Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Il sogno del mare

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il sogno del mare

Il sogno del mare. E' uno stabilimento balneare (dal nome indubbiamente accattivante) di Fregene (RM).
    Giacchè devo "camminare a piedi nudi sulla sabbia" - come mi ha prescritto il medico - mi son trovato lì ieri mattina, aspettando parenti ed amici per una opportuna seduta nell'omonimo ristorante. Ovviamente ero in anticipo (col cavolo che cammino per 10 km...) e - curiosando nello stabilimento - ho scoperto che era in atto una seduta della "LISTA CIVICA", per capirci quelli del VAFFA-DAY.
    Al motto di "parità di tasse e di diritti" ho ascoltato un paio di interventi.
    Si dice tutto e il suo contrario: "tutti i politici a casa" (ma allora chi ci va, noi?) "i politici non devono percepire stipendio" (motivo in più per dar vita al magna-magna), "abbasta co' la casta" (caldo & carino....!) e così via.

E mi è presa la depressione: completa incoscienza sociale, niente ideali, pericolosa ignoranza della costituzione e del diritto, zero in economia.

Su quest'ultimo punto mi ha colpito la solita battuta: "USCIAMO DALL'EURO CHE C'HA AFFAMATO TUTTI" (detta probabilmente da un artigiano...).
    E ancora "IL CAMBIO DOVEVA DA ESSE DE 1000 LIRE, NO DDUMILA"

A questo punto me ne sono andato a mangiare: vi assicuro che i tonnarelli alla bottarga a volte restano indigesti.

informauro

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Il sogno del mare. E' uno stabilimento balneare (dal nome indubbiamente accattivante) di Fregene (RM).
    Giacchè devo "camminare a piedi nudi sulla sabbia" - come mi ha prescritto il medico - mi son trovato lì ieri mattina, aspettando parenti ed amici per una opportuna seduta nell'omonimo ristorante. Ovviamente ero in anticipo (col cavolo che cammino per 10 km...) e - curiosando nello stabilimento - ho scoperto che era in atto una seduta della "LISTA CIVICA", per capirci quelli del VAFFA-DAY.
    Al motto di "parità di tasse e di diritti" ho ascoltato un paio di interventi.
    Si dice tutto e il suo contrario: "tutti i politici a casa" (ma allora chi ci va, noi?) "i politici non devono percepire stipendio" (motivo in più per dar vita al magna-magna), "abbasta co' la casta" (caldo & carino....!) e così via.

E mi è presa la depressione: completa incoscienza sociale, niente ideali, pericolosa ignoranza della costituzione e del diritto, zero in economia.

Su quest'ultimo punto mi ha colpito la solita battuta: "USCIAMO DALL'EURO CHE C'HA AFFAMATO TUTTI" (detta probabilmente da un artigiano...).
    E ancora "IL CAMBIO DOVEVA DA ESSE DE 1000 LIRE, NO DDUMILA"

A questo punto me ne sono andato a mangiare: vi assicuro che i tonnarelli alla bottarga a volte restano indigesti.

informauro

wooff......indietro non si torna.....però ammettilo che la gente s'è skazzata assai de questa karnevalata fuori tempo.

se la gente si lamenta un motivo c'è e l'ignoranza non centra 'na ciorciola.......e poi che il 90% dei nostri politici sono da mandare a casa non hanno tutti i torti....visto come vanno le cose.

e non parlarmi di cambiamento...siamo tutti maggiorenni e...vacinati......ragionaosa c'è di nuovo nei programmi,nelle idee e di cambiamento?.......NIENTE......finchè i fatti non mi smentiscono.......cosa c'è di più bello che aspettare il 13 aprile.....facciamo qua facciamo la......da soli si può fare....italia rialzati.....meno tasse e più soldi in busta paga.....pagheremo tutti il giusto......i soldi ci sono e ve li diamo indietro.....che dico ve li tiriamo perchè NOI RISPARMIEREMO.....oddio................il NUOVO CHE AVANZA......

......

.....meglio uscire col kane almeno digerisco.....wooff...wooff...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come al solito non ti capisco.
    Il grave - intendevo io - sta nella cieca ricerca di voltar pagina. Tutti a casa? Ma tutti chi? E chi FA il cambiamento?
    Probabilmente chi crede che il cambio Euro/Lira dovesse essere di 1000, senza minimamente pensare che così il debito pubblico sarebbe RADDOPPIATO!!!!!

Insomma mi deprime non poco, che ad ogni pie' sospinto noto superficialità, scorciatoie e tanta (ma proprio tanta) ignoranza.

informauro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il grave - intendevo io - sta nella cieca ricerca di voltar pagina. Tutti a casa? Ma tutti chi? E chi FA il cambiamento?
    Probabilmente chi crede che il cambio Euro/Lira dovesse essere di 1000, senza minimamente pensare che così il debito pubblico sarebbe RADDOPPIATO!!!!!

Insomma mi deprime non poco, che ad ogni pie' sospinto noto superficialità, scorciatoie e tanta (ma proprio tanta) ignoranza.

informauro
    ricorda che i parlamentari non sono stati eletti da nessuno, ma messi in lista dalle segreterie di partito, non rappresentano il volere degli elettori
    sul cambio euro/lira hai ragione, è una bestialità

l'ignoranza è anche di chi giudica un movimento di centinaia di migliaia di persone da due frasi dette su una spiaggia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piero25 Visualizza Messaggio
    ricorda che i parlamentari non sono stati eletti da nessuno, ma messi in lista dalle segreterie di partito, non rappresentano il volere degli elettori
    sul cambio euro/lira hai ragione, è una bestialità

l'ignoranza è anche di chi giudica un movimento di centinaia di migliaia di persone da due frasi dette su una spiaggia
    Mi dispiace, ma non è questione di "due frasi". E neanche con questo "critico un movimento".
    Di recente sono rimasto basito anche di fronte alle istanze di alcuni appartenenti all'associazione Rossoverde; affermazioni indefinibili, non vetero-comuniste, non populiste, non semplicistiche. Ma certamente tutte approssimate nell'analisi ed improbabili nelle tesi.

Insomma son depresso dallo scorciatoismo e dall'ignoranza imperante, dal disprezzo verso le regole minime di (qualsiasi) comunità, prima ancora del disconoscimento dei principi della Costituzione.
    Così avviene che se alcuni dei motivi dell'insolenza e dell'indignazione grillesca risultano largamente condivisibili, una volta calate nei cervelli infine dei votanti, anzicché trovare il condimento della realtà, tali motivi sfumano o addirittura perdono di senso o di ragione.

informauro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace, ma non è questione di "due frasi". E neanche con questo "critico un movimento".
    Di recente sono rimasto basito anche di fronte alle istanze di alcuni appartenenti all'associazione Rossoverde; affermazioni indefinibili, non vetero-comuniste, non populiste, non semplicistiche. Ma certamente tutte approssimate nell'analisi ed improbabili nelle tesi.

Insomma son depresso dallo scorciatoismo e dall'ignoranza imperante, dal disprezzo verso le regole minime di (qualsiasi) comunità, prima ancora del disconoscimento dei principi della Costituzione.
    Così avviene che se alcuni dei motivi dell'insolenza e dell'indignazione grillesca risultano largamente condivisibili, una volta calate nei cervelli infine dei votanti, anzicché trovare il condimento della realtà, tali motivi sfumano o addirittura perdono di senso o di ragione.

informauro
    hai citato 2 frasi e hai criticato l'intero movimento, questo hai fatto se adesso ritratti, benissimo.
    a disconoscere la costituzione è ad esempio la legge elettorale che non permette ai cittadini di scegliere da chi farsi rappresentare in parlamento, non le opinioni degli amici di Grillo,
    che questi motivi sfumino o perdono senso e ragione è una tua opinione o un tuo limite

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piero25 Visualizza Messaggio
    hai citato 2 frasi e hai criticato l'intero movimento, questo hai fatto se adesso ritratti, benissimo.
    a disconoscere la costituzione è ad esempio la legge elettorale che non permette ai cittadini di scegliere da chi farsi rappresentare in parlamento, non le opinioni degli amici di Grillo,
    che questi motivi sfumino o perdono senso e ragione è una tua opinione o un tuo limite
    Fossi giovincello direi "tana per il grillo".
    Evidentemente non riesco a far comprendere il mio pensiero. Allora dimentichiamo quella riunione di domenica (di livello comunque bassissimo).

Ho l'impressione di essere accerchiato da bugie e semplicismi. Anzi che tutta la nostra società ne sia pervasa.
    Oddio, le bugie sono sempre esistite, così come le banali semplificazioni; quest'ultime spessissimo dovute alla scarsa profondità della conoscenza di fatti o materie.
    Ma una volta non erano certo le bugie e le semplificazioni, a prevalere. Che anzi appena scoperte, venivano velocemente accantonate.
    Oggi mi pare non sia più così. Michele Serra su Repubblica si domanda come mai la destra faccia la campagna elettorale - con un 50% di voti già assicurati (come dicono).

Eppure corre l'obbligo di tornare a quella riunione, per chiarire che alcuni fra i partecipanti erano (a me) noti seguaci dell'ex governatore laziale. Quest'ultimo - scopro con orrore - ha il coraggio di candidarsi a sindaco della capitale: non gli sono bastati gli scandali nella sanità, che i residenti ancora pagano pesantemente in termini di IRPEF.
    Parlavano (orrore!) del dubbio se scegliere Casini ("che almeno segue il Vaticano, pure quelli so' importanti, o no?")
    Ma è poi così impossibile cambiare noi stessi, ognuno per se e senza che Dio - soprattutto quello che risiede oltre il Tevere - pensi a tutti e a tutto?

informauro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le liste civiche di Grillo sono una boiata pazzesca, dilettanti allo sbaraglio messi lì con pseudo competenze limitate...

Ma quanti sono stati finora i politici che si sono fatti strada solo con frasi ad effetto e zero sostanza?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=harryporker1588;7233915]Le liste civiche di Grillo sono una boiata pazzesca, dilettanti allo sbaraglio messi lì con pseudo competenze limitate...

Ma quanti sono stati finora i politici che si sono fatti strada solo con frasi ad effetto e zero sostanza?[/QUOTE]

Molti, direi. Però dipende da cosa si intende per "sostanza".

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

informauro
    quando dico che si va avanti come i gamberi mi capisci?

se per te la superficialità e ignoranza è prendere per il kulo chi continua a farci vedere un paese...che non è in grado di risanare il proprio debito,che addirittura lo aumenta,che porta,anno dopo anno,ad una imposizione fiscale fra le più alte del mondo senza dare nulla in cambio....be francamente qualcuno deve mettersi gli okkiali.

e poi io non ho detto tutti a casa ma solo il 90% delle persone che siedono su quei troni....da decenni facendosi seghe (scusa la provocazione).....questa è kul/tura becera,lassista e OPPORTUNISTA.....uno "squallidorus politicum"
    si vuol fare gli amerikani....senza sapere che li dopo 2 mandati si fa la valigia KON LO SPAGO e si torna a vendere pere.

il malcontento c'è non per ignoranza ma perchè si è scontenti....si paga e basta,le cose non funzionano.......non girano....anzi....girano solo i MIEI koglioni e di tanti altri....KANI!

noccioline...caramelle...gelati....bibite ghiacciate....pop korn.......

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima