Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Il sogno del mare

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=informauro;7233958]
    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Le liste civiche di Grillo sono una boiata pazzesca, dilettanti allo sbaraglio messi lì con pseudo competenze limitate...

Ma quanti sono stati finora i politici che si sono fatti strada solo con frasi ad effetto e zero sostanza?[/QUOTE]

Molti, direi. Però dipende da cosa si intende per "sostanza".

"in 24 ore pulirò la CAMPANIA"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    1) quando dico che si va avanti come i gamberi mi capisci?

2) se per te la superficialità e ignoranza è prendere per il kulo chi continua a farci vedere un paese...che non è in grado di risanare il proprio debito,che addirittura lo aumenta,che porta,anno dopo anno,ad una imposizione fiscale fra le più alte del mondo senza dare nulla in cambio....be francamente qualcuno deve mettersi gli okkiali.

3) e poi io non ho detto tutti a casa ma solo il 90% delle persone che siedono su quei troni....da decenni facendosi seghe (scusa la provocazione).....questa è kul/tura becera,lassista e OPPORTUNISTA.....uno "squallidorus politicum"
    si vuol fare gli amerikani....senza sapere che li dopo 2 mandati si fa la valigia KON LO SPAGO e si torna a vendere pere.

4) il malcontento c'è non per ignoranza ma perchè si è scontenti....si paga e basta,le cose non funzionano.......non girano....anzi....girano solo i MIEI koglioni e di tanti altri....KANI!

noccioline...caramelle...gelati....bibite ghiacciate....pop korn.......

1) Si

2) Non prendo proprio nessuno in giro

3) Ma non credo che fossi tu, domenica, a dire "tutti a casa". A meno che non sei una donna, sui 40-45 anni, mora con capelli ricci (e un petto generoso, messo generosamente in mostra: più che l'amerikana, l'avrei vista in un'altra posizione)

4) Non è certo il malcontento che lascia scoprire l'ignoranza. Ma di quest'ultima son pregne le ricette.
    E sono troppi i politici capaci di cavalcare l'ignoranza.
    Due esempi, in merito:
    a) la storia dell'Euro. In sintesi - come ho accennato sopra - al cambio di 1000 (quello peraltro ascoltato dalla viva voce di TVEMONTI) il debito di cui hai giustamente paura, sarebbe in un colpo raddoppiato. E ancora nessuno mi ha spiegato perchè nel 2002 il prezzo della pizza è raddoppiato, ma quello della benzina, no. (Ho già ampiamene illustrato il mio pensiero in merito)
    b) Oggi leggo che sull'aborto Berlusconi vuole una moratoria. Moratoria? Ma sa di cosa parla? Penso che per moratoria si intenda un provvedimento del genere: sospendiamo tutti gli aborti per 3 anni, poi ne riparliamo.
    E chi già sta compiendo la penosa trafila? E le ragazze che recano in grembo il dolore di una violenza subita? E chi non se lo può proprio permettere, eventualmente perchè deve curarsi dall'AIDS?
    E' questo il senso profondo dell'ignoranza: una soluzione dettata dal totale disinteresse della situazione altrui, del diritto altrui. Dunque priva di giustizia.

informauro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"in 24 ore pulirò la CAMPANIA"
    come al solito hai capito male: "in 24 ore pulirò la CAMPANA"

Minchia kaneko', sei proprio prevenuto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    come al solito hai capito male: "in 24 ore pulirò la CAMPANA"

Minchia kaneko', sei proprio prevenuto.

è probabile.....sai quando si parla di "sostanza" capisco sempre.....bisi x fave....."materiali"...e ke diamine PRODI avrà senz'altro voluto dire qualcos'altro....
    forse era meglio dire:manderò un treno di "gatti kanekorso".....almeno quelli i "topi" li......"mangiano"

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fossi giovincello direi "tana per il grillo".
    Evidentemente non riesco a far comprendere il mio pensiero. Allora dimentichiamo quella riunione di domenica (di livello comunque bassissimo).

Ho l'impressione di essere accerchiato da bugie e semplicismi. Anzi che tutta la nostra società ne sia pervasa.
    Oddio, le bugie sono sempre esistite, così come le banali semplificazioni; quest'ultime spessissimo dovute alla scarsa profondità della conoscenza di fatti o materie.
    Ma una volta non erano certo le bugie e le semplificazioni, a prevalere. Che anzi appena scoperte, venivano velocemente accantonate.
    Oggi mi pare non sia più così. Michele Serra su Repubblica si domanda come mai la destra faccia la campagna elettorale - con un 50% di voti già assicurati (come dicono).

Eppure corre l'obbligo di tornare a quella riunione, per chiarire che alcuni fra i partecipanti erano (a me) noti seguaci dell'ex governatore laziale. Quest'ultimo - scopro con orrore - ha il coraggio di candidarsi a sindaco della capitale: non gli sono bastati gli scandali nella sanità, che i residenti ancora pagano pesantemente in termini di IRPEF.
    Parlavano (orrore!) del dubbio se scegliere Casini ("che almeno segue il Vaticano, pure quelli so' importanti, o no?")
    Ma è poi così impossibile cambiare noi stessi, ognuno per se e senza che Dio - soprattutto quello che risiede oltre il Tevere - pensi a tutti e a tutto?

informauro
    il fatto che tu abbia impressione di essere accerchiato da bugie e semplicismi non ti salva da non farne parte

per quanto riguarda il fatto che probabilmente non riesci a farti capire, questo è un tuo limite

prima dimentichi la riunione, poi ci torni, mettiti d'accordo con te stesso prima di pretendere di essere capito

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Le liste civiche di Grillo sono una boiata pazzesca, dilettanti allo sbaraglio messi lì con pseudo competenze limitate...

Ma quanti sono stati finora i politici che si sono fatti strada solo con frasi ad effetto e zero sostanza?
    non è vero.

tutti tranne grillo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Si

2) Non prendo proprio nessuno in giro

3) Ma non credo che fossi tu, domenica, a dire "tutti a casa". A meno che non sei una donna, sui 40-45 anni, mora con capelli ricci (e un petto generoso, messo generosamente in mostra: più che l'amerikana, l'avrei vista in un'altra posizione)

4) Non è certo il malcontento che lascia scoprire l'ignoranza. Ma di quest'ultima son pregne le ricette.
    E sono troppi i politici capaci di cavalcare l'ignoranza.
    Due esempi, in merito:
    a) la storia dell'Euro. In sintesi - come ho accennato sopra - al cambio di 1000 (quello peraltro ascoltato dalla viva voce di TVEMONTI) il debito di cui hai giustamente paura, sarebbe in un colpo raddoppiato. E ancora nessuno mi ha spiegato perchè nel 2002 il prezzo della pizza è raddoppiato, ma quello della benzina, no. (Ho già ampiamene illustrato il mio pensiero in merito)
    b) Oggi leggo che sull'aborto Berlusconi vuole una moratoria. Moratoria? Ma sa di cosa parla? Penso che per moratoria si intenda un provvedimento del genere: sospendiamo tutti gli aborti per 3 anni, poi ne riparliamo.
    E chi già sta compiendo la penosa trafila? E le ragazze che recano in grembo il dolore di una violenza subita? E chi non se lo può proprio permettere, eventualmente perchè deve curarsi dall'AIDS?
    E' questo il senso profondo dell'ignoranza: una soluzione dettata dal totale disinteresse della situazione altrui, del diritto altrui. Dunque priva di giustizia.

informauro
    (3)-......posizione.....alla ZAPATERO

(4) ....conosci forse una "ricetta" migliore di KANEKORSO?...|-euro-|...e non ricominciamo con la solita solfa....è nato prima "l'uovo o la gallina"....non si era poi detto che si cambiava modo di discutere?...l'amico VALTER non sarebbe tanto contento...

(5)...ABORTO...be tu sai che BERLUSCA è un'amico di CASINI che è amico di RUINI.+1+1+1=6....DO UT DES...(diamo una laurea ad ONOREM a KANEKORSO)

(6)...condivido abastanza...anche se il piano sicurezza....aimè...ma non usciamo dai binari....aggiungo preso mai in considerazione la prevenzione...partendo dalla scuola....sto deragliando....

(7)...direi che ci aspettano grandi riforme per risolvere una volta per tutte alcuni GRANDI TEMI......"Verba volant, scripta manent"...per non andare oltre..... mi fermo per non finire nel fosso

wooff...wooff...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(3)-......posizione.....alla ZAPATERO

(4) ....conosci forse una "ricetta" migliore di KANEKORSO?...|-euro-|...e non ricominciamo con la solita solfa....è nato prima "l'uovo o la gallina"....non si era poi detto che si cambiava modo di discutere?...l'amico VALTER non sarebbe tanto contento...

(5)...ABORTO...be tu sai che BERLUSCA è un'amico di CASINI che è amico di RUINI.+1+1+1=6....DO UT DES...(diamo una laurea ad ONOREM a KANEKORSO)

(6)...condivido abastanza...anche se il piano sicurezza....aimè...ma non usciamo dai binari....aggiungo preso mai in considerazione la prevenzione...partendo dalla scuola....sto deragliando....

(7)...direi che ci aspettano grandi riforme per risolvere una volta per tutte alcuni GRANDI TEMI......"Verba volant, scripta manent"...per non andare oltre..... mi fermo per non finire nel fosso

wooff...wooff...

"Latino latinorum..."
    A proposito di cambiare all'insegna della trasparenza, voglio fare una confessione.
    Un paio di anni fa un forumista (che dava l'idea di non aver frequentato neanche le elementari) scrisse come te ora, questo antico proverbio.
    Pur di contraddirlo - e per tacitarlo - con l'aria dottorale di cui son capace, lo bacchettai rettificandolo: "si dice scripta manet, non manent"

Sai una cosa: pur non contando quanti lessero quella mia replica (del cavolo), il thread andò avanti per un pezzo senza nessuno che ebbe il coraggio di scoprire questa mia enormità.
    Delle due l'una
    - si replica senza leggere bene;
    - si è un po' tutti ignoranti: noi italiani non siamo molto meglio di chi ci governa.

informauro

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Latino latinorum..."
    A proposito di cambiare all'insegna della trasparenza, voglio fare una confessione.
    Un paio di anni fa un forumista (che dava l'idea di non aver frequentato neanche le elementari) scrisse come te ora, questo antico proverbio.
    Pur di contraddirlo - e per tacitarlo - con l'aria dottorale di cui son capace, lo bacchettai rettificandolo: "si dice scripta manet, non manent"

Sai una cosa: pur non contando quanti lessero quella mia replica (del cavolo), il thread andò avanti per un pezzo senza nessuno che ebbe il coraggio di scoprire questa mia enormità.
    Delle due l'una
    - si replica senza leggere bene;
    - si è un po' tutti ignoranti: noi italiani non siamo molto meglio di chi ci governa.

informauro

eheheeeeeeee....un KANE con le orecchie da asino...."ci può stare"....sai son hanni che non frequiento più le magne aule delle Sapppienza

Ad sal, ad mel, ad piper, semper cucurbita est

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eheheeeeeeee....un KANE con le orecchie da asino...."ci può stare"....sai son hanni che non frequiento più le magne aule delle Sapppienza

Ad sal, ad mel, ad piper, semper cucurbita est

Non hai mica aperto il conto arancio?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima