ho rispetto per le idee altrui
non ho rispetto per i capricci e per l'egoismo
non si può mettere l'amore per la propria maglia e per il proprio orticello prima dell'amore per il proprio paese
questo è intollerabile
grazie per gli auguri
io auguro alla destra di storace come a tutti i partitini italiani di scomparire
(parlo dei partitini non delle idee)
saluti

Dal punto di vista generale sono per il bipartitismo. Ovviamente chi non è d'accordo con PDL e PD ha due alternative, fare "entrismo" e cercare di cambiare o influenzare la linea di queste due formazioni, oppure resare fuori e fare politica di testimonianza delle proprie idee, sperando di condizionare ancora in qualche modo i giuochi. Tutte le soluzioni sono rispettabili. Ovviamente un Italia matura dovrà mettere fuori giuoco per il governo del paese le estreme, per sempre. Altrettanto ovviamente è meglio che gli estremisti siano rappresentati in parlamento piuttosto che facciano politica extraparlamentare radicalizzando il loro potenziale antidemocratico e anti-sistema.
Saluti liberali

Io capisco lo scontro tra chi vorrebbe un bipolarismo quantomeno tendenziale e chi vorrebbe il diritto di tribuna ma in un paese come il nostro non è più tollerabile che ogni partito abbia il potere di ricatto sul governo.
Diciamo quindi che sarebbe auspicabile che alla fine uno o due partiti (uno grande e uno medio) riescano a formare un governo e all'opposizione vi siano i partiti sconfitti più grandi (2 o 3 massimo).

non ho capito bene cosa c'entrino i radicali...cmq per parlare un pò della campagna elettorale io penso di fare campagna elettorale "tiepida" per il pdl, ma se qualcuno non lo vuole votare mai dirò vota PD, anzi sto "forzando" tutti i miei amici kompagni-pentiti a non votare per il berlusconi di sinistra

Un vero juventino non può che votare a Destra.
![]()