Come mai da quando ho dapprima installato e poi disinstallato Nero, le icone delle immagini mi risultano diverse e, soprattutto, alcuni file che mi inviano non riesco a vederli?
![]()
Grazie della pazienza...

Come mai da quando ho dapprima installato e poi disinstallato Nero, le icone delle immagini mi risultano diverse e, soprattutto, alcuni file che mi inviano non riesco a vederli?
![]()
Grazie della pazienza...

Quando l'hai installato, hai dato a Nero (con forse anche Nero Vision) la priorità sull'apertura dei file ed ora i file devi rifarli partire con i programmi che usavi in precedenza.
Per esempio, per aprire un file video di wmp, clicchi sul file col tasto destro e poi su Apri con...Scegli il programma, e metti la spunta sulla richiesta di apertura di quel tipo di file con quel programma.

Se spunti la casella "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" lui associa tutti i file con quell'estensione (se vuoi vedere che estensione entra in risorse del computer>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione e togli la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti") e userà sempre automaticamente il nuovo programma per aprire quel tipo di file.

No, le icone sono rimaste identiche.
Le foto comunque le vedo, solo che se, ad esempio, mi mandano una foto via mail, io non riesco ad aprirla con doppio clic come facevo prima, ma devo salvarmela sul desk e poi da lì riesco ad aprirla con doppio clic.
Boh?!
PS: quindi vado a rimettere la spunta?

Fai la pulizia dei file di registro, esistono molti programmi gratis (es ccleaner, regseeker, n-cleaner etc...) di solito il problema sta lì, quindi ripeti l'associazione come indicato, ti dovrebbe sostituire l'icona del file con quella del programma che usi per aprirlo.