Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Kosovo

  1. #21
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dopo l'aggressione NAto del 1999, il popolo serbo è stato costretto a fuggire dal Kosovo, serbo da "sempre". Sono stati distrutti numerosi monasteri ortodossi.
    Da oggi in poi inizia la fase B, il Kosso sarà "deserbizzato" alla radice. Si prospetta una pulizia etnica totale. Poi avremo un nuovo protettorato yankee in Europa, uno "stato" che non ha alcuna sovranità sul proprio territorio. Prresumibilmente i mafiosi la faranno da padrone. Onestamente credo che ci sia poco di cui gioire,anche perchè primo o poi avremo la Grande Albania. A meno che la Russia non voglia intervenire direttamente in difesa di Belgrado.

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa più triste di questa “ indipendenza “ sono le interviste fatte al popolo che festeggia. Si dicono convinti che adesso “ tutti diventeranno ricchi “; fanno i conti con i miliardi di dollari promessi dall’America, e con quelli promessi da tre o quattro stati europei, compresa l ‘Italia.
    Non hanno bisogno di vendere un pezzo del loro territorio agli USA, è il loro territorio TUTTO che diventerà una base yankeee, e la loro terra sarà un porto franco per gli spacciatori e trafficanti di ogni genere, e la base principale di tutti i delinquenti europei, mafiosi e camorristi in primis.
    Il popolo Kossovaro è stato alternativamente vittima e fautore delle pulizie etniche, le hanno subite e le hanno effettuate. Tra i loro dirigenti attuali, la stragrande maggioranza proviene dall ‘Uck, responsabili di crimini efferati nei confronti della popolazione Serba. La loro pulizia etnica si è rivolta non soltanto verso i serbi, ma anche verso gli odiati zingari, e verso quegli albanesi che non volevano “ collaborare “.
    Chi pagherà per questi crimini contro l’umanità ?
    Quale tribunale internazionale processerà questi criminali che adesso saranno a capo delle istituzioni del nuovo stato ?
    Della minoranza Serba, che da SEMPRE vive in quella terra che ne sarà ?
    No, non me la sento di inneggiare a questa “ indipendenza “


  3. #23
    Sicilia mia unica patria!
    Data Registrazione
    01 May 2007
    Messaggi
    611
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, ma guarda ke i serbi nn sn da meno....mi pare ke i kosovari hanno patito le pene dell'inferno....x mano dei serbi....................personalmente nn sto dalla parte nè dei serbi nè dei kosovari..sto dalla parte di ki lotta x la propria terra.....

    SICILIA INDIPENDENTE!

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da w la trinacria Visualizza Messaggio
    Si, ma guarda ke i serbi nn sn da meno....mi pare ke i kosovari hanno patito le pene dell'inferno....x mano dei serbi....................personalmente nn sto dalla parte nè dei serbi nè dei kosovari..sto dalla parte di ki lotta x la propria terra.....

    SICILIA INDIPENDENTE!
    E ‘ vero, i Kosovari le pene dell’inferno oltre che infliggerle le hanno anche subite.
    Anch’io non sto dalla parte degli uni o degli altri, ed anch’io vorrei schierarmi per chi lotta per la propria terra; ma il punto è proprio questo :
    - QUELLA TERRA A CHI APPARTIENE ?

  5. #25
    Sicilia mia unica patria!
    Data Registrazione
    01 May 2007
    Messaggi
    611
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "QUELLA TERRA A CHI APPARTIENE?" in effetti hai ragione....................anke se cmq i kosovari l'indipendenza l'hanno sempre chiesta e cercata.....si sn sempre sentiti kosovari e mai serbi....ecco xchè, anche se pilotata dagli Stati Uniti, cmq x loro è un successo....

    SICILIA INDIPENDENTE!

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da w la trinacria Visualizza Messaggio
    "QUELLA TERRA A CHI APPARTIENE?" in effetti hai ragione....................anke se cmq i kosovari l'indipendenza l'hanno sempre chiesta e cercata.....si sn sempre sentiti kosovari e mai serbi....ecco xchè, anche se pilotata dagli Stati Uniti, cmq x loro è un successo....

    SICILIA INDIPENDENTE!
    E’ indubbio che i kosovari non si siano mai sentiti serbi, ma kosovari d’origine albanese; come è indubbio che da sempre quella è terra serba.
    In quanto al “ successo “…aspettiamo un po’ prima di definirlo tale; non vorrei che questo successo forse prodromo di altri lutti e carneficine, sia per loro che per altri.
    Un dubbio personale : si può chiedere l’ indipendenza di una terra che non ci appartiene ?

  7. #27
    Sicilia mia unica patria!
    Data Registrazione
    01 May 2007
    Messaggi
    611
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bè se parli degli americani, loro tirano i loro interessi........vedi se noi indipendentisti, in questo momento, in questa situazione mondiale, decidiamo di prendere le armi, far rinascere l'EVIS e dunque, iniziare una guerra, stai tranquilla ke gli americani altro ke aiuto........insieme cn gli italiani ci buttano le bombe (e vorrei precisare ke, se succede, stai certa ke gli faremo rivivere un altro vietnam).....xchè nn hanno interessi particolari verso la Sicilia....l'hanno avuto in passato...ci hanno spupazzato x bene quando dovevano....adesso nn gli interessiamo.........ma come noi, come tanti e tanti altri paesi cn una propria identità di nazione, ma ke di fatto sono, come noi, ridotti a colonia.....eppure loro i primi dovrebbero capire...visto come hanno conquistato la loro indipendenza dagli inglesi.....nn seduti su un tavolo questo è sicuro...loro, non sn come l'Inghilterra o la Francia, da sempre stati unitari....la loro indipendenza se la sono presa cn il sangue.....e dovrebbero capire + di chiunque altro.....ma nn è così....xchè purtroppo sn i padroni del mondo.......o x lo meno, si sentono tali........ma nn c'è cosa più bella ke combattere spinti da un'ideologia...senza compenso...ma solo x scelta tua.........è questo il fattore principale.....x quanto riguarda il popolo kosovaro, io penso ke quella terra è dei kosovari.....certo come dici tu è sempre stata serba, è vero, ma anche il montenegro era parte della Serbia......e Croazia, Slovenia, Bosnia erano la Yugoslavia......eppure le loro identità erano diverse......i balcani sn sempre stati una zona calda....ma proprio x queste differenze......io la penso così....

    SICILIA INDIPENDENTE!

  8. #28
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il governo di Belgrado avesse voluto in quasi 40 anni di Jugoslavia dal dooguerra al 1991 (senza considerare gli anni precedenti), la minoranza (tale era in origine) ALBANESE, chiamiamo i popoli con i loro nomi, sarebbe stata spazzata via. Ci sono tanti sistemi, da Mussolini coi tedeschi del Sud Tirol, dalla RPC con il Tibet e Stailn con le varie minoranze sovietiche gli esempi si sprecano.
    Ma il governo di Belgrado, quella "feroce dittatura comunista" riconosceva non pochi diritti alle varie minoranze, anche a quella albanese a quella rom. Poi per motivi molteplici la Jugoslavia si è sfasciata e per un decennia ci sono state delle crudelissime guerre. Ma la vera discriminanza è che finchè "comandavano" i serbi gli albanesi in Kosovo "si moltiplicavano" ---almeno sino al 1989--
    Ma in pochi anni di protettorato Nato, i serbi sono stati scacciati dal Kossovo, e i simboli della loro cultura date alle fiamme.
    Ah un'ultima cosa, la più importante, quale sarà l destino della BOSNIA ?!?
    La Bosnia, terra che non trova pace da quasi un secolo, ogni provincia, ogni vallata chiedrà l'indipedenza !?
    E se la Bosnia serba chiederà di unirsi a Belgrado cosa diranno gli Usa e la Russia ?!?

  9. #29
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da w la trinacria Visualizza Messaggio
    x quanto riguarda il popolo kosovaro, io penso ke quella terra è dei kosovari.....certo come dici tu è sempre stata serba, è vero, ma anche il montenegro era parte della Serbia......e Croazia, Slovenia, Bosnia erano la Yugoslavia......eppure le loro identità erano diverse......i balcani sn sempre stati una zona calda....ma proprio x queste differenze......io la penso così....

    SICILIA INDIPENDENTE!
    Non credo esista il "popolo kossovaro" esistono i serbi, gli albanesi, i rom ed altre minoranze che sono convissute pacificamente sino al 1989 e relatiamente in pace sino a 10 anni fa. Dal 1999 in poi "qualcuno" ha scacciato dal Kosovo i serbi, i rom e tutti gli altri popoli che lo abitivano.
    Il Montenegro cmq è stato indipendente prima della 2GM e ti ricordo che a Belgrado nessuno ha "fiatato" quando si è staccato.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da w la trinacria Visualizza Messaggio
    Adesso tocca a noi..........dobbiamo incominciare a fare sul serio.........."LOTTA DURA SENZA PAURA".....abbiamo già perso troppo tempo fratelli.........ADESSO TOCCA A NOI!

    SICILIA INDIPENDENTE!
    posso sapere su quali ragioni etniche, storiche e culturali si fonda l'esigenza di una sicilia indipendente?

    grazie


    ps segnalatemi pure un link

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-10-11, 03:03
  2. kosovo
    Di zwirner nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 13:59
  3. Kosovo e UE
    Di Hatukase nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 06:39
  4. Solidarité-Kosovo: un aiuto ai serbi del Kosovo
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito