Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Da Marco Tarchi

  1. #31
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per conoscere e comprendere cio’ che era il mondo della “minoranza nella minoranza” qui di seguito propongo una lista di libri che ritengo essenziali del movimento definito erroneamante dai mass-media con il termine “Nuovadestra” esso fu’ molto contestato dagli stessi animatori poiché vi era simultaneamente un vizio formale e sostanziale il termine “destra”.
    Nei postulati un principio cardine era il superamento della dicotomia destra/sinistra …
    Successivamente si susseguirono diverse forme interpretative sulla denominazione del movimento dal “Movimento delle Idee Non Conformiste” sino al piu’ recente “Nuove Sintesi Trasversali”
    Aggiungo che se da un lato è vero quanto sostengono alcuni forumisti sull’immobilismo perpetrato da Tarchi ed i suoi sodali,non mi sembra plausibile la tesi che la Nd abbia contribuito alla mediocrita’ culturale imperante in An,tuttavia va dato atto che dal serbatoio di idee che sono scaturite da Diorama e Trasgressioni abbiano attinto spunti ed idee formazioni non propriamente identificabili nell’area della destra radicale,e questo è un piccolo successo che merita il giusto riconoscimento.

    - Aa. Vv. – Al di la’ della destra e della sinistra – L.ed.E.
    - Enzo Raisi – Storia ed idee della Nuova Destra Italiana – Settimo Sigillo
    - Alain De Benoist – Le idee a posto – Akropolis
    - G.Tassani – Vista da sinistra – Arnaud
    - M. Angella – La Nuova Destra – Fersu ed.
    - G.Locchi – Il male americano – L.ed.E
    - M.Tarchi – Esuli in Patria – Guanda

    Ultimamente da segnalare il libro del trio Debenoist/Preve/Giaccio “Dialoghi sul presente”,è il segno evidente che il tentativo di abbattere le barriere con la ricerca del dialogo seppur difficile, privo di sbocchi e fallimentare, conserva ancora lo spirito delle origini

  2. #32
    Forumista
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hobbit2 Visualizza Messaggio
    Capisco perfettamente che possa non piacerti, però a definirlo "morbosa puttanata"
    Il Signore degli Anelli ha portato nelle nostre comunità la consapevolezza di poter considerare la possibilità di "avere a che fare" con il potere, non più come espressione della decadenza giolittiana da distruggere romanamente, ma come "fardello" da portare, come elemento ineluttabile della modernità attraversouna sgangherata compagnia fatta di nani e ballerine...non a caso la bibbia di Azione Giovani...

  3. #33
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthos Visualizza Messaggio
    Il Signore degli Anelli ha portato nelle nostre comunità la consapevolezza di poter considerare la possibilità di "avere a che fare" con il potere, non più come espressione della decadenza giolittiana da distruggere romanamente, ma come "fardello" da portare, come elemento ineluttabile della modernità attraversouna sgangherata compagnia fatta di nani e ballerine...non a caso la bibbia di Azione Giovani...
    Quel fardello doveva finire nel baratro di Monte Fato: Sauron doveva essere annientato.... erano altri che volevano scendervi a patti, non la Compagnia, non i suoi creatori e "sostenitori".

  4. #34
    Forumista
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hobbit2 Visualizza Messaggio
    Quel fardello doveva finire nel baratro di Monte Fato: Sauron doveva essere annientato.... erano altri che volevano scendervi a patti, non la Compagnia, non i suoi creatori e "sostenitori".
    ma guarda un po'...è andata diversamente...

  5. #35
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dov'é scritta la parola fine?

  6. #36
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthos Visualizza Messaggio
    ma guarda un po'...è andata diversamente...
    Non mi pare che sia andato diversamente.... almeno nella "finzione" letteraria.

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,883
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EresiaMaxima Visualizza Messaggio
    La recita del nostalgismo Fini l'ha praticata anche dopo la morte di Almirante.
    Poi è passato da una recita all'altra...

    Erano i nostalgici per eccelenza ..

    La domanda che mi pongo è la seguente :

    Se Malgeri-Campi-Veneziani stanno alla corte del passo delle oche , se Fisichella ha sponsorizzato l'aborto di AN, possiamo dire che la nuova destra di Tarchi è immune da colpe rispetto a queste degenerate derive ?
    Nel libro di Giuli c`e` una frase di Tarchi che critica aspramente sia Campi che Malgieri, accusandoli, in sostanza, di essersi messi al servizio di idee molto diverse sostenute anni prima dalla ND e cio` solo per ambizione personale. Io credo sia stato un prblema di uomini, non di idee, ossai di chi cerca di monetizzare una certa capacita` intellettuale.

  8. #38
    Forumista
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nigromontanus Visualizza Messaggio
    Nel libro di Giuli c`e` una frase di Tarchi che critica aspramente sia Campi che Malgieri, accusandoli, in sostanza, di essersi messi al servizio di idee molto diverse sostenute anni prima dalla ND e cio` solo per ambizione personale. Io credo sia stato un prblema di uomini, non di idee, ossai di chi cerca di monetizzare una certa capacita` intellettuale.
    Il fatto è che la "logica del superamento", anche culturale del fascismo, nasce con la ND; mollaggini come democrazia diretta, federalismo autonomista...tutte cose che hanno massacrato l'ambiente sino alla stronzata dei "gabbiani"...e già andò bene che la ND venne calmierata dal forte rautismo del fdg anni 80.

    Poi per piacere stendiamo un velo pietoso su Giuli, evolomane asservito al porco sguinzagliato da arcore...

  9. #39
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno di voi ha il libro "Hobbit/Hobbit" ed.Europa ???

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Da Marco Tarchi
    Di Nigromontanus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 03:44
  2. Da Marco Tarchi
    Di Nigromontanus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 17:57
  3. Marco Tarchi
    Di Eternal_Summer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 09:37
  4. Angelo e Marco Tarchi
    Di Seafarer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 16:42
  5. AG, Marco Tarchi e la Cultura
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-06-04, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito