Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 294
    la sfinge
    Ospite

Predefinito

per Suntzi

aspetto ancora la seconda rettifica.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la sfinge Visualizza Messaggio
    scusami allora perchè non avevo capito. Anche io vorrei parlarne sul serio perchè la violenza sulle donne è comunque una triste realtà di questa società. Ci riusciamo a parlarne seriamente senza scadere nei soliti luoghi comuni per cui le colpe sono tutte degli uomini e le donne sono solo vittime indifese?
    In quali casi credi che la donna sia corresponsabile? Fammi qualche esempio.

Per esempio, quella della notizia del thread è corresponsabile? E' andata in un posto isolato con un amico del suo ex. Avrebbe fatto meglio ad essere più prudente?

Io penso che nessuno abbia il diritto di violare il corpo di un'altra persona senza il suo permesso. Questa è la mia regola di riferimento. Se uno lo fa, la colpa è sua.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rectus Visualizza Messaggio
    Analogamente potrei dirti allora che dalla "tua" parte c'è gente che giustifica e scusa sempre gli autori dello stupro adducendo le solite motivazioni ( sono emarginati, soli , conducono vite miserevoli etc.); evitiamo se volgiamo parlare civilmente generalizzazioni che non fanno onore a nessuna delle 2 parti
    Per quanto mi riguarda, uno che dice delle cose del genere non è dalla "mia" parte.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda compagna potrei essere d'accordo con te sulla prima eventualità (che si tratti del partner , del marocchino di turno o di uno o più sconosciuti) ma sulla base del comportamento della vittima proprio no: se una se le cerca le trova essantiddio come fai a non capirlo?

No, secondo me no. La vittima è sempre vittima cavolo, indipendentemente dalle circostanze. Invece sempre più spesso si tende a rigirare le cose, e questo è quanto di più meschino si possa fare. Che io esca vestita come mi pare, che decida di andare con qualcuno che non conosco, che io voglia bere una sera più del solito, sono tutte circostanze che finiscono poi con l'attribuire a me una parte di colpa se mi succede qualcosa. E non dev'essere così, perchè i reati non sono quelli. Il reato è lo stupro, e il colpevole è lo stupratore, ed è un reato per cui non ci sono attenuanti.

Confederato
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'islamme odia le donne, non c'è niente da dire.

la sfinge
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    In quali casi credi che la donna sia corresponsabile? Fammi qualche esempio.

Per esempio, quella della notizia del thread è corresponsabile? E' andata in un posto isolato con un amico del suo ex. Avrebbe fatto meglio ad essere più prudente?

Io penso che nessuno abbia il diritto di violare il corpo di un'altra persona senza il suo permesso. Questa è la mia regola di riferimento. Se uno lo fa, la colpa è sua.

riposto

Attirata in un tranello - La ragazza, invitata a un appuntamento da Lo Nigro, il suo ex fidanzato, con la speranza forse di riallacciare la loro relazione sentimentale, alla fine dello scorso mese di agosto si era recata accompagnata in auto da Di Carlo, amico del ragazzo, in Contrada Rebuttone, una zona isolata alla periferia di Altofonte. Giunti sul posto, Di Carlo ha lasciato la donna sul luogo dove ad attenderla vi era il suo ex. All'improvviso, però, da dietro un muretto è sbucato il terzo complice, Lipari. Sono così iniziate le violenze: Lo Nigro e Lipari, dopo averla spogliata con forza, hanno abusato di lei, mentre riprendevano tutta la vicenda con i telefonini cellulari. Consumata la violenza, i due giovani hanno chiamavano "l'autista amico" che ha riaccompagnato la ragazza in paese.

poi ti consiglio di rileggerti i miei post seguenti e dimmi dove trovi mie affermazioni circa una qualche co-responsabilità.

Forumista senior
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    No, secondo me no. La vittima è sempre vittima cavolo, indipendentemente dalle circostanze. Invece sempre più spesso si tende a rigirare le cose, e questo è quanto di più meschino si possa fare. Che io esca vestita come mi pare, che decida di andare con qualcuno che non conosco, che io voglia bere una sera più del solito, sono tutte circostanze che finiscono poi con l'attribuire a me una parte di colpa se mi succede qualcosa. E non dev'essere così, perchè i reati non sono quelli. Il reato è lo stupro, e il colpevole è lo stupratore, ed è un reato per cui non ci sono attenuanti.
    che versione hai?

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

riposto

Attirata in un tranello - La ragazza, invitata a un appuntamento da Lo Nigro, il suo ex fidanzato, con la speranza forse di riallacciare la loro relazione sentimentale, alla fine dello scorso mese di agosto si era recata accompagnata in auto da Di Carlo, amico del ragazzo, in Contrada Rebuttone, una zona isolata alla periferia di Altofonte. Giunti sul posto, Di Carlo ha lasciato la donna sul luogo dove ad attenderla vi era il suo ex. All'improvviso, però, da dietro un muretto è sbucato il terzo complice, Lipari. Sono così iniziate le violenze: Lo Nigro e Lipari, dopo averla spogliata con forza, hanno abusato di lei, mentre riprendevano tutta la vicenda con i telefonini cellulari. Consumata la violenza, i due giovani hanno chiamavano "l'autista amico" che ha riaccompagnato la ragazza in paese.

poi ti consiglio di rileggerti i miei post seguenti e dimmi dove trovi mie affermazioni circa una qualche co-responsabilità.
    Erano domande. Domande. Ti chiedevo di segnare quello che secondo te è il limite tra il "cercarsela" e il "non cercarsela".

la sfinge
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio

su questo siamo d'accordo. ma una donna sa , o dovrebbe sapere, come comportarsi ...mi sembra ci sia poco da spiegare...se te le cerchi te le trovi.

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Analogamente potrei dirti allora che dalla "tua" parte c'è gente che giustifica e scusa sempre gli autori dello stupro adducendo le solite motivazioni ( sono emarginati, soli , conducono vite miserevoli etc.); evitiamo se volgiamo parlare civilmente generalizzazioni che non fanno onore a nessuna delle 2 parti
    Trovare giustifazioni ad uno stupro nelle condizioni di miseria dello stupratore è indubbiamente di uno squallore infinito, quindi mai mi potrei trovare d'accordo con posizioni simili, da qualunque parte vengano.

Per quanto mi riguarda invece , ma vale per qualunque tipo di crimine non solo questo, ci dovrebbero essere delle aggravanti se a commettere il crimine stesso è uno straniero..per il resto credi anche te, come me, che le pene attuali ( ripeto nel caso di stupro accertato) siano ridicolmente lievi?

Per me no. Condanno il reato come tale, non sulla base di chi lo commette.

Sul ridicolo che caratterizza le pene attuali, tanto per lo stupro quanto per la criminalità in generale, credo si possa stendere un velo pietoso.

Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima