Visualizza Risultati Sondaggio: Potendo scegliere per l' Italia..

Partecipanti
100. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monarchia con il principe Amedeo di Savoia regnante.

    21 21.00%
  • Monarchia con Vittorio Emanuele di Savoia regnante.

    3 3.00%
  • Repubblica, avrà qualche difetto ma è pur sempre meglio di una monarchia.

    76 76.00%
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 210
  1. #181
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ti pare che, ad esempio, la Regina Beatrice dei Paesi Bassi parteggi per qualche partito? O che, ad esempio, il Re Carlo Gustavo XVI di Svezia sia schierato dalla parte di qualcuno?



    Peccato che, nelle costituzioni di tutte le monarchie (almeno di quelle europee senza dubbio), esistano leggi molto precise in merito alla successione. Nulla è lasciato al caso, ed uno squilibrato o un bugiardo megalomane non possono essere eredi al trono. La successione non è uno sciocco automatismo a macchinetta, ma è un istituto preciso con regole ben specificate, in tutti gli Stati.
    La storia non ci ha insegnato nulla.

  2. #182
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    La storia non ci ha insegnato nulla.
    Parliamo anche dei faraoni? Possibile che il vostro cavallo di battaglia sia parlare dei morti?
    L'ho scritto già due volte prima: se si parla del passato si fa solo un discorso (interessante quanto vuoi) puramente accademico e materialmente non utile.
    Poiché gli anni si susseguono in ordine crescente (2007, 2008, 2009) e non decrescente, è utile e sensato parlare dei vivi.

  3. #183
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Peccato che, per fare "certi lavori" (come il Re), sia necessaria una "certa preparazione" che il figlio del ciabattino, bontà sua, non ha.
    Forse non hai capito.
    Il Re ed i privilegi per diritto di nascita sono ruderi dell'età medievale/moderna.
    Ce ne siamo sbarazzati, e si vive benissimo senza (o devo rinverdirti i fasti di quel disgraziato che ci ha condotti per mano al Ventennio? ...o preferisci i suoi degni eredi - e non partire con la storiella degli Aosta, grazie -?).
    Il figlio del ciabattino, bontà sua, non diventa monarca a vent'anni. Ma dopo aver dimostrato per una vita le sue capacità, ed essere diventato col tempo una personalità stimata e rispettata.

  4. #184
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Il figlio del ciabattino, bontà sua, non diventa monarca a vent'anni. Ma dopo aver dimostrato per una vita le sue capacità, ed essere diventato col tempo una personalità stimata e rispettata.
    Mettiamo caso che Napolitano sia questo benedetto "figlio del ciabattino".
    E' stato eletto da metà Parlamento, dunque rappresenta metà dell'Italia. Stessa cosa, per parcondicio, se il figlio del ciabattino fosse impersonato da Berlusconi.
    Non sarebbe il Capo dello Stato "di tutti" come il Re è il "Re di tutti".

  5. #185
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito.
    Il Re ed i privilegi per diritto di nascita sono ruderi dell'età medievale/moderna.
    Ce ne siamo sbarazzati, e si vive benissimo senza (o devo rinverdirti i fasti di quel disgraziato che ci ha condotti per mano al Ventennio? ...o preferisci i suoi degni eredi - e non partire con la storiella degli Aosta, grazie -?).
    Il figlio del ciabattino, bontà sua, non diventa monarca a vent'anni. Ma dopo aver dimostrato per una vita le sue capacità, ed essere diventato col tempo una personalità stimata e rispettata.
    mi chiedo se ora ricominci da capo dopo che ti è stata data una risposta ineccepibile a tutte le osservazioni e rimostranze che hai posto...

    Lasciamo perdere le accuse antistoriche a Vittorio Emanuele III. che se non avessimo avuto, ci saremmo trovati un regime tale e quale al nazismo come nella repubblica di Weimar, ma i tuoi pareri sui ruderi dell'età medioevale denotano una certa mancanza di argomenti.....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #186
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    mi chiedo se ora ricominci da capo dopo che ti è stata data una risposta ineccepibile a tutte le osservazioni e rimostranze che hai posto...
    Che la risposta sia "ineccepibile" è un'affermazione... opinabile.
    Uno "nasce" Re, dunque è per forza la persona più adatta a fare da Capo dello Stato.
    Il che è una boiata di dimensioni galattiche.


