Solo ed un unica patria "L'ITALIA".
URSS
USA
Solo ed un unica patria "L'ITALIA".

“La geopolitica ci insegna che l’Europa senza l’URSS è sterile e instabile come l’Europa del 1919 con una Germania umiliata, o come l’Europa del 1946 con una Germania ‘criminalizzata’. I Russi sono Europei a pieno titolo. (…) L’URSS è Europa. L’URSS non è esterna all’Europa. L’URSS è l’ultima potenza europea che si oppone, in questo emisfero, al progetto di dominio americano-sionista (…) Destabilizzare il regime sovietico è la speranza dei sionisti, che vogliono avere le mani libere per dominare tutto il Medio Oriente”.
Jean Thiriart, Les 106 réponses à Mugarza, 83, 94, 103.

Guarda, personalmente, questa considerazione non so dove l'hai letta, comunque per quanto ne so io ti posso solo assicurare che Evola in orientamenti dice testualmente: "In un certo senso, l'americanismo per noi è più pericoloso del comunismo: per il suo essere una specie di cavallo di Troia. Quando l'attacco contro i valori residui della tradizione europea si effettua nella forma diretta e nuda propria dell'ideologia bolscevica e allo stalinismo, delle reazioni ancora si ridestano, certe linee di resistenza, seppure labili, possono essere mantenute. Diversamente stanno le cose quando lo stesso male agisce in modo più sottile e le trasformazioni avvengono insensibilmente sul piano del costume e della visione generale della vita, come ne è il caso per l'Americanismo." Non credo, sinceramente che da questa breve analisi si possa sintetizzare uno spirito dello scegliere il male minore, ne tantomeno preferire l'America all'URSS. Comunque la mia posizione è chiara: TERZA POSIZIONE.

..... OVVIAMENTE ...... Caro FNMontesilvano......... !
Considera infatti che uno dei veri "capolavori" demoniaci dell'impero del male a Stelle e Strisce ........ che inevitabilmente aveva avuto bisogno del "mostro" sovietico per sconfiggere l'EUROPA (da sempre considerata il "nemico principale") fù quello di costringere coloro che si erano battuti contro comunismo e capitalismo uniti a schierarsi ...... PER SOPRAVVIVERE FISICAMENTE....... con il capitalismo americanoche ........ Ti levava l'anima ma ...... ti lasciava il corpo........
..........!!!
...... Tutto ciò ..... chiarissimo a quelli della mia generazione ....... risulta invece "incomprensibile" a giovani camerati che ........ nati dopo la caduta del muro ..... Sono assolutamente convinti che "la storia" dell'umanità sia nata ..... Con il loro primo vagito............!!!
![]()

Chissà sotto il vero fascismo che fine avrebbero fatto i sedicenti fascisti di oggi fiancheggiatori dell'URSS...
Cucù