Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Veltroni: programma?

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    E' divertente vedere ossoduro & co. affannarsi a difendere un programma che è lo stesso identico dell'altra parte.

Certo che nel lungo periodo Berlusconi vi ha veramente fottuto se riuscite a tifare per programmi confindustriali, pro americani, etc. etc.
    Il professore faceva le cose serie...ma purtroppo lo si è deriso, suggestionati dalle cazzate mediatiche interessate del banana.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aurora86 Visualizza Messaggio

E i DI.CO e la regolamentazione delle unioni di fatto
    Sono stati definitivamente archiviati.....
    Mancherebbe anche la "regolamentazione dei conflitti di interesse" , ma questo giustamente non è una priorità, altrimenti in sette anni di governo si sarebbe provveduto.
    Tutto come prima dunque.....

nostalgico del programma di 300 pagine omnicomprensivo ?
    I temi eticamente sensibili non possono impegnare una forza politica di governo. Chi punta a fare l'opposizione può dire quello che vuole. Tanto non si farà!

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Apprezzo molto che il PD dica subito i numeri e relativa sostenibilità delle proposte, evitando che restino carta morta per meri fini elettorali.

Speriamo che anche dall'altra parte facciano lo stesso, così da poter valutare due programmi concreti e decidere in modo serio.

text
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Che pagheremo tutti.
    Infatti,è più di sx come cosa,non trovi?

MMDCCLXII Ab urbe condita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito VELTRONI e i dodici punti

LA SCHEDA. Gli impegni programmatici annunciati dal candidato premier del Pd
    Veltroni, ecco i dodici punti
    del suo programa elettorale

ROMA - Ecco in sintesi, le "dodici proposte innovative per cambiare l'Italia" che il candidato premier del Pd ha esposto alla platea dell'assemblea costituente del Pd.

Primo. Scegliere come priorità infrastrutture e qualità ambientale. No alla protesta Nimby e sì al coinvolgimento e alla consultazione dei cittadini. Sì agli impianti per produrre energia pulita, ai rigassificatori, ai termovalorizzatori e all'Alta Velocità e al completamento della Tav.

Secondo. Innovazione del Mezzogiorno. No ad una "politica per il Mezzogiorno che disperda fondi in una miriade di programmi, mentre diciamo sì ad una drastica e veloce revisione dei programmi europei.

Terzo. Controllo della spesa pubblica. Il governo Prodi ha risanato e migliorato i conti pubblici. Per questo il nostro slogan è spendere meglio, spendere meno.

Quarto. "Fare quello che non è mai stato fatto": ridurre le tasse ai contribuenti leali ai lavoratori dipendenti e autonomi. A partire dal 2009 un punto in meno di Irpef ogni anno per tre anni

Quinto. Investire sul lavoro delle donne. Noi vogliamo trasformare il capitale umano femminile in un asso per la partita dello sviluppo.

Sesto. Il problema della casa. Aumentare le case in affitto e "costruzione di circa 700 mila nuove case da mettere sul mercato a canoni compresi tra i 300 e i 500 euro".

Settimo. Invertire il trend demografico mediante l'istituzione di una dote fiscale per il figlio. 2500 euro al primo figlio e aiuti per gli asili nido.
    Ottavo. L'università. Cento nuovi campus universitari e scolastici entro il 2010.

Nono. Lotta alla precarietà, qualità del lavoro e sua sicurezza. I giovani precari dovranno raggiungere il minimo di 1.000 euro mensili.

Decimo. La sicurezza. Maggiori fondi per le forze dell'ordine e certezza della pena come uno dei cardini dell'azione di governo del centrosinistra.

Undicesimo. Giustizia e legalità. Da troppi anni c'è uno scontro nel Paese. Nell'ordinamento verrà inserito il principio della non candidabilità in Parlamento dei cittadini condannati per reati gravissimi connessi alla mafia, camorra e criminalità organizzata o per corruzione o concussione.

Dodicesimo. L'innovazione. Portare la banda larga in tutta l'Italia, garantire a tutti una tv di qualità, superare il duopolio tv e correggere gli eccessi di concentrazione delle risorse economiche.

(16 febbraio 2008)
    Visto che quest'anno ci tocca una campagna elettorale normale, senza litigi e senza insulti. Insomma noiosa. Discutiamo almeno dei programmi.

Che ne pensate di quello di Ualter?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malox Visualizza Messaggio
    C'è poco da fare battute,la situazione è pericolosa.Quando li sento parlare,sembra quasi un telefilm.Io credo che entrambi stanno facendo promesse che non manterranno.
    l'esperto in materia era berlusconi, il bugiardo compulsivo...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pietro966 Visualizza Messaggio
    Visto che quest'anno ci tocca una campagna elettorale normale, senza litigi e senza insulti. Insomma noiosa. Discutiamo almeno dei programmi.

Che ne pensate di quello di Ualter?
    non credo sara' normale la campagna elettorale, aspettiamo il nano che sente mancare il terreno sotto i piedi...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IO comincerei dal punto dodici: è una cosa che mi interessa particolarmente perchè io sono uno senza adsl.

E' già acquisito: nel senso che tramite il wi max di cui è in corso la gara di aggiudicazione (martedì è il quarto giorno) la banda larga arriverà in tutte le case e da tutte le parti. Speriamo anche prima delle elezioni.

Sia detto per inciso se la sta aggiudicando Mediaset

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve a tutti questo è il mio primo post e vorrei esprimere il mio parere su quanto detto da Veltroni ma la cosa non cambia se fosse stato Berlusconi a dire le stesse cose: Dopo 35 anni ho capito cosa vuol dire politica in italia: fare i propri interessi!!! illudere le persone con promesse mai mantenute. Personalmente dico basta. Non andrò MAI PIU' a votare se prima non cambia il modo di fare politica in italia. Ho aspettato abbastanza per capire che ad ogni votazione le mie speranze fossero disilluse dalle false promesse elettorali dei nostri politici ciarlatani. In campagna elettorale si promette e poi dopo il voto si dimentica quanto promesso. Questa volta non mi fregate, non legittimerò con il mio voto la vostra presenza in parlamento almeno avrò la coscienza a posto, tanto so che comunque non cambierà nulla a mio favore! un saluto a tutti voi

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La politica è merda e sangue. Sai chi l'ha detto? Rino Formica.

Vai a votare, chi non vota è suddito due volte diceva Mazzini. E se non voti non se ne accorge nessuno.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima