Visualizza Risultati Sondaggio: I tassi di interesse vanno...

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Abassati

8 42.11%
  • Lasciati cosi

9 47.37%
  • Alzati

2 10.53%
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

straquoto arsan

e quanto a:
    , in America l'inflazione è più bassa che da noi

1) il dato è sbagliato
    2) è sbagliata anche l'analisi

perchè... in america semplicemente l'inflazione è truccata

http://www.nowandfutures.com/cpi_lie.html

INFATTI usando l'indice CPI+lies permane la correlazione storica massa monetaria/inflazione che c'è sempre stata nel novecento (cfr. Milton Friedman "il dollaro" storia monetaria degli US)

_
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

dai, ronnie... dagli tempo che entro l'anno prossimo anche l'inflazione da loro misurata starà al 10%

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    dai, ronnie... dagli tempo che entro l'anno prossimo anche l'inflazione da loro misurata starà al 10%
    io dico solo: l'inflazione misurata con i vecchi metodi al 10% sarebbe già più vicina ora, con i nuovi no, ce la raccontano in calo...
    _
    * * *

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli USA non rischiano l'inflazione, rischiano letteralmente il tracollo a causa dell'insolvenza delle famiglie verso i debiti contratti (casa e/o carte di credito).

L'immissione di liquidità e abbassamento dei tassi, che la FED usa in modo a dir poco criminoso, non fà altro che aggravare la crisi. La posticipa, sicuramente, ma la rende più grave. In questo concordo con Ronnie.

L'UE, tutto sommato, è messa "meglio", ammesso che si possa usare tale termine. Per fortuna da noi la mania delle carte di credito non ha attecchito molto e i mutui sono stati concessi con metri di valutazione più rigidi.

Io mi domando una cosa: ma l'immissione di liquidità della Banca Centrale, qualora superi una certa soglia creando inflazione, non è passabile per reato? De facto tu, governatore della FED o BCE che sia, mi hai tolto potere d'acquisto con un azione di abuso di potere, è come se mi avessi derubato di parte dei miei soldi.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Io mi domando una cosa: ma l'immissione di liquidità della Banca Centrale, qualora superi una certa soglia creando inflazione, non è passabile per reato? De facto tu, governatore della FED o BCE che sia, mi hai tolto potere d'acquisto con un azione con abuso di potere, è come se mi avessi derubato di parte dei miei soldi.
    risposta numero 1: l'accertamento di merito in tribunale presuppone un giudizio certo, nell'incertezza fra una o altre teorie economiche alcuna condanna sarebbe impossibile. Per me che sono austriaco è CERTO che sia un crimine, ma per un cerebroleso Keynesiano ancora negli anni 2000 probabilmente quello è un atto meritevole di medaglia al valor civile! I tribunali come ovvio non hanno i metodi per decidere, ci vorrebbe una legge.

risposta numero 2: un costituzionalista italiano ha teorizzato l'ordine pubblico economico come categoria giuridica, in pratica se il governo vuole privarti dei tuoi beni e lo fa per il "bene" dell'economia (e l'inflazione è proprio un furto che i keynesiani considerano buono) lo può fare

non esiste alcun tipo di tutela contro chi dovrebbe tutelare, ossia gli stati stessi, in questo caso il giudice coincide con il criminale e diversamente non potrebbe essere
    _
    * * *

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A dire la verità bisogna riconoscere che calcolare l'inflazione non è affatto semplice.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

quoto oli, il problema è la maladefinizione dell'inflazione, la quale o è l'aumento della massa monetaria o è indistinguibile dall'aumento dei prezzi e come tale ha più cause e non solo una
    _
    * * *

verso il baratro spensierati
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no, arsan sei esagerato. in prospettiva un differenziale dei tassi di due punti percentuali va più che bene.
    più che bene?
    ogni punto di differenziale ci sono anzitutto 20 miliardi all'anno in più di interessi, nonchè il probabile declassamento del rating dell' Italia al disotto dell'attuale A+ di S&P. Da ricordare che la BCE si rifiuta di garantire titoli statali con A- (quindi altri due declassamenti).
    Ulteriori declassamenti oltre a ciò si ripercuoterebbero anche nel peso dei BTP nei portafogli delle Banche e dei Fondi mondiali che dovrebbero praticamente disfarsene per statuto. L'abbassamento del rating sovrano tra l'altro innesca automaticamente una cascata di declassamenti di alcune Regioni, enti locali e società controllate dallo Stato. Con un aumento del costo di raccolta per tutti.
    Il tutto può avere come conseguenza un bell'effetto a spirale.
    Per i miei Bot non sono affatto preoccupato ma lo sarei MOLTO se avessi dei BTP con scadenza maggiore ad 1 anno. A buon intenditor..

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arsan Visualizza Messaggio
    più che bene?
    ogni punto di differenziale ci sono anzitutto 20 miliardi all'anno in più di interessi, nonchè il probabile declassamento del rating dell' Italia al disotto dell'attuale A+ di S&P. Da ricordare che la BCE si rifiuta di garantire titoli statali con A- (quindi altri due declassamenti).
    Ulteriori declassamenti oltre a ciò si ripercuoterebbero anche nel peso dei BTP nei portafogli delle Banche e dei Fondi mondiali che dovrebbero praticamente disfarsene per statuto. L'abbassamento del rating sovrano tra l'altro innesca automaticamente una cascata di declassamenti di alcune Regioni, enti locali e società controllate dallo Stato. Con un aumento del costo di raccolta per tutti.
    Il tutto può avere come conseguenza un bell'effetto a spirale.
    Per i miei Bot non sono affatto preoccupato ma lo sarei MOLTO se avessi dei BTP con scadenza maggiore ad 1 anno. A buon intenditor..
    si ma quindi?

non ho capito bene cosa vuoi...

verso il baratro spensierati
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma quindi?

non ho capito bene cosa vuoi...
    voglio solo dire che l'Italia è sull'orlo del baratro, lo so perché ho vissuto il '92 con i BTP quotati 80 e la lira svalutata del 30% dal giorno alla notte..

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima