Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boccadifalco Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che Mannino ancora conti qualcosa nella politica siciliana, se non altro per la grande influenza che ha verso il suo allievo Cuffaro, costatavo semplicemente che se è ancora Mannino a dettare l'agenda della politica siciliana.....allora forse rivaluto Miccichè!
    No ma infatti avevo capito

Ti ripropongo qui una domanda che ti ho fatto in altro thread ma non ricordo più dove ... ossia (e lo chiedo a te perchè mi pare di capire che sei vicino se non dentro a FI), che sta facendo Dell'Utri? perchè, si era messo ad appoggiare Miccichè nelle critiche che quest'ultimo faceva a Cuffaro dopo la sentenza di condanna (aveva detto a Miccichè "a Cuffura 'o mittisti tu" ) però poi ora se ne sta zitto zitto...ma che succede? è in gioco la sua candidatura? mi sembrerebbe davvero troppo...non credo che Berlusconi arriverebbe mai a escluderlo dalle liste...

allora mi domandavo: perchè anche lui si mette a criticare Cuffaro? ora Miccichè crolla malamente, e Dell'Utri?

Forse che ormai La Loggia ....

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cattolico Visualizza Messaggio
    E' vero hai ragione. Ma il voto clientelare siciliano è solo una estremizzazione del voto clientelare che avviene in tutto il resto della penisola. Anzi per certi aspetti le clientele in Sicilia , quando non arrivano all'aspetto più deteriore, sono viste come qualcosa che necessariamente rientra nell'attività politico-amministrativa. In questo senso Totò Cuffaro è stato un personaggio incredibile (e parlo del lato esclusivamente politico), perchè ha saputo crearsi in più di 20 anni di politica attiva, una rete di amicizie e conoscenze tali da poter essere sentito come "vicino" ai problemi concreti di tantissime persone.

Il voto inquinato dalla criminalità è solo una minima percentuale. Il grosso dei voti viene gestito come ha saputo fare Cuffaro.

Su Fava hai ragione, ma considera che prima di tutto è stato massacrato dal suo stesso partito. Se questo ovunque è un problema grosso, in Sicilia significa che ti puoi ritirare. E allo stato delle cose il PD (DS+Margherita) non sembra voler fare marcia indietro. Tanto che ormai di Fava non se ne sente più parlare.
    Io non giudico affatto gli amici siciliani, anzi. E son d'accordissimo con te che le dinamiche che ci sono in sicilia ci sono ovunque in Italia piu' o meno forti.

Realisticamente credo che le due componenti del voto non si potranno mai eliminare, non solo da noi in Italia ma ovunque, States in testa...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cattolico Visualizza Messaggio
    No ma infatti avevo capito

Ti ripropongo qui una domanda che ti ho fatto in altro thread ma non ricordo più dove ... ossia (e lo chiedo a te perchè mi pare di capire che sei vicino se non dentro a FI), che sta facendo Dell'Utri? perchè, si era messo ad appoggiare Miccichè nelle critiche che quest'ultimo faceva a Cuffaro dopo la sentenza di condanna (aveva detto a Miccichè "a Cuffura 'o mittisti tu" ) però poi ora se ne sta zitto zitto...ma che succede? è in gioco la sua candidatura? mi sembrerebbe davvero troppo...non credo che Berlusconi arriverebbe mai a escluderlo dalle liste...

allora mi domandavo: perchè anche lui si mette a criticare Cuffaro? ora Miccichè crolla malamente, e Dell'Utri?

Forse che ormai La Loggia ....
    Allora, Marcello Dell'Utri ormai non è più molto attivo nella politica palermitana, il suo delfino, Peppe Catania ex deputato ARS si è addirittura distaccato dalla politica. Di fondo a Dell'Utri non gli sta molto simpatico Miccichè e con quella battuta secondo me ha semplicemente voluto prenderlo un pò in giro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UPDATE ORE 17.53

Devo ancora incontrare il Pres. Berlusconi, ma non mi farò convincere a fare qualcosa che possa aiutare il cuffarismo a sopravvivere. Il mio è un sogno che non intendo abbandonare.
    Voi nel blog e centinaia di messaggi, telefonate e mail di altri mi dicono di non abbandonare.

Questo è quello che dirò al Presidente, sperando che poi tutti voi abbiate voglia di lottare con me.

Gianfranco

Fonte: sempre il blog ufficiale di Gianfranco Miccichè

Elettore Casa delle libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se si candida Micciche' voto nullo pure per le nazionali

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boccadifalco Visualizza Messaggio
    Allora, Marcello Dell'Utri ormai non è più molto attivo nella politica palermitana, il suo delfino, Peppe Catania ex deputato ARS si è addirittura distaccato dalla politica. Di fondo a Dell'Utri non gli sta molto simpatico Miccichè e con quella battuta secondo me ha semplicemente voluto prenderlo un pò in giro.
    Avevo notato anch'io ormai che Dell'Utri è più ritirato.

Senti che fanno La Loggia e Schifani? sinceramente ti debbo dire che non ho intenzione di votare più per quest'ultimo (non che La loggia sia molto meglio ma un cicinino in più sì), già che alle ultime ho votato FI al Senato.

Ragione per cui - come ho già espresso in vari altri thread - penso che, salvo cambiamenti molto radicali (che escludo) nelle liste, voterò UDC e non PPL.

Tu dirai: UDC non è chje sia tutto 'sto meglio...sì, è vero, però almeno si sono dati da fare di più per la Sicilia.
    Mentre Schifani ... vabè lasciamo perdere

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

188 13-14 aprile election day anche in Sicilia

Il 13 e il 14 aprile i siciliani voteranno anche per il rinnovo del governo della Regione oltre che pe rle politiche. Il nodo delle allenze nell'Isola diventa sempre più determinante.

la faccenda si complica...

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio

Il 13 e il 14 aprile i siciliani voteranno anche per il rinnovo del governo della Regione oltre che pe rle politiche. Il nodo delle allenze nell'Isola diventa sempre più determinante.

Era una richiesta di Lombardo,l'hanno accolta.
    E cmq le amministrative saranno a giugno,quindi non è un vero e proprio election day

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio

Aspettiamo le liste, tutti i consiglieri comunali e circoscrizionali di Palermo statto sottoscrivendo un documento ufficiale con il quale si chiede un ringiovanimento delle liste oppure l'uso delle primarie per la definizione delle stesse.....vedremo!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la precisione tutti tranne due consiglieri comunali!!

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima