Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: 79 - Chiedo

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 79 - Chiedo

Sia pure, lo premetto, da ex inscritto a questo gruppo poliano, che questo forum non divenga appendice minore dei forum di destra, tralasciando gli argomenti infantili anti sinistra, anti governativo, ma resti nell'ambito in cui è stato creato.

Bene le discussioni di rivalutazione su Vittorio Emanuele III, ma per gli altri argomenti esistono altri forum, oltre il centrale.

Buon anno.
    lupocattivo

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

forse anche una maggiore partecipazione dai forumisti monarchici di sinistra potrebbe contribuire a cancellare la sensazione che l'ideale monarchico sia un'esclusiva della destra,no?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai perfettamente ragione in un certo senso!

Non hai idea di quanto vorrei allargare il gruppo anche alle persone di sinistra! Tuttavia ne conosco pochi... mi sembra giusto che però tu risponda nel modo più opportuno alle persone che, come me, criticano il governo prodi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
    Sia pure, lo premetto, da ex inscritto a questo gruppo poliano, che questo forum non divenga appendice minore dei forum di destra, tralasciando gli argomenti infantili anti sinistra, anti governativo, ma resti nell'ambito in cui è stato creato.

Bene le discussioni di rivalutazione su Vittorio Emanuele III, ma per gli altri argomenti esistono altri forum, oltre il centrale.

Buon anno.
    Il tuo è un interrogativo ragionevole, per quanto mi riguarda tengo molto di più ad affrontare discussioni come quelle da te citata su Vittorio Emanule III piuttosto che prender parte alla solita lite destra-sinistra.

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione in un certo senso!

Non hai idea di quanto vorrei allargare il gruppo anche alle persone di sinistra! Tuttavia ne conosco pochi... mi sembra giusto che però tu risponda nel modo più opportuno alle persone che, come me, criticano il governo prodi.
    Ok. Il problema principale nel dialogo destra-sinistra sta nella scarsa intenzione di quelli di destra di recepire le ragioni di un comportamento. Ci si ferma agli effetti agli annunci.

Per quanto riguarda il forum io l'ho sempre inteso come strumento per affermare una ipotesi alternativa, secondo noi migliore, a quella repubblicana e di pubblicizzarla, per quanto riguarda POL, in questo contesto, come strumento non come fine.

Attenzione: non sto dicendo che l'istituzione monarchica sia perfetta e quella repubblicana da cancellare dalla faccia della terra; sto dicendo che quella monarchia è migliore di quella repubblica, e migliorabile nel suo essere.

E, certamente, ma secondariamente a quanto su detto di difendere la storia dell'Italia ante 1946 e affermare verità diverse da quelle della storiografia ufficiale.

La monarchia come istituzione rivolta al futuro non come cosa resuscitata dal passato.
    lupocattivo

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate se mi inserisco, ma a parte le dovute eccezioni, mi risulta difficile credere che in Italia si possa essere monarchici e di sinistra.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè? anzi ancora prima: definisci "di sinistra". Senza sterotipi prego.
    lupocattivo

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto per cominciare per motivi culturali-ideologici. Monarchia è tradizione, aristocrazia, ordine costituito. Sinistra è sovversione, plebe. E poi per motivi storici, la sinistra è la resistenza, la repubblica. Detto questo si può essere benissimo monarchici e di sinistra, ma è un caso atipico in Italia.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se per "sinistra" si intende "socialdemocrazia" la cosa puà anche stare in piedi, dopotutto molti cittadini scandinavi sono "monarchici di sinistra". E' chiaro che se per "sinistra" intendessimo "comunismo" ha ragione Von Braun, le due cose sono inconciliabili.

Reazione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun Visualizza Messaggio
    Tanto per cominciare per motivi culturali-ideologici. Monarchia è tradizione, aristocrazia, ordine costituito. Sinistra è sovversione, plebe. E poi per motivi storici, la sinistra è la resistenza, la repubblica. Detto questo si può essere benissimo monarchici e di sinistra, ma è un caso atipico in Italia.
    monarchismo di sinistra è un ossimoro,per tutti i motivi affermati qui sopra da W.Von Braun.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima