Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Dal Corsera di oggi...

Arabia Saudita: arrestati 57 giovani in un centro commerciale.

Poichè in A.S. sono vietate le discoteche, e nei locali pubblici c'è una rigida separazione dei sessi, i giovani sauditi si ingegnano per aggirare le strette regole coraniche, e se ne vanno nei centro commerciali, dove con la scusa delle vetrine e degli acquisti si danno da fare con le ragazze, almeno al livello di scambiarsi sguardi pieni di fuoco e simulare l'abbordaggio.

Per far finire la peccaminosa abitudine la Mutawwa (Polizia per la prevenzione del vizio e diffusione della vitrù, 5.000 agenti, 400.000 interventi repressivi l'anno scorso), ha fatto una retata in un centro commerciale arrestando 57 giovani sorpresi in atteggiamenti contro la morale (ascoltavano musica, alcuni addirittura ballavano)

Dopo i ridicoli provvedimenti per la festa di San Valentino (divieto di esporre o regalare oggetti rossi, sequestro dei fiori rossi dai fiorai) ecco l'ennesima scemenza concepita dai buffoni integralisti.

Bisogna dire che i ragazzi sauditi, senza esporsi a fruste e scimitarre, stanno lavorando benissimo, facendo sprofondare nel ridicolo i bacchettoni di casa loro.

Ragazzi, siamo con voi, fateli neri di rabbia e di impotenza

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VeNuS Visualizza Messaggio
    1) mi pare di capire che il lavoro che ti aspetterebbe, nel caso volessi migliorare culturalmente, sarebbe un po' più impegnativo che una semplice ripassata di Averroè (che da come parli sembri nemmeno averlo mai letto).

2) da dove vieni tu? Dal paesino stracolmo di immigrati che si ubriacano, fumano e fanno tutti i cazzacci che gli pare in barba ad Allah? Come a dire che per conoscere la religione cattolica bastasse guardare la condotta di alcuni cattolici.

1) Sulla mia cultura, detto da una persona che mostra la tua di cultura,e' sul serio un complimento.

2)No vengo dalla Bosnia. La mia famiglia e' musulmana da generazioni e generazioni, come pure parenti e amici che ho in Bosnia.

3)
    ogni qualvolta voi altri non avete argomenti tirate fuori la storia del medioevo cristiano, credendo di poter ancora oggi vivere di quella rendita dovuta ad una duratura ma, ahivoi peritura campagna diffamatoria nei confronti di un periodo storico in cui il mondo occidentale, a differenza del resto del mondo, è progredito in maniera strabiliante, sia scientificamente che teologicamente.
    immagino i "noialtri" siamo i mussulmani? Comunque sia, ti invito a rileggere il post e a vedere come sul medievo io ne ho parlato solo quando jareth ha fatto del sarcaso sulla fine di averroe' nel medioevo Islamico - io ho gli ho ricordato di come gente con visioni "liberali" (usero' questo termine nonostante non lo condivida per intenderci) e' morta in tutto il mondo e sopratutto in Europa, quindi non e' una cosa dell'Islam. E mi dispiace tanto se te non ci dormi la notte sapendo quanta gente e' dovuta morire perche' il Papa lo voleva, la storia e' quella e non la puoi cambiare nonostante non ti faccia comodo. Su come sia peritura - se lo dici tu. Io so perfettamente del revisionismo che si sta facendo da molti cattolici sul periodo ma la preponderante maggioranza delle persone colte si sa come la pensa, e di come la pensera'. Poi se te pensi che la maggior parte della gente pensi al Medioevo come un periodo bellissimo e fantastico - nessuno ti impedisce di pensarlo.

T'informo, rimanendo al punto, che ancora oggi per le istituizioni islamiche riconosciute, i "liberali" islamici sono degli eretici da spellare vivi.
    davvero??Mi fai vedere queste fatwe sulle teste dei "liberali" mussulmani da queste istituzioni islamiche riconosciute? E poi fammi anche la lista di queste istituzioni, gia' che ci siamo.

Lo studio del Corano, e della stessa religione islamica non lascia addito a dubbi, fattene una ragione.
    Ma mi dispiace per te e per quelli che la pensano come te, ma libri su libri sono stati scritti da non-mussulmani sulla grandezza di Muhamed e della bellezza del suo messaggio, quindi che una persona come te mi dica certe cose - non mi tange di molto. Peraltro io l'ho letto e riletto il Corano e studiato la religione, e proprio per quello so cosa dico. Esperienze diverse, che ci vuoi fare.

L'Islam è una religione nata da un rozzo bugiardo pedofilo analfabeta assassino, che attraverso le hadit, ci dimostra quanto sia impossibile ammodernizzarla, ammenochè non la si cancelli e la si riscrivi da punto e da capo, rinnegando la storia del profeta "fesso nel volto dal mento al ciuffetto".
    E invece e' analizzando la vita di quella fantastica persona che fu Muhamed che io non perdo la speranza, e so che quello che sta succedendo in molti paesi e' solo un brutto capitolo della storia dell'ummah

Ma in questo caso non si potrebbe parlare né di teologia né di Averroé che poveraccio, per aver provato a fare ciò che nella religione cristiana era pane quotidiano, ha potuto conoscere la misericordia di "Allah"...
    no comment. No sul serio no comment. Se tu hai questa visione del passato del Cristianesimo, o sei cieco, o vuoi far finta di niente. E io non sto a dibattere su cio' che e' universalmente riconosciuto da tutta la gente colta.

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rilassatevi pure non sono islamico...
    sono un comunissimo italiano con la passione dello studio delle religioni orientali- incluso il Cristianesimo- escluso l'Islam
    Per rimediare almeno in parte questa mia lacuna mi sono fatto dare alcune lezioni da un "saggio " dell'AMI (associazione musulmani italiani) e non vi dico la mia sorpresa nello scoprire le più impensabili correlazioni con le religioni (cristianesimo e buddismo su tutte ) che ho studiato per anni.
    «L’uomo che accede ad alcune rivelazioni di Allah è colui che non si ferma alle tappe della Via. E chi conosce è colui che conosce l’essere stesso»
    (MAHMUD SHABESTARI)
    Non lontano come vedete dal famoso “conosci te stesso” che si ritrova anche nel buddismo e in Lao Tzu.
    ……Il fine della conoscenza è che l’uomo sappia da dove viene e dove va»
    (AYAZID AL BISTAMI)
    Stavolta non vi aiuto…chi ha detto una cosa simile?
    ………..Non ho il dono della sintesi perciò vado direttamente alla fine delle sue lezioni e dei miei appunti:
    “L’umanità ha bisogno di rendersi conto che l’Unica Realtà è un Dio Universale.
    Le separazioni degli uomini nulla hanno a che vedere con Allah.
    Il sole illumina l’umanità, senza preferenze, senza confini e così ha voluto l’Assoluto. Pesci e uccelli non hanno alcun recinto, gli uomini hanno eretto ostacoli per nascondersi e combattersi.
    Le divinità del mondo, il potere e l’avere, appartengono ai demoni. Il diritto più grande dell’umanità deve essere la pace. Gli uomini armati hanno il dovere e l’obbligo di realizzare la pace. Chi è disarmato, le donne e i bambini, ha il diritto che essa venga realizzata.
    Solo gli atei, gli esseri senza amore, i falsi, gli arroganti, i ladri e gli assassini non possono vedere nel Corano il Messaggio di Allah,l’Assoluto.
    I piccoli uomini non possono vedere l’Assoluto, né ad occidente né ad oriente. Né a nord, né a sud. Nonostante la loro cecità, Allah è ovunque e vuole gli uomini in Pace e Amore. Quale che sia la loro esistenza, alla fine dei tempi Egli sarà l’unico Giudice delle loro azioni.
    Questo e molto di più , intende dire il Sacro Libro del Corano.
    Pace a tutti i Pacificatori.”
    Chiedo scusa ai credenti per eventuali errori dovuti unicamente alla mia ignoranza e mi fermo perché trovo comico il fatto che un ex sessantottino ex comunista con propensioni religiose oscillanti tra il buddismo ed il taoismo debba assumere la parte di difensore dell’Islam.
    Un saluto a tutti

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fazla Visualizza Messaggio

E invece e' analizzando la vita di quella fantastica persona che fu Muhamed che io non perdo la speranza, e so che quello che sta succedendo in molti paesi e' solo un brutto capitolo della storia dell'ummah
    Questo ti fa onore.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Profeta E Il Vino

La religione musulmana è un errore della storia. Una persona di una certa influenza ma dal cervello malato le ha un giorno sparate grosse. Nasce l'Islam.

Il Corano è un testo assurdo e pericoloso. Purtroppo si è imposto in vastissime zone colpendo popolazionei altrettanto vaste. Lo sviluppo, il pensiero ed i costumi di tali popolazioni ne risultano andicappati nel miglior dei casi. Nei peggiori saliamo alla follia estremista ove gli integralisti uccidono e torturano per lo più altri musulmani considerati giustappunto non-integristi.

La parola integrista è la chiave del corano. Se applicato alla lettera - ossia integralmente - autorizza ed incoraggia i comportamenti kamikaze, nonché il furto, la menzogna e la violenza.

Contrariamente alla religione cristiana o filosofie quali il buddismo che possono tranquillamente essere applicate integralmente (se si ha coraggio e purezza), l'islamismo deve essere interpretato per essere non dico accettabile ma almeno socialmente non troppo dannoso.

Purtroppo la mancanza di senno del genere umano fa si che l'uomo comune mal distingue il nazismo dal gandismo o l'islamismo dal buddismo. Sembrerà un'esagerazione ma a guardare i fatti la gente si beve cio' che gli si racconta sul posto.

Cristo da noi, Allah dove se ne è parlato, il Nazismo nella Germania degli anni 30, Il marxismo in Russia etc.

Si potrebbe tranquillamente dire che se si fosse parlato di gesu' agli arabi e di allah agli europei oggi noi saremmo musulmani e loro cristiani. Parimenti penso che se un tipo come hitler fosse nato in Francia la francia sarebbe diventata nazista.

I popoli sono sciocci senza distinzione di razza. Parlare di razzismo è una stupidaggine immensa.

Va comunque detto che una religione od un'ideologia sballata che produce leader sballati finisce col rincretinire il proprio popolo se si installa per decenni vedi per secoli.

Il cretinismo del musulmano di razza è indiscutibile. Gli rimane una certa intelligenza (e pericolosità) ma la sua visione del mondo e il senso dei propri compiti si ritrovano completamente deteriorati - spesso a vita.

Ne va cosi della maggior parte delle ideologie/religioni. Vedere i comunisti nostrani - alcuni intelligenti, altri meno, tutti comunque con un incudine nel cervello che impedisce loro di soltanto pensare quando determinati argomenti vengono toccati.
    Idem puo' dirsi del fascista convinto o del Berlusconiano senza se e senza ma.

Attaccarsi ad una religione od una filosofia in modo "partigiano" è sempre segno di debolezza della personalità. E una forma di cafoneria nonché un'indicazione di propensione alla stupidagine ed alla vigliaccheria. Certo ognuno puo' apprezzare on meno un partito o un ordine religioso/filosofico.
    Io stesso non rinuncio a votare e studio le religioni.

Cio' che è grave (e lo fan quasi tutti) è sviluppare uno spirito da "tifoso" nei confronti di determinate correnti.

La persona intelligente quando va al mercato sceglie i prodotti in funzione dell'offerta e non va a prendere sempre la mela che sta sul lato destro della 3 cassetta a sinistra. Io posso avere una preferenza per un partito ed esprimerla ma cio' non implica che alle prossime elezioni votero' per forza quel partito dato che sarà cambiato come saranno cambiati gli altri.

Definirsi fascisti, comunisti, musulmani od altro è rinunciare alla libera scelta che è un processo continuo. Si puo' votare più volte uno stesso partito ma non si dovrebbe mai dire "io sono di quel colore".

Per tornare al corano dobbiamo dire che trattandosi di un testo assolutamente folle e profondamente stupido, i problemi saranno feroci e siamo solo all'inizio.

VeNuS
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sottocorno Visualizza Messaggio
    La religione musulmana è un errore della storia. Una persona di una certa influenza ma dal cervello malato le ha un giorno sparate grosse. Nasce l'Islam.

Il Corano è un testo assurdo e pericoloso. Purtroppo si è imposto in vastissime zone colpendo popolazionei altrettanto vaste. Lo sviluppo, il pensiero ed i costumi di tali popolazioni ne risultano andicappati nel miglior dei casi. Nei peggiori saliamo alla follia estremista ove gli integralisti uccidono e torturano per lo più altri musulmani considerati giustappunto non-integristi.

La parola integrista è la chiave del corano. Se applicato alla lettera - ossia integralmente - autorizza ed incoraggia i comportamenti kamikaze, nonché il furto, la menzogna e la violenza.

Contrariamente alla religione cristiana o filosofie quali il buddismo che possono tranquillamente essere applicate integralmente (se si ha coraggio e purezza), l'islamismo deve essere interpretato per essere non dico accettabile ma almeno socialmente non troppo dannoso.

Purtroppo la mancanza di senno del genere umano fa si che l'uomo comune mal distingue il nazismo dal gandismo o l'islamismo dal buddismo. Sembrerà un'esagerazione ma a guardare i fatti la gente si beve cio' che gli si racconta sul posto.

Cristo da noi, Allah dove se ne è parlato, il Nazismo nella Germania degli anni 30, Il marxismo in Russia etc.

Si potrebbe tranquillamente dire che se si fosse parlato di gesu' agli arabi e di allah agli europei oggi noi saremmo musulmani e loro cristiani. Parimenti penso che se un tipo come hitler fosse nato in Francia la francia sarebbe diventata nazista.

I popoli sono sciocci senza distinzione di razza. Parlare di razzismo è una stupidaggine immensa.

Va comunque detto che una religione od un'ideologia sballata che produce leader sballati finisce col rincretinire il proprio popolo se si installa per decenni vedi per secoli.

Il cretinismo del musulmano di razza è indiscutibile. Gli rimane una certa intelligenza (e pericolosità) ma la sua visione del mondo e il senso dei propri compiti si ritrovano completamente deteriorati - spesso a vita.

Ne va cosi della maggior parte delle ideologie/religioni. Vedere i comunisti nostrani - alcuni intelligenti, altri meno, tutti comunque con un incudine nel cervello che impedisce loro di soltanto pensare quando determinati argomenti vengono toccati.
    Idem puo' dirsi del fascista convinto o del Berlusconiano senza se e senza ma.

Attaccarsi ad una religione od una filosofia in modo "partigiano" è sempre segno di debolezza della personalità. E una forma di cafoneria nonché un'indicazione di propensione alla stupidagine ed alla vigliaccheria. Certo ognuno puo' apprezzare on meno un partito o un ordine religioso/filosofico.
    Io stesso non rinuncio a votare e studio le religioni.

Cio' che è grave (e lo fan quasi tutti) è sviluppare uno spirito da "tifoso" nei confronti di determinate correnti.

La persona intelligente quando va al mercato sceglie i prodotti in funzione dell'offerta e non va a prendere sempre la mela che sta sul lato destro della 3 cassetta a sinistra. Io posso avere una preferenza per un partito ed esprimerla ma cio' non implica che alle prossime elezioni votero' per forza quel partito dato che sarà cambiato come saranno cambiati gli altri.

Definirsi fascisti, comunisti, musulmani od altro è rinunciare alla libera scelta che è un processo continuo. Si puo' votare più volte uno stesso partito ma non si dovrebbe mai dire "io sono di quel colore".

Per tornare al corano dobbiamo dire che trattandosi di un testo assolutamente folle e profondamente stupido, i problemi saranno feroci e siamo solo all'inizio.

Hai riassunto perfettamente la situazione!

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Sottocorno
    devo concordare con buona parte del tuo intervento-inoltre quella dell' "incudine nel cervello " è buona e vera ed è stata scientificamente studiata nelle università americane
    Non ricordo i particolari ma , in sintesi ,si è appurato che i soggetti eccessivamente politicizzati non erano in grado di effettuare valutazioni oggettive di pensieri provenienti sia dalla propria che dal'opposta fazione causa (non sono un medico perdonatemi le imprecisioni ) le interruzioni delle connessioni neuronali nel lobo frontale.
    Quindi penso che avrai piacere ad ampliare la tua conoscenza sull'Islam inserendo anche i seguenti poeti e mistici:

«Il mio cuore può contenere tutte le forme: è un pascolo per le gazzelle, un monastero per i monaci cristiani, un tempio per gli idoli, una Kaaba per i pellegrini, ha le tavole della Torâh e il libro del Corano. È la religione dell’Amore la mia, ed essa resterà la mia religione e la mia fede, qualunque pista percorra la sua carovana»
    (IBN AL ’ARABÎ)
    «Illusorietà della manifestazione. Eccoti la prova della Sua Onnipotenza, che sia Lodato: Egli si cela a te per mezzo di quanto non ha esistenza al di fuori di Lui»
    (IBN ’ATA’ILLAH AL ISKANDARI)
    «non sono né cristiano né ebreo, né ghebro né musulmano;
    non sono né d’Oriente né d’Occidente, né del mare né della terra;
    non provengo né dalla natura né dai cieli
    Non sono di terra, né d’acqua, né d’aria né di fuoco;
    non sono di questo mondo né dell’altro, né del paradiso né dell’inferno,
    […]
    Ho rinunciato alla dualità; ho visto che i due mondi sono uno:
    […]
    Sono ebbro della coppa d’amore, e dei due mondi non so che farmene»
    (RÛMÎ)
    ...................é Islam? o Cristianesimo oppure Buddismo o Induismo? a voi la scelta
    un abbraccio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34