    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere le accuse antistoriche a Vittorio Emanuele III. che se non avessimo avuto, ci saremmo trovati un regime tale e quale al nazismo come nella repubblica di Weimar, ma i tuoi pareri sui ruderi dell'età medioevale denotano una certa mancanza di argomenti.....
    Mancanza di argomenti?
    Se siete ancora succubi di un'opera di propaganda che è cominciata mille anni fa è colpa mia?


  7. #187
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Mettiamo caso che Napolitano sia questo benedetto "figlio del ciabattino".
    E' stato eletto da metà Parlamento, dunque rappresenta metà dell'Italia. Stessa cosa, per parcondicio, se il figlio del ciabattino fosse impersonato da Berlusconi.
    Non sarebbe il Capo dello Stato "di tutti" come il Re è il "Re di tutti".

    Al di la' di un CapoBanana irresponsabile che da quattordici anni dimostra che le istituzioni sono per quanto gli riguarda intralci e non manca mai di farlo presente all'universo mondo con una propaganda martellante, Napolitano ha dimostrato la sua volontà di essere personaggio garante, ruolo per il quale è stato scelto: che il Capo dello Stato sia di tutti, detto per inciso, è la pura e semplice realtà, al netto dei delirii bananeschi.
    Non è affatto detto che quello che "ci nasce" sia la persona più adatta a coprire un determinato ruolo. Che il monarca sia "di tutti", di nuovo, è una tautologia: ci credo, c'è solo lui, come posso sceglierne un altro? Ma il fatto che più di mezzo paese possa voler prendere a sonore pedate un monarca "di tutti" e
    non possa perché lui è lì inchiodato e non lo smuove nessuno è un dettaglio non propriamente trascurabile.
    E, di nuovo, il bello della repubblica democratica è che chiunque può diventarne Presidente, in base a principi meritocratici e non dinastici.
    Per non parlare del fatto che nelle posizioni di potere un ricambio è sempre auspicabile.
    Cumprì?


  8. #188
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Al di la' di un CapoBanana irresponsabile che da quattordici anni dimostra che le istituzioni sono per quanto gli riguarda intralci e non manca mai di farlo presente all'universo mondo con una propaganda martellante, Napolitano ha dimostrato la sua volontà di essere personaggio garante, ruolo per il quale è stato scelto: che il Capo dello Stato sia di tutti, detto per inciso, è la pura e semplice realtà, al netto dei delirii bananeschi.
    Non è affatto detto che quello che "ci nasce" sia la persona più adatta a coprire un determinato ruolo. Che il monarca sia "di tutti", di nuovo, è una tautologia: ci credo, c'è solo lui, come posso sceglierne un altro? Ma il fatto che più di mezzo paese possa voler prendere a sonore pedate un monarca "di tutti" e non possa perché lui è lì inchiodato e non lo smuove nessuno è un dettaglio non propriamente trascurabile.
    E, di nuovo, il bello della repubblica democratica è che chiunque può diventarne Presidente, in base a principi meritocratici e non dinastici.
    Per non parlare del fatto che nelle posizioni di potere un ricambio è sempre auspicabile.
    Cumprì?
    Abbiamo iniziato, sia io che tu, a ripetere le stesse cose. Segno che crediamo nelle nostre idee.
    Comunque grazie per il colloquio!

  9. #189
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la scelta è tra due Savoia... immediatamente REPUBBLICA!!!!!!!!
    Sebbene in effetti questa repubblichetta di puttanieri, di nullità e di drogati sarebbe ben rappresentata da un monarca come Vittorio Emanuele IV.
    Tra monarchia in generale e repubblica ovviamente preferisco la monarchia (e l'unico re che riconosco è il RE BORBONE!!!)

  10. #190
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito

    Repubblica per sempre...se un predendente al trono ormai perduto vuole diventare Capo dello Stato si candidi e vinca le elezioni...

 

 
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monarchia o Repubblica?
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-04-15, 21:31
  2. MONARCHIA vs REPUBBLICA
    Di Mc Queen nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 16:43
  3. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-08-12, 20:33
  4. Repubblica o Monarchia
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-11, 22:53
  5. Monarchia o Repubblica ?
    Di teschio rosso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 02:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito