Originariamente Scritto da
sottocorno
La religione musulmana è un errore della storia. Una persona di una certa influenza ma dal cervello malato le ha un giorno sparate grosse. Nasce l'Islam.
Il Corano è un testo assurdo e pericoloso. Purtroppo si è imposto in vastissime zone colpendo popolazionei altrettanto vaste. Lo sviluppo, il pensiero ed i costumi di tali popolazioni ne risultano andicappati nel miglior dei casi. Nei peggiori saliamo alla follia estremista ove gli integralisti uccidono e torturano per lo più altri musulmani considerati giustappunto non-integristi.
La parola integrista è la chiave del corano. Se applicato alla lettera - ossia integralmente - autorizza ed incoraggia i comportamenti kamikaze, nonché il furto, la menzogna e la violenza.
Contrariamente alla religione cristiana o filosofie quali il buddismo che possono tranquillamente essere applicate integralmente (se si ha coraggio e purezza), l'islamismo deve essere interpretato per essere non dico accettabile ma almeno socialmente non troppo dannoso.
Purtroppo la mancanza di senno del genere umano fa si che l'uomo comune mal distingue il nazismo dal gandismo o l'islamismo dal buddismo. Sembrerà un'esagerazione ma a guardare i fatti la gente si beve cio' che gli si racconta sul posto.
Cristo da noi, Allah dove se ne è parlato, il Nazismo nella Germania degli anni 30, Il marxismo in Russia etc.
Si potrebbe tranquillamente dire che se si fosse parlato di gesu' agli arabi e di allah agli europei oggi noi saremmo musulmani e loro cristiani. Parimenti penso che se un tipo come hitler fosse nato in Francia la francia sarebbe diventata nazista.
I popoli sono sciocci senza distinzione di razza. Parlare di razzismo è una stupidaggine immensa.
Va comunque detto che una religione od un'ideologia sballata che produce leader sballati finisce col rincretinire il proprio popolo se si installa per decenni vedi per secoli.
Il cretinismo del musulmano di razza è indiscutibile. Gli rimane una certa intelligenza (e pericolosità) ma la sua visione del mondo e il senso dei propri compiti si ritrovano completamente deteriorati - spesso a vita.
Ne va cosi della maggior parte delle ideologie/religioni. Vedere i comunisti nostrani - alcuni intelligenti, altri meno, tutti comunque con un incudine nel cervello che impedisce loro di soltanto pensare quando determinati argomenti vengono toccati.
Idem puo' dirsi del fascista convinto o del Berlusconiano senza se e senza ma.
Attaccarsi ad una religione od una filosofia in modo "partigiano" è sempre segno di debolezza della personalità. E una forma di cafoneria nonché un'indicazione di propensione alla stupidagine ed alla vigliaccheria. Certo ognuno puo' apprezzare on meno un partito o un ordine religioso/filosofico.
Io stesso non rinuncio a votare e studio le religioni.
Cio' che è grave (e lo fan quasi tutti) è sviluppare uno spirito da "tifoso" nei confronti di determinate correnti.
La persona intelligente quando va al mercato sceglie i prodotti in funzione dell'offerta e non va a prendere sempre la mela che sta sul lato destro della 3 cassetta a sinistra. Io posso avere una preferenza per un partito ed esprimerla ma cio' non implica che alle prossime elezioni votero' per forza quel partito dato che sarà cambiato come saranno cambiati gli altri.
Definirsi fascisti, comunisti, musulmani od altro è rinunciare alla libera scelta che è un processo continuo. Si puo' votare più volte uno stesso partito ma non si dovrebbe mai dire "io sono di quel colore".
Per tornare al corano dobbiamo dire che trattandosi di un testo assolutamente folle e profondamente stupido, i problemi saranno feroci e siamo solo all'inizio.