Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 128 di 128
    Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ziobob Visualizza Messaggio
    Confrontare Berlino con Nuoro e Potenza....con tutto il rispetto dovuto alle 2 città Italiane, la vedo dura.
    nelle zone di pregio di Potenza o Nuoro, per la presenza di uffici pubblici in quanto capoluoghi di provincia, paghi tranquillamente 3000 €/mq...

nei paesini interni popolati solo da anziani 300 €/mq sono troppi.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    per politiche di recupero dei centri storici cosa intendi??
    finanziamenti a chi si compra la casa in centro??
    ....relativamente a cittadine piccole, finanziamenti ai proprietari che ristrutturano e affittano a prezzi equi o ci vanno ad abitare.

molto meglio che lasciarle marcire... evitando inoltre di andare a sprecare territorio urbanizzando aree sempre più esterne.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Tanto per precisare

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Infatti non li ho confrontati , stavo rispondendo a Nordista...
    in quelle zone le case costano poco perchè non c'è richiesta e il territorio è poco antropizzato (quindi molta offerta e poca domanda) , in Germania c'è poca domanda (si vede che i tedeschi preferiscono affittare) e molta offerta (interviene lo stato).
    Io non ho parlato di zone, sono intervenuto perche' hai accoppiato America a prezzi alti e non e' il vero in nessun caso. A parte certi prezzi a Manhattan o in Rodeo Drive, dove non esite il corrispondente in Italia (gli affitti sulla quinta strada e/o a Rodeo sono alti, ma le vendite sono pure alte), i prezzi degli immobili NON commerciali sono bassi, molto bassi.
    Prima di tutto voglio dire che parlo di case e non appartamenti. Parlo di case con almeno 200 metri quadrati calpestabili, doppio garage (triplo se mettete le vostre utilitarie) e giardino-piscina. Ebbene queste case nella maggior parte delle citta' (conosco bene Dallas dove sto comprando) partono da circa 130 mila euro. E possono pure essere case nuove in una bella periferia della citta'.
    Se poi consideri il salario piu' elevato e le tasse piu' basse e come fossero 80,000 euro per detta casa in Italia, diciamo alla periferia di Milano, Torino, o pure (senza offesa per i texani) Napoli o Palermo.
    Ebbene, avete questi prezzi?

-N-

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da omsksib Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta
    proverò ancora a cercare; finora non sono riuscito a trovarli; inparticolare non sò quale sia l'equivalente tedesco dell'istat, li ci dovrebero essere sicuramente i dati che mi interessano ;
    io ho 41 anni
    http://www.joinricsineurope.eu/uploa...ranslation.pdf
    http://www.rics.org/NR/rdonlyres/B2D.../ehr06_ita.pdf

potresti partire da qui!
    Se conosci bene il tedesco e riesci a trovare qualcosa tipo le nostre agenzie del territorio fammi un fischio!
    C'è in rete anche materiale Nomisma su singoli paesi, per il resto il sole 24 ore ha sempre articoli interessanti circa i mercati immobiliari europei!
    Come ti dicevo i dati sensibili recenti non si trovano se non a pagamento...

P.S. siamo praticamente coetanei... insisto sul "tu"

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Infatti non li ho confrontati , stavo rispondendo a Nordista...
    in quelle zone le case costano poco perchè non c'è richiesta e il territorio è poco antropizzato (quindi molta offerta e poca domanda) , in Germania c'è poca domanda (si vede che i tedeschi preferiscono affittare) e molta offerta (interviene lo stato).
    ...oltre ad avere un mercato nell'ex DDR inflazionatissimo e praticamente inesistente!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unica ancora di salvezza per risolvere il problema del "caro affitti" che qui da noi persiste nonostante tutto (a Milano siamo ai 500/600 euro/vano mese - centro escluso), l'unica risposta è l'edilizia convenzionata (attenzione, convenzionata e non quel fallimento sociale dell'edilizia popolare)

omsksib
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    http://www.joinricsineurope.eu/uploa...ranslation.pdf
    http://www.rics.org/NR/rdonlyres/B2D.../ehr06_ita.pdf

potresti partire da qui!
    Se conosci bene il tedesco e riesci a trovare qualcosa tipo le nostre agenzie del territorio fammi un fischio!
    C'è in rete anche materiale Nomisma su singoli paesi, per il resto il sole 24 ore ha sempre articoli interessanti circa i mercati immobiliari europei!
    Come ti dicevo i dati sensibili recenti non si trovano se non a pagamento...

P.S. siamo praticamente coetanei... insisto sul "tu"

grazie per le informazioni; il tedesco no lo parlo e conosco bene, avevo fatto un corso molti hanni fà ma è un pò poco;comunque, conosco un pò di parole e riesco a capire di cosa si parla; adesso gli andrò a vedere ;
    và benissimo il tu;

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io non ho parlato di zone, sono intervenuto perche' hai accoppiato America a prezzi alti e non e' il vero in nessun caso. A parte certi prezzi a Manhattan o in Rodeo Drive, dove non esite il corrispondente in Italia (gli affitti sulla quinta strada e/o a Rodeo sono alti, ma le vendite sono pure alte), i prezzi degli immobili NON commerciali sono bassi, molto bassi.
    Prima di tutto voglio dire che parlo di case e non appartamenti. Parlo di case con almeno 200 metri quadrati calpestabili, doppio garage (triplo se mettete le vostre utilitarie) e giardino-piscina. Ebbene queste case nella maggior parte delle citta' (conosco bene Dallas dove sto comprando) partono da circa 130 mila euro. E possono pure essere case nuove in una bella periferia della citta'.
    Se poi consideri il salario piu' elevato e le tasse piu' basse e come fossero 80,000 euro per detta casa in Italia, diciamo alla periferia di Milano, Torino, o pure (senza offesa per i texani) Napoli o Palermo.
    Ebbene, avete questi prezzi?

-N-
    Non ho detto che in America i prezzi delle case sono alti , ho detto che sono più bassi rispetto ai nostri perchè di spazio per costruire ce ne è ancora tantissimo , gli USA hanno una densità di 30 ab/kmq , noi di 200 ab/kmq , vorrà dire qualcosa no?
    e poi ho aggiunto , per conferma , che quelle zone degli USA che sono diventate sovrappopolate , tipo Manhattan o anche il Rhode Island o la Orange County , hanno prezzi simili ai nostri , perchè anche in quelle zone di spazio libero ce ne è rimasto ben poco.
    è la stessa ragione per cui in Europa in genere si vive in condomini mentre in USA si vive nelle case indipendenti e le zone residenziali sono aree immense di case , casette e villini con giardino (urban sprawl) , perchè c'è spazio.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213