Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: La città marxista

  1. #71
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premetto che non sono architetto , però qualcosa conosco.
    Perchè , invece di parlare sempre di architettura sovietica dei block , non parlate invece degli esempi positivi...li ho già citati più dietro , ma li ripeto : le new towns inglesi (la più famosa è Milton Keynes) , o le nouvelles cites francesi , costruite negli anni '80 - 90 , veri gioielli artistici (da non confondersi con le banlieues , quelle si imitazioni dei block sovietici).....
    E comunque , non dimentichiamoci mai che il 90% dei famosi quartieri dormitorio , sono stati fatti così perchè spinti dall'emergenza , vale a dire non c'era tempo , davanti all'esigenza di dare una casa a migliaia di famiglie , di discettare sul sesso degli angeli dell'urbanistica....ed è stato così , a Quarto Oggiaro come al Cita di Mestre , o a Mirafiori piuttosto che a Mosca , Bucarest o Varsavia o Berlino est.....
    Non c'è niente da fare : le emergenze , di qualsiasi tipo , producono solo disastri.....

  2. #72
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    si, infatti ha creato cosi tanto benessere che i popoli di tutto il mondo si sono composti in eserciti di comunisti agguerriti e determinati ad abbattere il capitalismo... vedo che continui a vagare nel favoloso mondo di peter pan.
    però se vuoi che la storia si ripeta, buona fortuna, continua con la tua idea di capitalismo sfrenato.
    In fondo se leggi la bibbia, che andrebbe letta come Marx, c'è sempre una ripetizione di numeri, proprio ad avvertire che gli eventi si ripeteranno. Ad esempio l'ultimo papa Wojtyla è morto nel 2005 anno in cui il liverpool vinse la coppa campioni, la juve lo scudetto(poi revocato) e l'Inter la coppa Italia esattamente come successe nel 1978. Ottobre 2017 non è poi così lontano..

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono architetto , però qualcosa conosco.
    Perchè , invece di parlare sempre di architettura sovietica dei block , non parlate invece degli esempi positivi...li ho già citati più dietro , ma li ripeto : le new towns inglesi (la più famosa è Milton Keynes) , o le nouvelles cites francesi , costruite negli anni '80 - 90 , veri gioielli artistici (da non confondersi con le banlieues , quelle si imitazioni dei block sovietici).....
    E comunque , non dimentichiamoci mai che il 90% dei famosi quartieri dormitorio , sono stati fatti così perchè spinti dall'emergenza , vale a dire non c'era tempo , davanti all'esigenza di dare una casa a migliaia di famiglie , di discettare sul sesso degli angeli dell'urbanistica....ed è stato così , a Quarto Oggiaro come al Cita di Mestre , o a Mirafiori piuttosto che a Mosca , Bucarest o Varsavia o Berlino est.....
    Non c'è niente da fare : le emergenze , di qualsiasi tipo , producono solo disastri.....
    giusta osservazione. quoto. anche se l'architettura "sovietic style" è quella che maggiormente ha connotato le nostre periferie.

  4. #74
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    certo è che questa "architettura popolare di tipo sovietico" induce - soprattutto quando i quartieri sono lasciati senza controllo a se stessi - delinquenza e alienazione. ma queste peculiarità dipendono più dall'agglomerato sociale che lì vive, piuttosto che dallo stile architettonico adottato.


    tanto per capirci, ecco il razionalismo italiano, corrente architettonica attribuita ignorantemente al regime di mussolini:



    Veramente i paesi "socialisti" e erano tra i paesi con il minore tasso di delinquenza al mondo. Mentre gli USA che evidentemente non avevano una architettura socialista sono il paese con il più alto tasso di delinquenza anche oggi. In USA ci sono più detenuti, oggi, che nell'URSS staliniana!!!
    Ad esempio nella Romania di Ceaucescu gli zingari lavoravano oggi delinquono per di più a casa nostra.
    Il problema dell'edilizia sovietica non stava tanto nelle costruzioni in sè quanto nel fatto che non c'era manutenzione per cui dopo qualche anno subivano il degrado. C'era sempre una certa differenza tra le parti private di solito accoglienti e quelle comuni degradate. Si era iniziato a fare delle cooperative abitative che poi non hanno avuto seguito.
    Comunque il più grande architetto vivente, Oscar Niemeyer, è comunista ed ha compiuto l'anno scorso 100 anni
    http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_Niemeyer

  5. #75
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    giusta osservazione. quoto. anche se l'architettura "sovietic style" è quella che maggiormente ha connotato le nostre periferie.
    E' l'architettura International industrial style. Uguale in tutte le parti del mondo.

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    862
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le cose belle e funzionali fatte nei secoli più lontani sono state conservate, le brutture distrutte e dimenticate.
    Così sarà anche delle costruzioni di tempi più recenti.

    Certamente l'architettura e l'urbanistica espresse da regimi totalitari non sono state esempi di arte sublime, nè di particolare funzionalità.

    Quanto al marxismo, che è una filosofia e una teoria economica, ben poco gli si può imputare rispetto all'urbanistica.

  7. #77
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sottocorno Visualizza Messaggio
    Sara Assai Piu Difficile Parlare Di Marxismo. Siamo Cinquant'anni Indietro Rispetto Al Resto D'europa Dove Questi Termini Non Hanno Piu Ragion D'essere.

    Sono Felice Di Vivere All'estero Dove Non Si Corre Il Rischio Di Imbattersi Nel Comunista Nostrano E I Suoi Discorsi Pre-istorici.

    Archittettura Marxista ? Si I Bloc Haus Di Mosca Ove Venivano Concessi 9 M2 Ad Abitante - Piu O Meno Lo Spazio Che Occupa Il Mio Cesso.

    E Quanti Sono Gli Imbecilli Che Ancora Credono Nel Marxismo In Italia ? La Sinistra Arcobaleno Li Da Intorno Al 7%. Vuol Dire Comunque Millioni Di Menti Arretrate Col Cervello Sfondato Dalla Rai, Dai Cattocomunisti, Dal 90% Della Stampa. Gravissima Responsabilita Questa Di Rimbecillire Mezzo Popolo. Non Dimentico Neppure Che Quello Che Oggi Compongono Il Pd Ieri Eran Comunisti.
    Lo Era Dalema Che Tirava Sassi E Sosteneva Mao. Lo Era Veltroni Che Ha Rivoltato La Giacca Per Primo Sentendo Il Tanfo Che Emanava Dal Comunismo. Lo Sono Nell'anima La Maggior Parte Di Coloro Che Non Voteranno Pdl Perche Credono Tutto Cio Che Gli Dicono I Giornali.

    Stiamo Diventando Lo Zimbello Dell'europa A Forza Di Lasciare Questi Sbrodolati Occuparsi Della Cosa Pubblica E Della Nostra Immagine. Il Piu Bello E Che Molti Di Loro Prima Di Diventar Comunisti Erano Repubblichini Incalliti Come Lo Fu...........mi Fermo Senno Mi Bannano.
    Depreco anche io questi comunisti che ogni giorno si fanno indottrinare da giornali stalinisti come come l'Economist, il Times, Wall Treet Journal. Tu che sei all'estero digli di smettere.
    Anchio come te prendo sempre giornali intelligenti come Libero. E davvero geniale per pulirsi il c**o.

    Citizen Berlusconi è la versione originale, con i sottotitoli in italiano, del documentario trasmesso il 21 agosto 2003 dalla Pbs, la tv pubblica americana.

    "Un'occhiata al potere e alla follia di Berlusconi".–Alessandra Stanley, The New York Times










    wall street times




  8. #78
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo:


    il Financial Times incita il Presidente Prodi e copre di insulti Berlusconi !!
    Il financial Times promuove Prodi, boccia il governo Berlusconi nonchè la sua sciagurata legge elettorale ed incita la destra a disfarsi dello statista brianzolo.

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    862
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sottocorno Visualizza Messaggio
    Sara Assai Piu Difficile Parlare Di Marxismo. Siamo Cinquant'anni Indietro Rispetto Al Resto D'europa Dove Questi Termini Non Hanno Piu Ragion D'essere.

    Sono Felice Di Vivere All'estero Dove Non Si Corre Il Rischio Di Imbattersi Nel Comunista Nostrano E I Suoi Discorsi Pre-istorici.

    Archittettura Marxista ? Si I Bloc Haus Di Mosca Ove Venivano Concessi 9 M2 Ad Abitante - Piu O Meno Lo Spazio Che Occupa Il Mio Cesso.

    E Quanti Sono Gli Imbecilli Che Ancora Credono Nel Marxismo In Italia ? La Sinistra Arcobaleno Li Da Intorno Al 7%. Vuol Dire Comunque Millioni Di Menti Arretrate Col Cervello Sfondato Dalla Rai, Dai Cattocomunisti, Dal 90% Della Stampa. Gravissima Responsabilita Questa Di Rimbecillire Mezzo Popolo. Non Dimentico Neppure Che Quello Che Oggi Compongono Il Pd Ieri Eran Comunisti.
    Lo Era Dalema Che Tirava Sassi E Sosteneva Mao. Lo Era Veltroni Che Ha Rivoltato La Giacca Per Primo Sentendo Il Tanfo Che Emanava Dal Comunismo. Lo Sono Nell'anima La Maggior Parte Di Coloro Che Non Voteranno Pdl Perche Credono Tutto Cio Che Gli Dicono I Giornali.

    Stiamo Diventando Lo Zimbello Dell'europa A Forza Di Lasciare Questi Sbrodolati Occuparsi Della Cosa Pubblica E Della Nostra Immagine. Il Piu Bello E Che Molti Di Loro Prima Di Diventar Comunisti Erano Repubblichini Incalliti Come Lo Fu...........mi Fermo Senno Mi Bannano.
    Suggerisco ai motorini vari, tipo sottocorno di cambiare stile, quando postano qui.
    Qui non siamo a Retequattro: le persone che circolano qui (chi piu', chi meno) un po' di cultura ce l'hanno, quindi le sentenze trancianti non argomentate non servono, e non sono nello spirito del sito.

  10. #80
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    1,441
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Red Shadow, che cazzo c'entrano i tuoi ultimi messaggi?

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 13:58
  2. La città marxista
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 01:55
  3. La città marxista
    Di westminster nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 15:02
  4. Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 16:33
  5. Città sante, città occupate, città liberate
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-02, 03:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito