Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 231
    sionismo = infamità
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Se incontro qualcuno che mi fa sto tipo di discorso...je sputo in un occhio!
    Quanto sei violento!
    Io mi sono riproposto, non appena ricomincerà (mi ci gioco gli attributi) la tiriterà "sennò torna Berlusconi" di prenderli a calci nel culo. Prima però di passare alla violenza una possibilità si dà a tutti: dovranno rispondermi convincentemente alla domanda: "Perché in 20 mesi non avete votato una legge sul conflitto di interessi se considerate Berlusconi un problema basilare e non uno strumento ideologico come maliziosamente penso che voi facciate?"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io di solito chiedo qualcosa del tipo:
    dimmi in 20 mesi di leglislatura 3 leggi che secondo te dovrebbero mostrarmi la differenza tra il governo Prodi e quello del Berlusca...
    Dimmi una sola legge che abbia favorito e migliorato la condizione degli sfruttati in Italia...mostrami che votare per il CSx è differente che votaqre per il CDx...

di solito sento il silenzio, poi il fischio del vento, e mi fermo quando la sabbia del deserto mi arriva negli occhi...

anche stavolta mi avvio nell'urna elettorale pensando a che battuta scrivere sulla scheda...quest'anno pensavo di scrivere "voto il cavallo di caligola" (al senato cè già stato...e non si comportò peggio dei senatori romani"...

Forumista assiduo
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lao-Tse Visualizza Messaggio

di solito sento il silenzio, poi il fischio del vento, e mi fermo quando la sabbia del deserto mi arriva negli occhi...

.
    c'è anche la palla di fieno che rotola...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Poi me racconterai de persona chi so' 'sti fenomeni...
    Io farò invece proprio una campagna anti-arcobalenati.

E' uno di quelli che abbiamo sempre bollato come fenomeni e che non si smentiscono mai. Non avrai sorprese in tal senso

sionismo = infamità
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    E' uno di quelli che abbiamo sempre bollato come fenomeni e che non si smentiscono mai. Non avrai sorprese in tal senso
    Iniziano le toto-nomine forse a passeggio per lo spazio...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Iniziano le toto-nomine forse a passeggio per lo spazio...

Questa chiaramente posso averla capita solo io. Ma altrettanto chiaramente e facilmente ci ha preso in pieno. Te l'ho detto, non era difficile. Chiudiamo l'OT dedicato a "lu cappone ternano".

Ignis
    Ospite

Predefinito

Mi astengo dal voto per la seconda volta tanto nun cè sta un cazzo da votà per cui!

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Più il tempo passa e più mi rendo conto che il non voto sarà la mia unica prospettiva.
    Non annullerò la scheda, proprio non ci andò, per lo meno mi conteggeranno nel partito degli astenuti che si so' rotti il cazzo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti..è meglio l'astensione che la scheda nulla perche' stavolta l'astensionismo saraì forte e politicamente rilevante....posto che dovrebbe rappresentare la prima tappa per costruire un polo politico autonomo ..

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Infatti..è meglio l'astensione che la scheda nulla perche' stavolta l'astensionismo saraì forte e politicamente rilevante....posto che dovrebbe rappresentare la prima tappa per costruire un polo politico autonomo ..
    Aggiungo una nota di pessimismo

L'astensione è una scelta che testimonia solo impotenza politica, anche se può venir giustificata con ottimi argomenti di natura morale e da una buona analisi dell'Italia attuale.

Se ci pensiamo bene, il voto di ciascuno di noi è inutile e non decisivo perché diluito in una massa di milioni di altri voti.
    Tutti ne siamo consapevoli eppure l'80% dei cittadini italiani si reca comunque alle urne, pur sapendo che la propria scelta non sia in alcun modo decisiva.

Perché? Io credo per la semplice ragione che il voto è essenzialmente una cerimonia collettiva che testimonia l'appartenenza di noi tutti a una comunità politica (l'Italia) e ci identifica come membri di una subcomunità politica (il partito o la coalizione scelta).

La scelta di chi dovrà guidare il paese, del suo programma ecc. sono elementi importanti, ma vengono dopo.

L'astensione è il rifiuto di far parte della comunità politica Italia, che oggi ha le sembianze della Seconda Repubblica, un rifiuto che è puramente individuale e negativo. Si rifiuta l'attuale sistema politico per ragioni morali (un sacrosanto disgusto) o teoriche (l'analisi degli interessi che si nascondono dietro il paramento sinistra/destra), ecc. ma pure sempre per ragioni solo negative.

Nel rifiuto non c'è mai una proposta positiva e credibile per la costituzione di una nuova comunità politica alternativa, non perché non vorremmo, ma perché non ne sono ancora maturate le condizioni storiche.

Per questo l'astensione resta un gesto (nobile o meno a seconda delle motivazioni), ma sostanzialmente individuale.

Io non so quel che farò, sicuramente non voterò per uno dei due poli o per le loro frattaglie, deciderò all'ultimo momento tra astensione, voto nullo o voto a qualcuno che si colloca al di fuori dei poli principali. E sarà una scelta con valore esistenziale ed individuale non politico e comunitario. Non è molto ma si parte da noi stessi.

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima