Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94

Discussione: La città marxista

  1. #81
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boaro Visualizza Messaggio
    Red Shadow, che cazzo c'entrano i tuoi ultimi messaggi?
    Qui c'è un signore (sottocorno), che dice di risiedere per fortuna all'estero al riparo dalla propaganda dei giornali comunisti italiani.
    E allora si becchi la propaganda dei giornali comunisti stranieri, sopratutto i più efferati: L'ecomomist, il Financial Times ecc.

    Questo signore ha avuto il coraggio di dire:
    Lo Sono (comunisti) Nell'anima La Maggior Parte Di Coloro Che Non Voteranno Pdl Perche Credono Tutto Cio Che Gli Dicono I Giornali.
    Stiamo Diventando Lo Zimbello Dell'europa A Forza Di Lasciare Questi Sbrodolati Occuparsi Della Cosa Pubblica E Della Nostra Immagine.
    Avete capito "stiamo diventando lo zimbello dell'Europa..." la cosa è giusta ma per colpa di gente che vota Berlusconi un personaggio assolutamente impresentabile per la maggioranza dei giornali di destra europei. Quali sono i giornali e le TV che sotengono Berlusconi??? Quelle che si è comprato!!! Nessun gionale indipendente nessuna TV indipendente!!!!
    E il motorino ha il coraggio di definire chiunque sia indipendente "comunista". Ormai siamo alla farsa!!!!

    Il problema sono questi motorini a molla che ogni sera vengono ricaricati da Italia 1 e Rete 4.

  2. #82
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    anarcocapitalisti : verità = papa : rocco siffredi
    lascia perdere, Mauro: torna a occuparti del Papa ed evita brutte figure, su...

  3. #83
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boaro Visualizza Messaggio
    Red Shadow, che cazzo c'entrano i tuoi ultimi messaggi?

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Veramente i paesi "socialisti" e erano tra i paesi con il minore tasso di delinquenza al mondo. Mentre gli USA che evidentemente non avevano una architettura socialista sono il paese con il più alto tasso di delinquenza anche oggi. In USA ci sono più detenuti, oggi, che nell'URSS staliniana!!!
    Ad esempio nella Romania di Ceaucescu gli zingari lavoravano oggi delinquono per di più a casa nostra.
    Il problema dell'edilizia sovietica non stava tanto nelle costruzioni in sè quanto nel fatto che non c'era manutenzione per cui dopo qualche anno subivano il degrado. C'era sempre una certa differenza tra le parti private di solito accoglienti e quelle comuni degradate. Si era iniziato a fare delle cooperative abitative che poi non hanno avuto seguito.
    Comunque il più grande architetto vivente, Oscar Niemeyer, è comunista ed ha compiuto l'anno scorso 100 anni
    http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_Niemeyer
    e che c'entrano i tassi di delinquenza usa-urss?
    sì, nei block di tipo socialista non c'era grossa manutenzione, ma tanto quelli come ogni casa popolare dovunque nel mondo (tranne nelle borgate razionaliste del regime) venivano utilizzati materiali di risulta per ampliare l'economicità di costruzione.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    E' l'architettura International industrial style. Uguale in tutte le parti del mondo.
    più o meno ho detto la stessa cosa.
    ma, ripeto, non era così per le borgate semirurali del fascismo che avevano tutt'altra concezione di fondo.
    poi, sì... i "palazzinari" di abitazioni economiche hanno ripreso i concetti dell'architettura "comunista".

    ma è possibile che ci si scanni con veltroni e berlusconi pure su argomenti architettonico-culturali? e basta, parliamo delle cose in modo serio invece che utilizzare tutto per scopi di faziosità ideologica, che somigliano a ottundimenti di tipo calcistico!
    l'architettura non c'entra una mazza né con veltroni né con berlusconi.

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... ma per chi fosse interessato all'aspetto ideologico della quetione, di seguito il link all'articolo "Periferie rovinate dagli urbanisti di sinistra" - Corriere della Sera 06/07/2001

    http://www.cesar-eur.it/archivio.php

    lo dice fuksas (oggi di sinistra, anche se da giovane militò in avanguardia nazionale) che il corviale di roma e lo zen di palermo sono il triste frutto dell'architettura militante.

  6. #86
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    ... ma per chi fosse interessato all'aspetto ideologico della quetione, di seguito il link all'articolo "Periferie rovinate dagli urbanisti di sinistra" - Corriere della Sera 06/07/2001

    http://www.cesar-eur.it/archivio.php

    lo dice fuksas (oggi di sinistra, anche se da giovane militò in avanguardia nazionale) che il corviale di roma e lo zen di palermo sono il triste frutto dell'architettura militante.
    bugia... so benissimo chi è l'architetto che ha fatto i progetti dello zen..
    vive in una casa da sogno e ha detto,... anche in televisione,,, che ha progettato quello scempio perchè tanto dovevano andarci a vivere dei semplici operai, dei poveracci e dei senza tetto... mentre per se ha progettato un'opera d'arte.....
    quindi lo zen è il frutto di una classica mentalità aristocratica narcisista e razzista.... ..... che doveva risparmiare sui costi..

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    bugia... so benissimo chi è l'architetto che ha fatto i progetti dello zen..
    vive in una casa da sogno e ha detto,... anche in televisione,,, che ha progettato quello scempio perchè tanto dovevano andarci a vivere dei semplici operai, dei poveracci e dei senza tetto... mentre per se ha progettato un'opera d'arte.....
    quindi lo zen è il frutto di una classica mentalità aristocratica narcisista e razzista.... ..... che doveva risparmiare sui costi..
    veramente i progettisti dello zen sono 5 (Franco Amoroso, Salvatore Bisogni, Vittorio Gregotti, Hiromichi Matsui, Franco Purini) e non 1, quindi non ne sai molto.
    e definire le idee che governavano l'edilizia economica e popolare "aristocratica narcisista e razzista" è una totale fesseria: gli aggettivi "economica e popolare" già indicano chiaramente l'approccio economicistico di quelle costruzioni che riprendono il concetto dei blocchi dormitori sovietici.
    l'architettura narcisista (ma che cacchio c'entra narciso!) e razzista ... che scempiaggine!

  8. #88
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cara wanda, vedi in queste foto se ti riesce di capire le profonde similitudini che intercorrono:

    quartiere zen di palermo:



    quartiere corviale di roma:



    quartiere di kemerovo (ex urss), dove lavorò ernst may con la sua "brigata del bauhaus":



    e, di esguito, la città di yerevan (sempre ex urss):



    capisci ora cosa è l'architettura economica e popolare a blocchi di tipo sovietico?

    detto inter nos: questo tipo di architettura, personalmente, non mi piace né mi spiace. è semplicemente la coniugazione architettonica di idee che hanno governato il mondo per oltre 50 anni.

  9. #89
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    veramente i progettisti dello zen sono 5 (Franco Amoroso, Salvatore Bisogni, Vittorio Gregotti, Hiromichi Matsui, Franco Purini) e non 1, quindi non ne sai molto.
    e definire le idee che governavano l'edilizia economica e popolare "aristocratica narcisista e razzista" è una totale fesseria: gli aggettivi "economica e popolare" già indicano chiaramente l'approccio economicistico di quelle costruzioni che riprendono il concetto dei blocchi dormitori sovietici.
    l'architettura narcisista (ma che cacchio c'entra narciso!) e razzista ... che scempiaggine!
    lo ho visto anche io in tv..
    non ricordo chi fosse quello che hanno presentato in tv 2 anni fa circa... come progettista dello zen... anche se è scusabile visto che gli hanno commissionato un'opera economica e popolare.,.. e mi sembre che quelle fatte anteguerra anche in usa e a londra non fossero molto dissimili da queste.,.
    rimane il fatto che grazie a dio non capisci un bischero perchè wanda ha parlato di mentalità narcisista e non di architettura narcisista..
    e comunque se i governi, dopo che lo hanno fatto in russia, decisero di dare una casa tutti non potevanoi farlo se non risparmiando sui pinnacoli e gli orpelli barocchi e umbertini..,, e quando togli pinnacoli e barocchismi riamngono solo 4 mura e 4 finestre .. che si assomigliano tutte come si assomigliano i passeri.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  10. #90
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    il comunista è solo uno che vuole di più e di meglio...
    chi non è comunista è invece convinto che ciò che gli passa il convento sia l'abbondanza la libertà e la verità
    Leggiti il libro nero del comunismo....

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 13:58
  2. La città marxista
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 01:55
  3. La città marxista
    Di westminster nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 15:02
  4. Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 16:33
  5. Città sante, città occupate, città liberate
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-02, 03:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito