma quando sono andato l'ultima volta anni fa era una cloaca massima anche lì.
L'unico locale che ricordo con piacere è una piccolo pub vicino piazza Plubiscito (mi pare si chiami Le belle chose, o qualcosa del genere) dove si beve e mangia bene e con un titolare abbastanza simpatico, ma non proprio economicissimo. Se per quella testa di prazzo di blob il jail è un bel locale, beh, allora è chiaro che abbiamo gusti diversi
Non capisco dove sarebbe il complesso di inferiorità. Se ce l'avessi, farei di tutto per essere un nabulitano o per sembrare tale ed in vacanza direi, come tanti, che "sono di Napoli" come sicuramente fa Adriano
Al contrario, io rigetto totalmente questa filosofia. Nabule fa schifo e basta per me.