1) Si
2) Non prendo proprio nessuno in giro
3) Ma non credo che fossi tu, domenica, a dire "tutti a casa". A meno che non sei una donna, sui 40-45 anni, mora con capelli ricci (e un petto generoso, messo generosamente in mostra: più che l'amerikana, l'avrei vista in un'altra posizione)
4) Non è certo il malcontento che lascia scoprire l'ignoranza. Ma di quest'ultima son pregne le ricette.
E sono troppi i politici capaci di cavalcare l'ignoranza.
Due esempi, in merito:
a) la storia dell'Euro. In sintesi - come ho accennato sopra - al cambio di 1000 (quello peraltro ascoltato dalla viva voce di TVEMONTI) il debito di cui hai giustamente paura, sarebbe in un colpo raddoppiato. E ancora nessuno mi ha spiegato perchè nel 2002 il prezzo della pizza è raddoppiato, ma quello della benzina, no. (Ho già ampiamene illustrato il mio pensiero in merito)
b) Oggi leggo che sull'aborto Berlusconi vuole una moratoria. Moratoria? Ma sa di cosa parla? Penso che per moratoria si intenda un provvedimento del genere: sospendiamo tutti gli aborti per 3 anni, poi ne riparliamo.
E chi già sta compiendo la penosa trafila? E le ragazze che recano in grembo il dolore di una violenza subita? E chi non se lo può proprio permettere, eventualmente perchè deve curarsi dall'AIDS?
E' questo il senso profondo dell'ignoranza: una soluzione dettata dal totale disinteresse della situazione altrui, del diritto altrui. Dunque priva di giustizia.
informauro

è probabile.....sai quando si parla di "sostanza" capisco sempre.....bisi x fave....."materiali"...e ke diamine PRODI avrà senz'altro voluto dire qualcos'altro....
forse era meglio dire:manderò un treno di "gatti kanekorso".....almeno quelli i "topi" li......"mangiano"
![]()

il fatto che tu abbia impressione di essere accerchiato da bugie e semplicismi non ti salva da non farne parte
per quanto riguarda il fatto che probabilmente non riesci a farti capire, questo è un tuo limite
prima dimentichi la riunione, poi ci torni, mettiti d'accordo con te stesso prima di pretendere di essere capito

(3)-......posizione.....alla ZAPATERO
(4) ....conosci forse una "ricetta" migliore di KANEKORSO?...|-euro-|...e non ricominciamo con la solita solfa....è nato prima "l'uovo o la gallina"....non si era poi detto che si cambiava modo di discutere?...l'amico VALTER non sarebbe tanto contento...
(5)...ABORTO...be tu sai che BERLUSCA è un'amico di CASINI che è amico di RUINI.+1+1+1=6....DO UT DES...(diamo una laurea ad ONOREM a KANEKORSO)
(6)...condivido abastanza...anche se il piano sicurezza....aimè...ma non usciamo dai binari....aggiungo preso mai in considerazione la prevenzione...partendo dalla scuola....sto deragliando....
(7)...direi che ci aspettano grandi riforme per risolvere una volta per tutte alcuni GRANDI TEMI......"Verba volant, scripta manent"...per non andare oltre..... mi fermo per non finire nel fosso
wooff...wooff...
![]()

"Latino latinorum..."
A proposito di cambiare all'insegna della trasparenza, voglio fare una confessione.
Un paio di anni fa un forumista (che dava l'idea di non aver frequentato neanche le elementari) scrisse come te ora, questo antico proverbio.
Pur di contraddirlo - e per tacitarlo - con l'aria dottorale di cui son capace, lo bacchettai rettificandolo: "si dice scripta manet, non manent"
Sai una cosa: pur non contando quanti lessero quella mia replica (del cavolo), il thread andò avanti per un pezzo senza nessuno che ebbe il coraggio di scoprire questa mia enormità.
Delle due l'una
- si replica senza leggere bene;
- si è un po' tutti ignoranti: noi italiani non siamo molto meglio di chi ci governa.
informauro