Le lingue sviluppano (o muoiono). La scioltezza della lingua Inglese in adottare nuove parole e' precisamente la ragione che molti lo consideranno la lingua piu' ricca che esiste. Ci sono molti modi di dire la stessa cosa, ma ogni con una sfumatura di significato un po' diverso.
*La lingua Inglese e' una lingua germanica.

La cosa più divertente in assoluto è quel gergo vagamente inglesizzato che utilizzano in economia e commercio e col quale le aziende si fanno pubblicità.
Della serie la nostra mission è di raggiungere tutti i target exploitando al meglio gli internal assets senza ricorrere all'outsourcing.![]()

Ti posso assicurare che l' italiano e' una lingua molto piu' ricca dell inglese, per esempio bastano poche parole per capire il contesto o l ambientazione di una storia.
L inglese a confronto e' veramente limitato, pur essendo una lingua che si potrebbe dire pura, derivante solamente dal latino, se non fosse per alcune influenze dal greco (spesso termini riguardanti la medicina, psicologia etc).
Se dall inglese togli le parole latine non resta nessun segno di civilta'![]()

Per Chris.
Un ottimo esempio per comparare l italiano e l inglese, vedi i sottotitoli in inglese e ascolta (o leggi qui sotto) il testo in italiano e nota la differenza.
By the way in the english translation absence should have been essence.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.

L inglese e' una lingua di radice germanica con almeno il 50% di essa costituita da parole latine .
L inglese non e' la lingua piu' ricca, in europa le lingue piu' ricche sono l italiano e il greco.
Non a caso le lingue che hanno generato l alfabeto latino e l alfabeto greco, da cui deriva il cirillico.