Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 199
  1. #61
    Beppe Tritoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Sono una femminista dell'autocoscienza, quindi, detto in soldoni, parlo sempre dei fatti miei
    Tipicamente femminile.

  2. #62
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Nov 2006
    Località
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
    Messaggi
    1,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Sono una femminista dell'autocoscienza, quindi, detto in soldoni, parlo sempre dei fatti miei
    Allora è doveroso aprire un 3d dedicato alla metafisica del sesso vista da una femminista autoreferenziale e scassapalle.

  3. #63
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Tritoni Visualizza Messaggio
    Tipicamente femminile.
    Questa te l'abbuono, o almeno faccio finta

    Il fatto è che non si può sempre parlare in linea teorica, quando c'è l'esperienza di vita che meglio di qualsiasi affermazione astratta può dare una chiave di lettura delle cose.
    Se le discussioni, soprattutto tra gente diversa come noi, si fanno a suon di dogmi, il confronto è inesistente.

  4. #64
    davidege
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Le violenze psicologiche sono una brutta cosa. Le donne a volte sono cattive, sì, è vero. Anche gli uomini a volte illudono le donne e poi spariscono, non è una prerogativa femminile. Questi sono problemi che riguardano tutti, perché i rapporti umani non sono una cosa facile.

    Lo stupro è un'altra cosa, è il frutto di una mentalità oppressiva il cui fardello ricade sempre sulle spalle delle donne. Siamo tutte vittime, in misura diversa. Lo siamo quando veniamo stuprate, quando veniamo molestate, quando per evitare i rischi non ci possiamo permettere di fare una passeggiata dopo il tramonto da sole.

    Non serve a niente chiedere la forca se poi ad ogni occasione si trovano attenuanti e si scarica la responsabilità sulla vittima.
    ma scusa...in che mondo vivi? lo stupro è frutto di mentalità? di società patriarcali? siete vittime perché non potete passeggiare dopo il tramonto del sole?

    non so neanche se valga la pena provare a spiegarti le cose. ci provo cmq in maniera semplice semplice.
    la società ed il mondo in cui vivi (si, anche tu), nonostante la falsa sicurezza che permea il nostro modo di vivere, è una società violenta e pericolosa. omicidi, stupri, rapine etc. vengono commessi tutti i giorni, in ogni parte di Italia da parte di persone di qualsivoglia età (magari i bambini no), sesso, razza o religione. non piace a me (ai tuoi occhi un razzista ignorante, presumo), non piacerà a te e credo piacerà a pochi, ma è così. è così in Italia, è così ovunque. vivere, in se, a prescindere dall'epoca e dal contesto storico, politico, culturale, è pericoloso.
    ci sono poi comportamenti più pericolosi degli altri (come detto sopra: passare con il rosso), dei quali tutti siamo più o meno consapevoli. non si accettano caramelle dagli sconosciuti, in determinate zone di notte non si passeggia, non si va in casa d'altri se non si conoscono. soprattutto se questi sono stranieri. non perchè vivi in una ingiusta società patriarcale, semplicemente perchè facendolo corri più rischi, perchè tu, in quanto donna, fisicamente se più debole, e quindi una vittima più facile. punto. questo vale per gli stupri, per i borseggi, per praticamente qualsiasi cosa. poi puoi maledire dio o la madre terra che vi ha fatto così, ma la realtà dei fatti non puoi cambiarla.

    quindi: se non vuoi correre rischi, non frequentare negri, magrebini e compagnia bella. in caso contrario, sii consapevole e accetta le tue responsabilità (responsabilità esclusivamente verso te stessa)

  5. #65
    Che disperazione!
    Data Registrazione
    30 May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Questa te l'abbuono, o almeno faccio finta

    Il fatto è che non si può sempre parlare in linea teorica, quando c'è l'esperienza di vita che meglio di qualsiasi affermazione astratta può dare una chiave di lettura delle cose.
    Se le discussioni, soprattutto tra gente diversa come noi, si fanno a suon di dogmi, il confronto è inesistente.
    Non siamo noi che partiamo con la pregiudiziale antifascista e con slogan tipo 'uccidere un fascista non è reato'. Sempre disponibile per una discussione su qualsiasi tema, basta non salti fuori con slogan se pensi di doverci dare ragione.

  6. #66
    Beppe Tritoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Questa te l'abbuono, o almeno faccio finta

    Il fatto è che non si può sempre parlare in linea teorica, quando c'è l'esperienza di vita che meglio di qualsiasi affermazione astratta può dare una chiave di lettura delle cose.
    Se le discussioni, soprattutto tra gente diversa come noi, si fanno a suon di dogmi, il confronto è inesistente.
    Difatti non amo molto i dogmi.
    Mi accontento di qualche sano principio.

