
Originariamente Scritto da
SCIROCCO
Il mio semplice pensioro, da persona che cerca di capirci qualcosa, è:
Se si è uniti in un programma, con gli stessi obiettivi, le forze condivise per arrivare a portare a termine un programma in un ideale di benessere sociale,
sono sicura che la brutta legge si supera, se si crede in quello che si fà. Se pensiamo a cosa è stato fatto nel passato da uomini e donne soli ma con un fuoco dentro che trasmettevano dagli occhi coinvolgento chi li ascoltava, pronti ad ogni rinuncia e al dono più caro la vita. Credo che sia poca cosa una legge elettorale brutta, sono stufa, di sentire giustificazioni idiote, ogniuno cominci a a tirare fuori gli attributi e a prendersi le responsabilità, invece di fare i suonatori del flauto magico e arricchire le proprie casse, ormai i nodi stanno venendo al pettine.
Noi abbiamo tutto per poter fare le cose in modo scintillante, ma non vedo fuoco negli occhi delle persone che mi circondano, non vedo quella luce che ti porta a fare cose impossibili, non possedendo niente, ma rinunciando a tutto, questo manca, io quel calore lo poseggo come tanti, me l'ha trasmessa mio padre, ma non trovo riscontro, provo vergogna quando accendo la televisione e sento cosa pensano dell' Italia all'estero, che vergogna, un paese come il ns. ho una tristezza infinita nel cuore. Dovremmo essere orgogliosi di essere italiani io lo sono sempre stata ma oggi....