Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 118

Discussione: bertinotti o boselli?

  1. #81
    _Eskimo_
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    il voto non è mai inutile.

    è un gesto di libertà e democrazia,finalizzato a legittimare una rappresentanza all'interno delle istituzioni.

    non si vota per far vincere o far perdere qualcuno.
    non è questa la logica del sistema parlamentare!

    se vinceranno Berlusconi o Veltroni,sicuramente la colpa non sarà di chi ha votato altro.

    smettiamola di pressare i cittadini con questa farsa e di strumentalizzare il Voto esclusivamente come mezzo di presunta necessità per "quei" candidati!

    IL VOTO E' LIBERO ED ESPRESSIVO!
    Non parlo di voto utile alla Veltrusconi. Smetiamola con la demagogia, anche gli anarchici hanno delle idee bellissime, non si presentano, ma sono ideali affascinanti. Se però ci si presenta alle elezioni, è per prendere dei seggi in parlamento, se no, è inutile. Basta essere sempre demagogici, certo siamo di sinistra e non abbiamo il senso del pratico. Che me frega se arrivo al 01 dal seggio? Ci si presenta alle elezioni per la rappresentanza parlamentare. Quindi, per poter incidere in qualche modo in parlamento, nella società di conseguenza. Tutti devono avere idee, ma il voto ha anche uno scopo.
    Ciao

  2. #82
    _Eskimo_
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    AL DI LA DI TUTTO, un accordo elettorale SA e PS secondo me andava fatto....
    I socialisti sono sempre stati anti comunisti, da Giolitti in poi...

  3. #83
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Eskimo_ Visualizza Messaggio
    I socialisti sono sempre stati anti comunisti, da Giolitti in poi...
    Giolitti non era socialista.

    siamo anticomunisti convinti dopo che avete appoggiato l'invasione sovietica in Ungheria.

    nel frattempo ci siamo evoluti di fronte al mutamento della società,mentre i comunisti si sono rinchiusi nel guscio del dogma marxista.

  4. #84
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    Giolitti non era socialista.

    siamo anticomunisti convinti dopo che avete appoggiato l'invasione sovietica in Ungheria.

    nel frattempo ci siamo evoluti di fronte al mutamento della società,mentre i comunisti si sono rinchiusi nel guscio del dogma marxista.
    Sì, e voi avete appoggiato l'invasione israeliana della Palestina, l'invasione dell'IRAK due volte, l'invasione della Jugoslavia, l'invasione dell'Afghanistan ecc ecc.
    Ma per favore, pensate a Craxi, che è meglio ...
    Myrddin

  5. #85
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Sì, e voi avete appoggiato l'invasione israeliana della Palestina, l'invasione dell'IRAK due volte, l'invasione della Jugoslavia, l'invasione dell'Afghanistan ecc ecc.
    Ma per favore, pensate a Craxi, che è meglio ...
    Notoriamente Israele nel 1948 aveva invaso l'Arabia Saudita, la reazionedi 6 paesi Arabi che lo invasero fu una rappresaglia per il saccheggio della Mecca.

    Notoriamente Craxi paragonò Arafat a Mazzini per dargli del sovversivo nemico della pace e dell'ordine.

    Notoriamente Craxi andò sulla tomba di Allende, e poi lo sbattè in faccia a Reagan, perchè doveva visitare una vecchia zia emigrata e sepolta nel cimitero cileno, ma sbagliò stradina.

    Notoriamente l'Italia mafiopentapartitica di Craxi negò il riconoscimento al regime cileno e a quello argentino perchè li riteneva troppo morbidi con i comunisti, dovevano fare di più.

    Notoriamente i Socialisti votarono contro la guerra in Iraq del Governo Berlusconi per gabbare gli sciocchi dirigenti DS, in realtà erano per l'atomica su Kandahar.

    Notoriamente, i Comunisti Italiani con cui brami di runificarti dopodomani sulle macerie dell'Arcobaleno (al grido, immagino, di MAI CON I SOCIALFASCISTI!) sono usciti dal Governo D'Alema sulla guerra in Kosovo, facendolo cadere per salvare l'illuminato compagno Milosevic.

    Sì, penso decisamente a Craxi, l'uomo di Sigonella; penso a pure a De Michelis, che fino all'ultimo secondo cercò di impedire la guerra civile in ex Iugoslavia e che tutt'oggi è contrario alla secessione kosovara; penso a Ugo Intini che afferma il diritto dell'Iran al nucleare pacifico. E penso a Altiero Spinelli, Filippo Turati e Sandro Pertini, i grandi propugnatori Socialisti degli Stati Uniti d'Europa. E penso al "terrorista" Imre Nagy e al "Traditore" Aleksandr Dubcek.




  6. #86
    Ribelle senza gloria
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Notoriamente Israele nel 1948 aveva invaso l'Arabia Saudita, la reazionedi 6 paesi Arabi che lo invasero fu una rappresaglia per il saccheggio della Mecca.

    Notoriamente Craxi paragonò Arafat a Mazzini per dargli del sovversivo nemico della pace e dell'ordine.

    Notoriamente Craxi andò sulla tomba di Allende, e poi lo sbattè in faccia a Reagan, perchè doveva visitare una vecchia zia emigrata e sepolta nel cimitero cileno, ma sbagliò stradina.

    Notoriamente l'Italia mafiopentapartitica di Craxi negò il riconoscimento al regime cileno e a quello argentino perchè li riteneva troppo morbidi con i comunisti, dovevano fare di più.

    Notoriamente i Socialisti votarono contro la guerra in Iraq del Governo Berlusconi per gabbare gli sciocchi dirigenti DS, in realtà erano per l'atomica su Kandahar.

    Notoriamente, i Comunisti Italiani con cui brami di runificarti dopodomani sulle macerie dell'Arcobaleno (al grido, immagino, di MAI CON I SOCIALFASCISTI!) sono usciti dal Governo D'Alema sulla guerra in Kosovo, facendolo cadere per salvare l'illuminato compagno Milosevic.

    Sì, penso decisamente a Craxi, l'uomo di Sigonella; penso a pure a De Michelis, che fino all'ultimo secondo cercò di impedire la guerra civile in ex Iugoslavia e che tutt'oggi è contrario alla secessione kosovara; penso a Ugo Intini che afferma il diritto dell'Iran al nucleare pacifico. E penso a Altiero Spinelli, Filippo Turati e Sandro Pertini, i grandi propugnatori Socialisti degli Stati Uniti d'Europa. E penso al "terrorista" Imre Nagy e al "Traditore" Aleksandr Dubcek.




    quando pensi a Craxi pensa anche molto bene a tangentopoli...i socialisti sono come la bandiere...vanno dove va il vento...

  7. #87
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hank_29 Visualizza Messaggio
    quando pensi a Craxi pensa anche molto bene a tangentopoli...i socialisti sono come la bandiere...vanno dove va il vento...
    Ci penso, a Tangentopoli . A differenza di altri noi autocritica la sappiamo fare e l'abbiamo fatta.

    Quando all'andare dove va il vento, stiamo o non stiamo correndo da soli ?

  8. #88
    Ribelle senza gloria
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Ci penso, a Tangentopoli . A differenza di altri noi autocritica la sappiamo fare e l'abbiamo fatta.

    Quando all'andare dove va il vento, stiamo o non stiamo correndo da soli ?

    forse tu sai fare autocritica perchè possiedi onestà intellettuale...siete una minoranza...

    ora state correndo da soli...ma in passato abbiamo assistito a coalizioni con la destra...o sbaglio?

  9. #89
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hank_29 Visualizza Messaggio
    forse tu sai fare autocritica perchè possiedi onestà intellettuale...siete una minoranza...

    ora state correndo da soli...ma in passato abbiamo assistito a coalizioni con la destra...o sbaglio?
    Di una parte della vecchia diaspora Socialista. Ora la Diaspora è finita e siamo tutti a Sinistra ^_^ E ti assicuro che i limiti dell'esperienza craxiana sono ben chiari alla gran parte dei compagni.

  10. #90
    Ribelle senza gloria
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Di una parte della vecchia diaspora Socialista. Ora la Diaspora è finita e siamo tutti a Sinistra ^_^ E ti assicuro che i limiti dell'esperienza craxiana sono ben chiari alla gran parte dei compagni.

    in questo caso mi fa piacere...poi sarà il tempo a dimostrare la verità

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Boselli e Bertinotti abbandonano la politica. Era ora.
    Di Mauro V. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 14:12
  2. Rai Due Boselli ore 21,50
    Di alemaggia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 08:08
  3. Boselli ore 21.07..
    Di AndreMoreau nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 21:21
  4. boselli e l'ingiustizia
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 02:46
  5. Boselli
    Di alemaggia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito