Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Da Marco Tarchi

  1. #21
    Micene
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthos Visualizza Messaggio
    io non rinnego di essere stato un evolomane incallito...errori di alta classe Eresia Maxima...

  2. #22
    Heimat
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arkantiger96 Visualizza Messaggio
    Caro Marco,
    perchè non tagli i ponti con AN e non vieni con Nuova Destra Sociale?

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nigromontanus Visualizza Messaggio
    c) l'apertura di un dialogo sulle prospettive dell'opposizione al sistema di pensiero vigente, con un esteso intervento (ben 12 pagine) di Marino Badiale dell'Università di Torino, intitolato Per una nuova radicalità anticapitalista
    ...http://www.comunitarismo.it/ -> Contributi -> Per una nuova radicalità anticapitalista - M. Badiale

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Nov 2006
    Località
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
    Messaggi
    1,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EresiaMaxima Visualizza Messaggio
    Allora che i massimi rappresentanti della Rivoluzionaria Conservatrice Europea non furono entusiasti dei Fascimi Regime ne siamo tutti convinti.
    Il fatto è che tutti avevano combattuto la prima guerra mondiale, tutti partecipano alla mobilitazione di massa, tutti partecipano al regolamento di conti con la concorrenza comunista ( vedi li chiamo concorrenti e non nemici).
    Insomma tutti calano nella prassi la cultura della crsi. Mi vuoi dire che Junger ed E. Von Salomon non fanno scelte politiche ed addirittura militari ?
    In tutta Europa la Rivoluzione Conservatrive viene ridimensionata dal Fascismo Regime ( se non addirittura massacrata ).
    Ma sta di fatto che gli intellettuali tra le due guerre si sono messi in gioco e come.
    Cito solo Marinetti che è partito a 63 per la campagna di Russia e il mitico Berto Ricci.
    Insomma vorrei vedere Tarchi al caffè centrale di Firenze , ma solo dopo aver azzannato quel nano unto di Malgeri nato alla Sua corte che ha tradito completamente .
    Vorrei vedere Tarchi rialzare le sorti della lotta all'occupazione americana , tentare alleanze " eretiche" tra rossi e neri, esplodere di energie iconoclaste contro il post-ideologismo viscido dei Fini ...
    Ma forse chiedo troppo ..
    Anche su questo siamo d'accordo. Teniamo però sempre presente che quei tempi erano ben diversi dai nostri. La società di allora rivolgeva al combattimento (fisico, intellettuale, spirituale) un sacro rispetto che ai giorni nostri sembra bello che defunto. Oltretutto, ai tempi della RC imperavano condizioni culturali che favorirono senza dubbio una particolare visione del mondo. Vedi, io vorrei riflettere su un'altra questione. Non è tanto vedere Tarchi con mitragliatore e caricatore sul petto dichiarare come Rambo la guerra ad un mondo che certamente riderebbe di lui. Il problema è che mettersi in gioco traducendo spinte ideali in metallico scontro , prevede che prima siano state generate estese, convincenti, profonde premesse culturali che, francamente, oggi non esistono.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Ai confini dell'impero ...
    Messaggi
    2,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardamu Visualizza Messaggio
    Anche su questo siamo d'accordo. Teniamo però sempre presente che quei tempi erano ben diversi dai nostri. La società di allora rivolgeva al combattimento (fisico, intellettuale, spirituale) un sacro rispetto che ai giorni nostri sembra bello che defunto. Oltretutto, ai tempi della RC imperavano condizioni culturali che favorirono senza dubbio una particolare visione del mondo. Vedi, io vorrei riflettere su un'altra questione. Non è tanto vedere Tarchi con mitragliatore e caricatore sul petto dichiarare come Rambo la guerra ad un mondo che certamente riderebbe di lui. Il problema è che mettersi in gioco traducendo spinte ideali in metallico scontro , prevede che prima siano state generate estese, convincenti, profonde premesse culturali che, francamente, oggi non esistono.
    Io no capisco.

    Nessuno ha chiesto a Tarchi di diventare Rambo. Tanto che io stesso continuo a seguire anche se in modo critico il suo percorso che punta diritto diritto alla post-modernità.

    Il fatto è che siamo impantanati in questa " pace virtuale maledetta " e che le categorie bobbiane di destra e sinistra ( nonostante Tarchi ) sono ancora perfettamente in piedi !!

    Non solo : il concetto teorizzato del superamento dello scontro ideologico non ha portato all'unificazione di ex-fascisti e ex-comunisti,magari magari
    ( et.. et.. famoso), ma ha portato ad una radicalizzazione di un becero scontro post-ideologico di destra e sinistra : temo che il pensiero della NUOVA DESTRA e della NUOVA SINISTRA abbiano prodotto Fini + Veltroni ed il loro pensiero debole malato, non un neo MUSSOLINI e un neo LENIN che era quello che ci voleva per svegliarci dal letargo ....

    Io avrei voluto vedere Tarchi e Cacciari diventare come Beppe Grillo, e arroventare le masse contro la decadenza, avrei voluto vederli sprezzanti e cattivi come Massimo Fini; per capirci il risultato pratico avrebbe dovuto essere .... vedere i centri sociali del Fiamma marciare con quelli dell'estrema sinistra in corteo mentre Fini e Veltroni fuggono a gambe levate ...

    Allora si che l' ET ET avrebbe funzionato, allora si che si sarebbe superato "l'incapacitante attesa del mito " ( rigenerando il Mito Stesso ), allora si che si sarebbe andati oltre le ideologie e spianato la strada in Italia alla rivoluzione post-moderna ....
    Ci serve come diceva Marinetti dinamite , dinamite per non morire ....

  6. #26
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EresiaMaxima Visualizza Messaggio
    Allora priviamo a capirci :

    Io conquisto culturalmente L'Università
    Io conquisto culturalmente il Teatro
    Io conquisto culturalmente il Cinema
    Io conquisto culturalmente la Magistratura
    Io conquisto culturalmente lo sport

    Ma se non conquisto la classe politica che poi mi deve trasformare con le leggi, L'Università, Il teatro, il Cimena, la Magistrutura, Lo sport e quindi ancge cacciare gli americani, proporre il revisionismo storico , creare il controllo sull'economia multinazionale a cosa mi è servito conquistare culturalmente tutto ciò ?

    Io temo che Tarchi debba proporsi in prima persona con un proprio progetto politico che ratifica la spinta culturale ultradecennale o legarsi a qualcuno o a qualcosa.
    Lo vogliamo chiamare post-modernità, ecologismo comunitarista, tercerismo culturale ecc. ecc. Non lo so ...
    Ma manca questo passaggio, altrimenti vince la ND di Malgeri che sta al consiglio di amm.zione Rai e ci fa passare le veline del Berlusca ...
    Spero nella mia minimalistica interpretazione di essere stato un pò più chiaro ...
    Credo, a mio modesto parere, che vi sia una cosa fondamentale che ti sfugge: se conquisto l'Università , il Teatro, il Cinema, la Magistratura e perfino lo Sport ho conquistato oramai tutta la Società, e quindi la stessa Politica, visto che la classe dirigente di governo non è altro, in buona parte,che espressione della parte maggioritaria della Società.

  7. #27
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EresiaMaxima Visualizza Messaggio
    Esempio quanto mai sbagliato, perchè i rivoluzionari conservatori tedeschi erano scrittori insurrezionalisti e praticavano la lotta armata contro Weimar ( E. Von Salomon - Junger ).
    Il problema è proprio questo : l'assenza totale dalla prassi in politica genera (come conseguenza della critica solamente metapolitica all'occidente) il post-ideologismo di Malgeri-Campi-Veneziani-Fisichella.
    Altrimenti Fini sarebbe dovuto finire come W. Rathenau
    Certo non nego che sia necessaria anche una prassi, ma ritengo che non tutti gli Uomini siano chiamati all'azione: io Spengler come Führer proprio non ce lo avrei visto bene.

  8. #28
    Ex-Hobbit2
    Data Registrazione
    25 Nov 2003
    Località
    Campania Felix-Terra di Lavor
    Messaggi
    1,741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthos Visualizza Messaggio
    quella morbosa puttanata del Signore degli Anelli,
    Capisco perfettamente che possa non piacerti, però a definirlo "morbosa puttanata"

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Ai confini dell'impero ...
    Messaggi
    2,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hobbit2 Visualizza Messaggio
    Credo, a mio modesto parere, che vi sia una cosa fondamentale che ti sfugge: se conquisto l'Università , il Teatro, il Cinema, la Magistratura e perfino lo Sport ho conquistato oramai tutta la Società, e quindi la stessa Politica, visto che la classe dirigente di governo non è altro, in buona parte,che espressione della parte maggioritaria della Società.
    Si ma solo se porponi "una dinamica autoritaria" con il partito unico ( ad es. il fascismo o il comunismo). Allora si che funziona perfettamente ...
    In realtà nelle democrazie decadenti abbiamo la sinistra che gestisce la società civile e la cultura e la destra "senza contenuti" che arriva non si sa bene come anche a gestire la società politica, basta vedere le TV del Berlusca. Più sono neutre e meglio vanno ...
    Risultato : zero spaccato da una parte e dall'altra ...

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Ai confini dell'impero ...
    Messaggi
    2,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hobbit2 Visualizza Messaggio
    Certo non nego che sia necessaria anche una prassi, ma ritengo che non tutti gli Uomini siano chiamati all'azione: io Spengler come Führer proprio non ce lo avrei visto bene.
    Si ma gli Uomini di Pensiero devono allora generare Buoni Uomini di Azione ... non aborti di decadenza ...

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Da Marco Tarchi
    Di Nigromontanus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 03:44
  2. Da Marco Tarchi
    Di Nigromontanus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 17:57
  3. Marco Tarchi
    Di Eternal_Summer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 09:37
  4. Angelo e Marco Tarchi
    Di Seafarer nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 16:42
  5. AG, Marco Tarchi e la Cultura
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-06-04, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito