Visualizza Risultati Sondaggio: Chi preferite?

Partecipanti
77. Non puoi votare in questo sondaggio
  • URSS

45 58.44%
  • USA

32 41.56%
Pagina 3 di 34 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 333

Discussione: USA o URSS?

geppo
    Ospite

Predefinito

Solo ed un unica patria "L'ITALIA".

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

“La geopolitica ci insegna che l’Europa senza l’URSS è sterile e instabile come l’Europa del 1919 con una Germania umiliata, o come l’Europa del 1946 con una Germania ‘criminalizzata’. I Russi sono Europei a pieno titolo. (…) L’URSS è Europa. L’URSS non è esterna all’Europa. L’URSS è l’ultima potenza europea che si oppone, in questo emisfero, al progetto di dominio americano-sionista (…) Destabilizzare il regime sovietico è la speranza dei sionisti, che vogliono avere le mani libere per dominare tutto il Medio Oriente”.

Jean Thiriart, Les 106 réponses à Mugarza, 83, 94, 103.

Squadrista Aristocratico
    Gaeta (Littoria) "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l’essenziale non esiste"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito85 Visualizza Messaggio
    Ideologicamente direi terza posizione. Ma negli anni di guerra fredda non c'era molta scelta: come disse anche Evola, gli USA erano da preferire, ovviamente non per motivi ideali ma per motivi di "sopravvivenza". Quindi voto USA.
    Guarda, personalmente, questa considerazione non so dove l'hai letta, comunque per quanto ne so io ti posso solo assicurare che Evola in orientamenti dice testualmente: "In un certo senso, l'americanismo per noi è più pericoloso del comunismo: per il suo essere una specie di cavallo di Troia. Quando l'attacco contro i valori residui della tradizione europea si effettua nella forma diretta e nuda propria dell'ideologia bolscevica e allo stalinismo, delle reazioni ancora si ridestano, certe linee di resistenza, seppure labili, possono essere mantenute. Diversamente stanno le cose quando lo stesso male agisce in modo più sottile e le trasformazioni avvengono insensibilmente sul piano del costume e della visione generale della vita, come ne è il caso per l'Americanismo." Non credo, sinceramente che da questa breve analisi si possa sintetizzare uno spirito dello scegliere il male minore, ne tantomeno preferire l'America all'URSS. Comunque la mia posizione è chiara: TERZA POSIZIONE.

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito85 Visualizza Messaggio
    Ideologicamente direi terza posizione. Ma negli anni di guerra fredda non c'era molta scelta: come disse anche Evola, gli USA erano da preferire, ovviamente non per motivi ideali ma per motivi di "sopravvivenza". Quindi voto USA.
    .

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Guarda, personalmente, questa considerazione non so dove l'hai letta, comunque per quanto ne so io ti posso solo assicurare che Evola in orientamenti dice testualmente: "In un certo senso, l'americanismo per noi è più pericoloso del comunismo: per il suo essere una specie di cavallo di Troia. Quando l'attacco contro i valori residui della tradizione europea si effettua nella forma diretta e nuda propria dell'ideologia bolscevica e allo stalinismo, delle reazioni ancora si ridestano, certe linee di resistenza, seppure labili, possono essere mantenute. Diversamente stanno le cose quando lo stesso male agisce in modo più sottile e le trasformazioni avvengono insensibilmente sul piano del costume e della visione generale della vita, come ne è il caso per l'Americanismo." Non credo, sinceramente che da questa breve analisi si possa sintetizzare uno spirito dello scegliere il male minore, ne tantomeno preferire l'America all'URSS. Comunque la mia posizione è chiara: TERZA POSIZIONE.
    beh Evola in Orientamenti, in un passo, dice chiaro e tondo che il male minore, non in sede ideologica ma in pratica, fossero gli USA.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up ..... La Russia di oggi è la speranza dell'EUROPA futura ....!!!

Citazione Originariamente Scritto da FNMontesilvano Visualizza Messaggio
    ..........E comunque proprio in quegli anni io penso che nessun missino o elemento d'area si sia mai sognato di preferire l'Urss agli Usa. Assolutamente.In quegli anni si moriva per mano dei rossi, credo basti questo.

..... OVVIAMENTE ...... Caro FNMontesilvano......... !
    Considera infatti che uno dei veri "capolavori" demoniaci dell'impero del male a Stelle e Strisce ........ che inevitabilmente aveva avuto bisogno del "mostro" sovietico per sconfiggere l'EUROPA (da sempre considerata il "nemico principale") fù quello di costringere coloro che si erano battuti contro comunismo e capitalismo uniti a schierarsi ...... PER SOPRAVVIVERE FISICAMENTE....... con il capitalismo americano che ........ Ti levava l'anima ma ...... ti lasciava il corpo........ ..........!!!
    ...... Tutto ciò ..... chiarissimo a quelli della mia generazione ....... risulta invece "incomprensibile" a giovani camerati che ........ nati dopo la caduta del muro ..... Sono assolutamente convinti che "la storia" dell'umanità sia nata ..... Con il loro primo vagito............!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    beh Evola in Orientamenti, in un passo, dice chiaro e tondo che il male minore, non in sede ideologica ma in pratica, fossero gli USA.

e ci mancherebbe altro...

il Barone ragionava, mica era un adolescente ideologizzato con la testa sulla luna!

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink ...Se in Italia avessero vinto i rossi (quelli VERI) molti di voi non sarebbero nati!

Citazione Originariamente Scritto da Nordreich Visualizza Messaggio
    Durante gli anni della Guerra Fredda, chi avreste preferito?
    Io personalmente l'URSS...

..........

....... E non saresti mai nato ............!!!
    (perchè avrebbero ammazzato moltissimi dei vostri genitori)

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chissà sotto il vero fascismo che fine avrebbero fatto i sedicenti fascisti di oggi fiancheggiatori dell'URSS...

Cucù

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacinto Visualizza Messaggio
    e ci mancherebbe altro...

il Barone ragionava, mica era un adolescente ideologizzato con la testa sulla luna!
    spero tu non ti riferisca a me.
    Io se fossi stato all'epoca probabilmente avrei considerato gli USA il male minore, seppur di poco, rispetto all'URSS.

Pagina 3 di 34 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima