Originariamente Scritto da
compagna
Non faccio la brillante, solo che tu non hai capito una mazza di ciò a cui mi riferivo nel titolo, e mi pare che continui a non capirlo. Io ho specificato che qui ho visto più volte come ci sia qualcuno che trovi da ridere all'ipotesi di violenza da parte del partner, non sulla violenza sessuale o fisica in generale. D'accordo? Ci sei su questo? Perchè c'è gente che non ritiene che la violenza da parte del partner possa essere definita come tale, o che comunque la ritiene una violenza di minore gravità rispetto a quella che può fare uno sconosciuto. E se ho riportato quel fatto di cronaca, non diverso da molti altri di cui non si sa nulla, è solo per portare almeno una testimonianza che dimostri come risponde assolutamente al vero il fatto che, molto più spesso di quanto possiate pensare, i responsabili di queste violenze sono persone che la vittima conosce bene, in primis i fidanzati o ex. Tant'è che è forse del mese scorso la legge sul reato di stalking, ovvero sul reato di persecuzione con molestie continuate, che è quasi sempre imputabile a ex fidanzati che non riescono a lasciare in pace la persona con cui stavano. Poi se ancora c'è qualcuno che su tutto ciò pensa di farsi una risata, bè che si faccia curare.
Sul fatto che io debba chiedere permesso per scrivere qui o da qualunque altra parte è onestamente a me che viene da ridere. Quindi fammi capire, tu prima di rispondere qui o altrove cosa fai? Mandi una richiesta in carta bollata? Ne approfitto per farti sapere che non serve.