Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 184

Discussione: Voi Cosa Votate

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    L'uninominale ci ha regalato Berlusconi. .
    Ti sbagli, è il prpporzionale.

Se nel 2006 avessimo avuto l'uninominale lo avremmo spazzato via per sempre, mica per niente ha cambiato sistema all'ultimo minuto.

Lo sai che tra proporzionale e uninominale il signor Berlusconi perde il 5-7%? Lo sapevi che nel 2001 al proporzionale la CDL ha preso il 49,5% e al senato con l'uninominale il 42% , in pratica l'Ulivo se fosse stato unito avrebbe stravinto?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il nostro Lincoln a forza di fare il tuttologo, ha preso un'altro granchio. Dopo il Congresso taroccato di Bari, non c'è più casa per i repubblicani nel PRI. Questa ormai è una storia vecchia: il Cavaliere ha chiamato e allora le bandiere che un giorno, a Campo De' Fiori, sotto la statua di Giordano Bruno, si disse erano state comprate alla standa, sono diventate le bandiere di questi repubblicani. Sich!!!!

repubblicano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'era una rima di Dante, che riguardava l'Italia, ma può andare bene per i repubblicani, a destra e a sinistra: "Ahi Serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincia ma di bordello". Il forum che ha come ragione sociale l'unità dei repubblicani, a leggerlo, sembra più un campo di battaglia.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    Sdisconoscere come chiunque capirebbe, la ragione sociale stessa del Partito.
    Per quanto riguarda la battuta sul lassativo,a parte che non l'hai nemmeno capita,la cortesia non c'entra nulla,c'entra invece il senso dell'umorismo di cui evidentemente sei sprovvisto ed il fatto che tu ne sia sprovvisto è dimostrato dal fatto che per l'appunto,la battuta non l'hai capita.
    Ma questo è un tuo problema.
    Però,siccome non si fanno battute a chi non ha il dono di apprezzarle,mi farò un dovere di non replicarle più nei tuoi riguardi.Questa, è una cortesia.
    Il parlare di ragione sociale di un partito , da già l'idea di un partito azienda sul tipo di forza italia; se qualcuno nel PRI può avere ancora un retrofondo di culturA politica repubblicana è il caso sia egli il primo a dichiarare di sentirsi rappresentato da chi i gioca solo sulle battute( spesso infelic) , sulle offese ( seza che ve ne xia bisogno) e sulla più assolutsa mancanza di contenuti.
    Quanto all'umorism0 hai ragione le tue sono difficili da capire forse perchè l'umorismo necessita di spirito, di intelligenza e di cultura e non sempre , ed uso il plurale per pura cortesia, si possono avere nello stesso momenyto ed in qualsiasi occasione

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, è il prpporzionale.

Se nel 2006 avessimo avuto l'uninominale lo avremmo spazzato via per sempre, mica per niente ha cambiato sistema all'ultimo minuto.

Lo sai che tra proporzionale e uninominale il signor Berlusconi perde il 5-7%? Lo sapevi che nel 2001 al proporzionale la CDL ha preso il 49,5% e al senato con l'uninominale il 42% , in pratica l'Ulivo se fosse stato unito avrebbe stravinto?
    per la verità mi riferivo alla discesa in campo del cavalier de' cavalieri. E cmq non si possono sovraporre dei risultati con un sistema elettorale e con un certo numero e tipo di liste con sistemi elettorali diversi. In queste elezioni, ad esempio, ilpD potrebbe porar via dei voti al centrodestra che se alleato con Rifondazione non prenderebbe. Ma il discorso sui sistemi elettoralicredo vada fatto come tema a se stante e tener , untal caso, anche conto della capacità dei sistemi elettorali di creare diversi tipi di cultura politica di massa. Se lin Inghilterra e Stati Uniti lil sistema politico funzuona, ma è anche questo tutto da discutere, non è per itipo di sistema elettorale, ma soprattutto perchè sedimentato nelle abitudini dei cittadini

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    per la verità mi riferivo alla discesa in campo del cavalier de' cavalieri. E cmq non si possono sovraporre dei risultati con un sistema elettorale e con un certo numero e tipo di liste con sistemi elettorali diversi. In queste elezioni, ad esempio, ilpD potrebbe porar via dei voti al centrodestra che se alleato con Rifondazione non prenderebbe. Ma il discorso sui sistemi elettoralicredo vada fatto come tema a se stante e tener , untal caso, anche conto della capacità dei sistemi elettorali di creare diversi tipi di cultura politica di massa. Se lin Inghilterra e Stati Uniti lil sistema politico funzuona, ma è anche questo tutto da discutere, non è per itipo di sistema elettorale, ma soprattutto perchè sedimentato nelle abitudini dei cittadini
    il cavalier de' cavalieri preferisce il sistema proporzionale (che infatti ha astutamente reintrodotto) perchè è il sistema che storicamente ha dato l'inizio alle dittature e favorisce gli avventirieri e i populisti, ad esempio Hitler è diventato cancelliere col 30% dei voti proporzionali

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Edera Rossa,
    l'umorismo infatti necessita delle qualità che tu hai elencato e visto che tu di senso dell'umorismo non ne hai punto...
    Circa i retrofondi di cultura politica,ognuno ha i suoi.I tuoi non sono certo quelli di chi milita nel PRI come hai più volte precisato peraltro giustamente e visto che su questo siamo d'accordo mi pare, lascia pure che siano i repubblicani ad occuparsi dei propri.
    Tu sei mi sembra un ex repubblicano che ha scelto un altra strada.Ecco,vai pure in pace su questa altra strada che non so con esattezza quale sia, ma mi sento di scommettere che è di sicuro più consona al tuo pensiero politico di quella che avevi scelto prima e se posso darti un consiglio non richiesto,evita pure di voltarti indietro,che non mi pare proprio il caso.
    Detto questo,amici come prima.
    omar proietti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saffi aurelio Visualizza Messaggio
    C'era una rima di Dante, che riguardava l'Italia, ma può andare bene per i repubblicani, a destra e a sinistra: "Ahi Serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincia ma di bordello". Il forum che ha come ragione sociale l'unità dei repubblicani, a leggerlo, sembra più un campo di battaglia.
    Intanto,non usare il termine "ragione sociale" perchè senno il buon Edera Rossa che certe sottigliezze linguistiche non le sa cogliere,si incazza e ti dice che parli e ragioni come...indovina chi?Ma Berlusconi naturalmente!
    Poi,io non so se queste scaramucce virtuali assomiglino o no ad un campo di battaglia ma se anche fosse, che questo sia tra repubblicani per quanto mi riguarda lo escludo.
    omar proietti

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    Caro Edera Rossa,
    l'umorismo infatti necessita delle qualità che tu hai elencato e visto che tu di senso dell'umorismo non ne hai punto...
    Circa i retrofondi di cultura politica,ognuno ha i suoi.I tuoi non sono certo quelli di chi milita nel PRI come hai più volte precisato peraltro giustamente e visto che su questo siamo d'accordo mi pare, lascia pure che siano i repubblicani ad occuparsi dei propri.
    Tu sei mi sembra un ex repubblicano che ha scelto un altra strada.Ecco,vai pure in pace su questa altra strada che non so con esattezza quale sia, ma mi sento di scommettere che è di sicuro più consona al tuo pensiero politico di quella che avevi scelto prima e se posso darti un consiglio non richiesto,evita pure di voltarti indietro,che non mi pare proprio il caso.
    Detto questo,amici come prima.
    Sono unrepubblicano e pertanto iscritto al MRE. Quanto all'umorismo, speravo fosse solo la mancanza di questo a farti fare la battuta sul lassativo; perchè se credi veramente che l'aggettivo rossa contraddica la parola edera facendola nonrepubblicana debbo ricordartiche. il canto Bandiera Rossa era originariamente un camto repubblicano. I repubblicani hano spesso avuto del bandiere rosse ne ricordo una molto vecchia che vidi nel 63 quando entra per la prima volta in una sede repubblicana aveva al centro - contornate da una corona d'edera . un libro intersecantesi con una vanga e nel libro la scritta mazziniana capitale e lavoro nelle stesse mani. Non è difficile ricordare che alla settimana Rossa parteciparono numerosi i repubblicani, potrei ricordarti una bella frase di Andrea Bellonic od altri episodi ancora.Ma credo che il tuo umorismo sull nbasta la parola sull' edera rossa non era certo dettata da mancanza di cultura. Ono?

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    il cavalier de' cavalieri preferisce il sistema proporzionale (che infatti ha astutamente reintrodotto) perchè è il sistema che storicamente ha dato l'inizio alle dittature e favorisce gli avventirieri e i populisti, ad esempio Hitler è diventato cancelliere col 30% dei voti proporzionali
    Quando parlo di proporzionale non parlo di questo bipolare che è peggio dell'uninominale all'inglese. Il cavaliere cabia di volta in volta secondo ciò che gli conviene. Quando si parla di leggi elettorali se ne dovrebbe parlare all'inizio delle legislature e non alla fine come ha fatto Calderoli; le leggi elettorali debbono essere il più astratte possibili e non fatte con già in mano le previsioni di voto. Sul rapporto tra metodi elettorali e sistemi totalitari mi sembrava di aver già spiegato, sia pur affrettatamente, come la penso. Credo che sarà il ccaso di fare una bella ampia discussione fra un po' di tempo.

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima