Originariamente Scritto da
felis
Rinuncio a quotare: solamente "
si può sapere cosa ci fai qui? Stavamo così bene" ma questo non è il tuo forum e non è il forum indipendentista xyz. Questo è il forum sardo ed hanno diritto di parola tutte le idee di sardi, anche nella rappresentazione inversamente proporzionale all'elettorato che si verifica puntualmente. Se ritieni che i comizi della tua parrocchia (qualche migliaio?) hanno diritto di cittadinanza ed i miei no, che una parrocchia manco c'è l'ho, è un problema tuo, non me ne devo andare da nessuna parte.

Complimenti anche a ricardu e a chi non fatto in tempo a quotare che in questo forum possono essere espresse solo certe idee.
I fascisti li ho visti, e li hanno visti tutti, facendo ampiamente i buffoni intorno alla nave e li ho visti continuare a farli allo sbarco degli orrendi mostri che conteneva. E che sono loro che ci hanno marciato sopra, potendo dire che questa protesta montata sul nulla è condivisa da tutti i sardi. E' falso? Ho paura di no.
Tutto il resto, dalle citazioni mussoliniane, che gli indipendisti mi diano "fastidio", delle elezioni regionali, delle migrazioni di voti, più tutto il livore con cui devi apostrofare in 4 o 5 dispregiativi diversi Soru, sono
paure tue: non chiederne conto a me perché non riesci a tollerare un non-allineato. Perché non riesci a tollerare che appiccicare il bollino "Stiamo lottando nell'interesse dei sardi", come se ne foste gli unici infallibili depositari, non mi faccia cambiare idea sulla sostanza di opporsi ad un gesto di solidarietà.
il futuro sia in una terra pulita lo si vede dai fatti. I fatti sono che l'ambiente lo protegge chi contestate. Se il mare della Maddalena sarà pulito è merito di questa giunta, se il i miei figli vedranno le coste come le vedo io è merito della conservatoria di questa giunta, se il territorio la finirà di essere costellato da cave riempite come discariche il merito è di questa giunta. Questi sono fatti che salvano la Sardegna per millenni, mentre dall'altra vedo dei giapponesi che la spazzatura l'hanno sempre lasciata incenerire e mandare in discarica, la vedono dimezzata da questa giunta ma all'arrivo di quella campana diventano epilettici. E ad un comportamento simile quello che mezza Sardegna giustamente capisce è "
Allora non è la mondezza che vi interessa, ma altro"; per quanto giusto o sbagliato che sia quell'"altro" io sto con la mezza Sardegna a cui interessa
davvero della mondezza. Ma te ne rendi conto che è una nave di mondezza, che per quanto si può urlare, inveire, svenire, resta
una nave di mondezza e basta?
No, forse non te ne rendi conto, altrimenti non ci sarebbero posizioni tanto integraliste la cui unica giustificazione è un atto di fede incondizionata; ed io non seguo nessuna religione per fortuna.
Dichiaro ufficialmente che mi sono rotto di rispondere ad interventi deliranti su chi sia o cosa faccia nella vita, peraltro da persone che continuano a non averne la più pallida idea. Mah! Dite quello che vi pare tanto lo direte al vento. Inizio io: nel tempo libero raccolgo le palline di plastica lasciate dalla SIR nel Golfo dell'Asinara.
felis
PS e comunque felis vuol dire
iatta, gatto, non felice! E' felix che vuol dire felice in latino! Vi ricorda nulla
Campania felix...???