  7. #67
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidege Visualizza Messaggio
    ma scusa...in che mondo vivi? lo stupro è frutto di mentalità? di società patriarcali? siete vittime perché non potete passeggiare dopo il tramonto del sole?

    non so neanche se valga la pena provare a spiegarti le cose. ci provo cmq in maniera semplice semplice.
    la società ed il mondo in cui vivi (si, anche tu), nonostante la falsa sicurezza che permea il nostro modo di vivere, è una società violenta e pericolosa. omicidi, stupri, rapine etc. vengono commessi tutti i giorni, in ogni parte di Italia da parte di persone di qualsivoglia età (magari i bambini no), sesso, razza o religione. non piace a me (ai tuoi occhi un razzista ignorante, presumo), non piacerà a te e credo piacerà a pochi, ma è così. è così in Italia, è così ovunque. vivere, in se, a prescindere dall'epoca e dal contesto storico, politico, culturale, è pericoloso.
    ci sono poi comportamenti più pericolosi degli altri (come detto sopra: passare con il rosso), dei quali tutti siamo più o meno consapevoli. non si accettano caramelle dagli sconosciuti, in determinate zone di notte non si passeggia, non si va in casa d'altri se non si conoscono. soprattutto se questi sono stranieri. non perchè vivi in una ingiusta società patriarcale, semplicemente perchè facendolo corri più rischi, perchè tu, in quanto donna, fisicamente se più debole, e quindi una vittima più facile. punto. questo vale per gli stupri, per i borseggi, per praticamente qualsiasi cosa. poi puoi maledire dio o la madre terra che vi ha fatto così, ma la realtà dei fatti non puoi cambiarla.

    quindi: se non vuoi correre rischi, non frequentare negri, magrebini e compagnia bella. in caso contrario, sii consapevole e accetta le tue responsabilità (responsabilità esclusivamente verso te stessa)
    Il tuo discorso sarebbe ineccepibile, se lo stupro fosse un problema di ordine pubblico come le rapine e gli scippi. Il problema è che non lo è.
    Secondo L'indagine ISTAT del 2007 il 69,7% degli stupri è opera del partner, il 17,4% di conoscenti ed il 6,2% di sconosciuti. ( http://www.istat.it/salastampa/comun...o/20070221_00/ )
    E' un problema di mentalità, l'ho detto prima e lo confermo. E' una paura che noi donne dobbiamo affrontare nella vita quotidiana, anche quando non facciamo le sensualone con i negri.

  8. #68
    La nobiltà al bancone
    Data Registrazione
    01 Sep 2006
    Località
    Tra i fiori del male
    Messaggi
    3,624
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Tritoni Visualizza Messaggio
    Sarebbe una affermazione di potere sul maschio. Non puoi pretendere che il maschio la accetti supinamente.
    .

  9. #69
    La nobiltà al bancone
    Data Registrazione
    01 Sep 2006
    Località
    Tra i fiori del male
    Messaggi
    3,624
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Bella affermazione di potere. All'uomo male che vada tocca andarsi a masturbare. Alla donna tocca subire uno stupro. Non vedi la disparità delle due cose?
    Una cosa è affermare il dominio sul proprio corpo, un'altra è affermare il dominio sul corpo altrui. Devi considerare la grande differenza che c'è nel modo di vivere la sessualità tra uomini e donne. Voi penetrate, noi ci facciamo penetrare. Permettere a qualcuno di "entrare" non è facile.

    A seguito delle tue parole mi sono fatta un esame di coscienza, e posso dirti di non essermi mai "tirata indietro" per esercitare il mio "dominio" sul "maschio". Quando avevo 15 anni non mi sentivo ancora pronta per il sesso, mi interessava solo cominciare ad esplorare il corpo maschile, quindi mi tiravo indietro regolarmente. Non ho mai vissuto questo come una prevaricazione, semplicemente non mi andava di far entrare un'altra persona nel mio corpo perché non ero pronta. Fammi capire, secondo te avrei meritato lo stupro?
    AHAHHAHAHAHHA

  10. #70
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Basilisco1959 Visualizza Messaggio
    Non siamo noi che partiamo con la pregiudiziale antifascista e con slogan tipo 'uccidere un fascista non è reato'. Sempre disponibile per una discussione su qualsiasi tema, basta non salti fuori con slogan se pensi di doverci dare ragione.
    No guarda, hai sbagliato proprio persona

 

 
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Storia di Bergamo Violentata
    Di impegnosociale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 10:33
  2. Bergamo, ragazzina violentata da un rom
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 16:06
  3. Bergamo, ragazzina violentata da un rom
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 01:48
  4. Orrore a Bergamo:violentata una bimba di 12 anni
    Di Gianluca J nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 16:39
  5. Bergamo, ragazzina violentata da un rom
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito