Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 184

Discussione: Voi Cosa Votate

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,802
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

a proposito, mi confermi che il collaudato trio repubblicano La Malfa Nucara e Del Pennino viene riconfermato nelle file di Forza Italia come ricompensa per la fedeltà dimostratra a Silvio?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IX Febbraio Visualizza Messaggio
    quindi tu voterai Sinistra Arcobaleno?...ma non ti sembra un po' troppo distante per centomila motivi alle idee repubblicane e a ciò che fu il PRI?
    Casini è assai più distante di quanto lo sia Bertinotti. Il primo è cattolico, il secondo no. Il primo era contro Prodi, il secondo no. Noi siamo laici e abbiamo fatto campagna per Prodi, nel 2006. Nessuno dei candidati a premier ci piace, ma sulla carta Bertinotti è quello che ci spiace meno, almeno in termini tattici. Sulla strategia, è tutto un altro discorso.

In ogni caso, la consultazione dei laici progressisti si è svolta nel forum MRE, e trovi lì le varie argomentazioni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per quanto mi riguarda:

Alla Camera, dopo lunghe e tormentate riflessioni, ho deciso di annullare la scheda sui cui scriverò: "l'Edera risorgerà!". Al Senato sono indeciso tra l'UDC e il PLI. Se posso danneggiare Berlusca al Senato, lo farò senz'altro. Devo capire ancora come.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono un sempliciotto e tante alchimie elettoralistiche non sono in grado di capirle, però direi così ad occhio e croce,che se la priorità con la quale si deve andare a votare è quella di danneggiare Berlusconi,la logica suggerirebbe che il modo più efficace per farlo sarebbe quello di votare per Veltroni o viceversa.O c'è qualcosa che mi sfugge?
    Brunik,aiutami tu!
    omar proietti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    Se la priorità con la quale si deve andare a votare è quella di danneggiare Berlusconi,la logica suggerirebbe che il modo più efficace per farlo sarebbe quello di votare per Veltroni o viceversa.
    Al Senato Berlusconi (e Veltroni) possono essere danneggiati non dal voto al supercontendente diretto, ma dal voto a Bertinotti e/o Casini. Questo in linea di massima, perché vi sono situazioni di pronosticata parità (soprattutto nel Lazio) dove il voto a uno dei minori non danneggia entrambi, ma forse soltanto Veltroni. Tuttavia proprio nel Lazio l'estrema destra può contribuire a ribaltare il risultato a favore di Veltroni. Dal che la mossa Ciarrapico.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a quanto sembra ( per lo meno leggendo autoproclamati esperti su varie discussioni di POL) il discorso di Lincon ( per indebolire Veltroni bisogna votare Berlusconi e viceversa) è particolarmente vero al Senato in Liguria, Lazio e Calabria, secondo alcuni anche Marche e Abruzzi.
    In queste regioni, sembrerebbe, chi ci tiene a che Veltroni prenda una sberla deve votare PdL, chi vuol impedire a Berlusconi di fare tutto ciò che vuole deve votare il PD . Tutto il resto è indifferente.
    Va da sè c'è chi non accetta la dicotomia, ma se l' accetta non sembra avere scelta.

Qui poi ci sarebbe la gag di Giobbe Covatta su accètta e accétta ( l' originale era il leghista che dice , ma non è vero che io non accetto gli extracomunitari, io li accetto sempre, ho un intera collezione di accette...), ma oramai fra di noi si fa fatica a scherzare

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,802
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Gizzi Visualizza Messaggio
    Alla Camera, dopo lunghe e tormentate riflessioni, ho deciso di annullare la scheda sui cui scriverò: "l'Edera risorgerà!". Al Senato sono indeciso tra l'UDC e il PLI. Se posso danneggiare Berlusca al Senato, lo farò senz'altro. Devo capire ancora come.
    un altro ragionatore con le idee chiare.

Non me lo pubblicate il comunicato stampa del FUR con l'invito a scrivere alla camera L'EDERA RISORGERA' e a votare democristiano al senato?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,802
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    Io sono un sempliciotto e tante alchimie elettoralistiche non sono in grado di capirle, però direi così ad occhio e croce,che se la priorità con la quale si deve andare a votare è quella di danneggiare Berlusconi,la logica suggerirebbe che il modo più efficace per farlo sarebbe quello di votare per Veltroni o viceversa.O c'è qualcosa che mi sfugge?
    Brunik,aiutami tu!
    ti confermo che la priorità del Patriota deve essere quella di fare il possibile per evitare un ritorno di Berlusconi, il cui primo atto ad esempio sarà l'abolizione della par condicio, poi la prossima campagna elettorale non venite a lamentarvi se non vi spetta manco un minuto in TV, invece di dire Berlusconi e Veltroni sono uguali potevate capirlo prima che Berlusconi e Veltroni non sono uguali, amici locos.

Mi sono studiato la legge elettorale ed ho concluso che tutti ste voti da fighetti faranno vincere Berlusconi come avvenne nel 2001 dove al senato prese la miseria del 42% ma vinse lo stesso ed inauguro' cosi' da par suo il terrificante quinquennio 2001-2006

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,802
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

a proposito, lincoln, mi confermi che il collaudato trio repubblicano La Malfa Nucara e Del Pennino viene riconfermato nelle file di Forza Italia come ricompensa per la fedeltà dimostratra a Silvio?

SERVI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    In queste regioni, sembrerebbe, chi ci tiene a che Veltroni prenda una sberla deve votare PdL, chi vuol impedire a Berlusconi di fare tutto ciò che vuole deve votare il PD . Tutto il resto è indifferente.
    Quindi se la zia di Rapallo vota Casini invece di Berlusconi, non dà nessuna sberla a Veltroni, e dunque fa solo dispiacere a Berlusconi. E se le cugine di Zoagli non votano né Berlusconi né Veltroni, è indifferente. Giusto?

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima