Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dyane
le stesso che ci possono essere tra la binetti e veltroni, o tra carra e d'alema. nessuna. quindi tanto vale cercare un intesa con un partito che a detta di veltroni, potrebbe benissimo sciogliersi nel Pd.
quale,che non ne esistono?
ma ancora non nl'avete capito che il pd così come lo ha voluto veltroni non va da nessuna parte?che anche quelli che hanno affinità con gli ex d non vogliono che il pd esca dall'alveo naturale dell'alleanza con la sinistra?che lo spostamento a destra,alla caccia dei voti del centro è una sciocca utopia visto che l'area è già occupata dall'udc e dalla rosa bianca?
andate appresso a waltervoialtri.ed egli vi condurrà alla catastrofe.
-
-
Citazione:
ubik966
Il mio voto lo ha gia conquistato.
L'accattona a suo tempo, assieme a Pannella, mendicava l'entrata in lista nei DS visto che avevano bisogno d'appoggio e visibilità per il referendum ... Vedremo se dopo 20 anni torneranno sulle schede delle politiche col simbolo storico dei radicali a far ridere col loro inutile 1%
-
Citazione:
andreab
Liberi, alleati "con il popolo sovrano" e con chi "la pensa come noi", ma a una condizione: il coraggio. E con un obiettivo: abbattere il bipolarismo. E' questo lo schema, spiega Mario baccini, segretario della 'Rosa per l'Italia', con cui la nuova formazione centrista si presentera' agli elettori. "Da una parte- spiega- c'e' il vecchio sistema bipolare, dall'altra noi che vogliamo superarlo, affrontare i problemi dell'Italia ma senza fare inciuci. I nostri alleati allora saranno i cittadini che vogliono picconare quel sistema bipolare che ha rovinato il Paese". Inoltre, la Rosa per l'Italia sara' portatrice, secondo baccini, "di una visione laica dello Stato, pur avendo una profonda ispirazione cristiana, contro il neopaganesimo". Le alleanze elettorali allora si costruiranno su queste premesse: "Saremo alleati idealmente con chi la pensa come noi". Anche con l'udc, se non dovesse allearsi con Berlusconi? "Bisogna avere ideali comuni, ma anche coraggio. Noi ci alleiamo solo con chi ha il coraggio delle proprie idee".
fonte:
www.moderatamente.com
Un discorso limpido e chiaro credo...
-
Almeno c'è la possibilità che non prenda posti in parlamento speriamo per noi!
-
Ma invece di giudicare certe idee a prescindere non sarebbe meglio lasciar fare?
o dobbiamo semrpe attaccarci allo scoglio di questo bipolarismo inutile?
-
fini merita solo di prendere una grande batosta elettorale, e nonostante il mio disprezzo per storace, spero che vada da solo e prenda il 5-6 % almeno fini farà due piùdue e capirà qual 5-6 % inaspettato, da quali elettori sarà arrivato.
-
ahahahh...una frustata a quel casini sempre indeciso e pauroso
-
Citazione:
dan46
Certo non ha molti voti, però si cerca di modificare il panorama politico. Io sono contento che ci siano persone che non pensano solo alla poltrona, ma avvolte rischiano per le loro idee anche se sanno di restare a piedi!
quoto appieno.certo che è triste che un democristiano dimostri di avere più correttezza e più coraggio di tanti leaders sedicenti di centrosinistra che pere la poltrona si alleano ai clericali
-
bisogna aver coraggio a dire che il sistema bipolare è "vecchio", anche perchè, ora come ora si son fomrati 2 macropartiti a sinistra...a destra ancora non ho be capito che entità si formeranno...ma il bipolarismo all'amatriciana non è che esista ancora...