Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Accidenti ai Patti del 29'...

Citazione Originariamente Scritto da Sigurd Visualizza Messaggio
    Ma guarda, per me il problema non si pone, visto che secondo me la Chiesa prende autorevolezza da Dio, il discorso sul diritto riguardava solo il prendere atto di una realtà per chi non crede.
    Il fatto è che mi eri sembrato uno dei Lamentosi di Palahniuk.
    nono, io contesto solo quello che palesemente non è soltanto un monito alla comunità cattolica che viene rivolto al mondo, bensì un perenne e continuo tentativo (spesso a segno) di incidere su politica e vita dello stato italiano.

un esempio tanto semplice quanto significativo è stata la recente introduzione da parte della Lega Calcio (ITALIANA) del regolamento riguardante il divieto delle bestemmie in campo, soggette a prova tivù. e non mi si dica che è per il buon costume. certo l'indipendenza delle associazioni rispetto al Parlamento in merito ai regolamenti prevede che non vi siano particolari tendenze da rispettare, però per me è una significativa dimostrazione del cancro ecclesiastico che attanaglia lo Stato e i suoi lavori (si pensi alle battaglie in Parlamento in merito a provvedimenti riguardanti l'eutanasia: di certo chi è contro non lo è per convinzione personale, ma perchè gli preme conservare i voti dell'elettorato cattolico)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Ma tu sai cos'è la Chiesa?

La Chiesa è il corpo di Cristo, anch'io sono una membra di questo corpo e sono costretto ad essere cittadino italiano, quindi pretendo di essere rappresentato attraverso le membra della Chiesa addette alla rappresentanza a tutti i livelli della Repubblica Italiana.
    dal punto di vista giuridico, su cui ho improntato la discussione (e sei andato decisamente off topic), non mi interessa nessun membro di nessuna membra, men che meno di te e di come desideri essere rappresentato
    se vuoi, voti e scegli chi ti rappresentato, e fortunatamente a tutt'oggi non ho visto candidarsi papi, vescovi, preti o catechisti pedofili.
    o sbaglio?

Le mie proprietà su suolo italiano te le prendi tu?
    perchè, le tue proprietà le consideri proprietà della Chiesa?

Addirittura, io invece trovo sarebbe meglio radere al suolo casa tua, guarda un po'.
    inevitabilmente segnalato, spero di potertici invitare per una camomilla tranquillizzante dopo il periodo di ban iaociao:

Finché la Repubblica Italiana non mi concede la secessione individuale i fattacci di questo schifo di stato sono anche miei, ok?
    senz'altro, ma la Chiesa Pedofila non c'entra con lo Stato italiano e i suoi fattacci. al limite ti fai affittare un confessionale in San Pietro da Joseph

Der Arbeiter John Nada
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da levegn Visualizza Messaggio
    nono, io contesto solo quello che palesemente non è soltanto un monito alla comunità cattolica che viene rivolto al mondo, bensì un perenne e continuo tentativo (spesso a segno) di incidere su politica e vita dello stato italiano.

un esempio tanto semplice quanto significativo è stata la recente introduzione da parte della Lega Calcio (ITALIANA) del regolamento riguardante il divieto delle bestemmie in campo, soggette a prova tivù. e non mi si dica che è per il buon costume. certo l'indipendenza delle associazioni rispetto al Parlamento in merito ai regolamenti prevede che non vi siano particolari tendenze da rispettare, però per me è una significativa dimostrazione del cancro ecclesiastico che attanaglia lo Stato e i suoi lavori (si pensi alle battaglie in Parlamento in merito a provvedimenti riguardanti l'eutanasia: di certo chi è contro non lo è per convinzione personale, ma perchè gli preme conservare i voti dell'elettorato cattolico)
    Io invece ripeto che l'intrusione non è della Chiesa, ma dei Cattolici, che ne hanno pieno diritto in quanto cittadini Italiani.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sigurd Visualizza Messaggio
    Io invece ripeto che l'intrusione non è della Chiesa, ma dei Cattolici, che ne hanno pieno diritto in quanto cittadini Italiani.
    non sono d'accordo, ma rispetto la tua opinione

iaociao:

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dal punto di vista giuridico, su cui ho improntato la discussione (e sei andato decisamente off topic), non mi interessa nessun membro di nessuna membra, men che meno di te e di come desideri essere rappresentato
    se vuoi, voti e scegli chi ti rappresentato, e fortunatamente a tutt'oggi non ho visto candidarsi papi, vescovi, preti o catechisti pedofili.
    o sbaglio?
    Ho letto il primo post e ho risposto, da dove si evincerebbe che hai improntato la discussione dal punto di vista giuridico?

Inoltre che significa improntare la discussione da un punto di vista giuridico?

Se ti riferisci al diritto positivo rappresentato dall'insieme delle leggi della Repubblica Italiana esso filosoficamente non ha alcun fondamento, viene semplicemente imposto con la violenza da chi può farlo, quindi da questo punto di vista la discussione non mi appassiona più di tanto, chiedo venia.

perchè, le tue proprietà le consideri proprietà della Chiesa?
    Tu mi hai invitato a richiudermi in Vaticano, quindi mi sono chiesto che fine avrebbero fatto i miei beni su suolo italico.

inevitabilmente segnalato, spero di potertici invitare per una camomilla tranquillizzante dopo il periodo di ban iaociao:
    Spero potrai spiegarmi la differenza fra la tua affermazione e la mia.

senz'altro, ma la Chiesa Pedofila non c'entra con lo Stato italiano e i suoi fattacci. al limite ti fai affittare un confessionale in San Pietro da Joseph
    Chiesa Pedofila non merita segnalazione? Ma non mi abbasso al tuo livello.

Ti ho già spiegato che la Chiesa sono anch'io e che io c'entro con lo stato italiano, mi pare molto chiaro.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto il primo post e ho risposto, da dove si evincerebbe che hai improntato la discussione dal punto di vista giuridico?

Inoltre che significa improntare la discussione da un punto di vista giuridico?

Se ti riferisci al diritto positivo rappresentato dall'insieme delle leggi della Repubblica Italiana esso filosoficamente non ha alcun fondamento, viene semplicemente imposto con la violenza da chi può farlo, quindi da questo punto di vista la discussione non mi appassiona più di tanto, chiedo venia.
    purtroppo siamo proprio su due onde totalmente diverse, siete convinti che il diritto positivo è positivo perchè imposto con la violenza da chi può farlo, quando invece è così perchè essi sono legittimati a farlo, che è ben diverso.

Tu mi hai invitato a richiudermi in Vaticano, quindi mi sono chiesto che fine avrebbero fatto i miei beni su suolo italico.
    ehm ehm, in realtà io ti ho invitato a rinchiuderti in Vaticano dopo il tuo imperito intervento in merito al radere al suolo la mia dimora. siamo precisi quando apriamo bocca

Spero potrai spiegarmi la differenza fra la tua affermazione e la mia.
    ho risposto sopra

Chiesa Pedofila non merita segnalazione? Ma non mi abbasso al tuo livello.

Ti ho già spiegato che la Chiesa sono anch'io e che io c'entro con lo stato italiano, mi pare molto chiaro.
    1) non credo meriti segnalazione, mi sembra che il mio sia un riferimento (tragicamente) scherzoso sulle ultime (anche se antichissime e ben note) "indiscrezioni" riguardo agli hobby di parrocchiani e famiglia Ratzinger
    2) la Chiesa sei anche te, con questo non significa che le "istituzioni" ecclesiastiche siano, per me, legittimate a metter bocca nella POLITICA italiana

iaociao:

Der Arbeiter John Nada
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Escludendo Dio, perchè è argomento controverso, esiste una legittimazione migliore della forza?

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ehm ehm, in realtà io ti ho invitato a rinchiuderti in Vaticano dopo il tuo imperito intervento in merito al radere al suolo la mia dimora. siamo precisi quando apriamo bocca
    Chiariamo prima questo, tu ci hai invitato a rinchiuderci in Vaticano dal post di apertura del thread.

Perchè non ve ne rimanete, o'ratzingeriani, nel vostro fazzoletto di 2 km quadrati che è già tanto se vi viene concesso senza essere raso al suolo (ma solo perchè ci sono grandi opere d'arte), senza permettervi di aprire bocca in merito ai fattacci nostri?
    Ultima modifica di eq...; 29-03-10 alle 15:45

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chiariamo prima questo, tu ci hai invitato a rinchiuderci in Vaticano dal tuo primo post.
    ah beh no, io intendevo riferirmi ai portavoce della Chiesa come "istituzione", non di certo a tutti i cattolici italiani, sennò sarebbe censura della libertà di espressione, ci mancherebbe altro.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

purtroppo siamo proprio su due onde totalmente diverse, siete convinti che il diritto positivo è positivo perchè imposto con la violenza da chi può farlo,
    Il diritto è positivo, in quando contrapposto a quello naturale, come viene imposto non mi pare lo caratterizzi di per se come tale (cioè positivo).

quando invece è così perchè essi sono legittimati a farlo, che è ben diverso.
    Mi spiace, ma non esiste alcuna legittimazione filosofica incontrovertibile degli atti perpetuati dallo stato moderno, (se non nel fatto che li compie se vogliamo, ma questo vale per qualsiasi azione, tutto è lecito).

1) non credo meriti segnalazione, mi sembra che il mio sia un riferimento (tragicamente) scherzoso sulle ultime (anche se antichissime e ben note) "indiscrezioni" riguardo agli hobby di parrocchiani e famiglia Ratzinger
    Peccato che la Chiesa non siano solo i rei, in quel modo offendi tutti, me compreso con quell'epiteto, cmq sia anche il mio riferimento all'abbattere la tua magione era una scherzosa risposta al fatto che se non fosse per il valore artistico raderesti al suo il Vaticano, che è anche la mia casa, ma devo presumere che anche casa tua abbia valore artistico, forse per quello te la sei presa così a male. :giagia:

2) la Chiesa sei anche te, con questo non significa che le "istituzioni" ecclesiastiche siano, per me, legittimate a metter bocca nella POLITICA italiana

iaociao:
    Bhè, se stiamo al mero parere soggettivo, mi limito a constatare che tu la pensi in questo modo.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima