E ti credo Ronnie , cresce di più perchè ne cresce la domanda , tutti vogliono avere € quando sanno che si apprezza sempre , logico no?
ecco perchè M3 aumenta di più e malgrado tassi nemmeno poi tanto alti...
io penso che in questo momentodi guerra valutaria la legge economica si sia invertita , più alzi i tassi e più crei inflazione , perchè con tanti € in giro la gente che li possiede si sente più ricca e compra di più...
e di converso la FED taglia i tassi e sempre meno gente vuole possedere $ perchè sa che ci compra sempre meno roba quindi l'inflazione cala.
Paradossale ma è cosi , nonstante l'aumento del petrolio , soprattutto per gli statunitensi che lo pagano con la loro moneta , in America l'inflazione è più bassa che da noi , e il caropetrolio non si sta riflettendo a cascata sui prezzi degli altri beni.
Insomma in USA c'è meno inflazione di quanta dovrebbe essercene dato il crollo della loro valuta , proprio perchè c'è meno domanda di beni...

ma che stai a di?![]()
l'inflazione USA è al 4,3%, con aumenti di mezzo punto percentuale ogni mese
http://www.bls.gov/cpi/

i dilettanti allo sbaraglio mi fanno ridere, scusa
ah, l'indice dei prezzi al cosnumo in Europa è al 3,2%
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por...IND_CP&depth=2

Vedo che continui a non capire , io ho detto che in USA l'inflazione è più bassa di quello che ci si aspetterebbe da un dollaro cosi deprezzato primo , se il dato è esatto è la stessa inflazione reale che abbiamo in Italia nonostante l'€ secondo , il dato non tiene conto della crisi del mercato immobiliara terzo.
L'ultima cifra relativa all'eurozona è del 3,2% , cazzo che differenza!
ci va proprio alla grande ehhh e a loro di merda...
ma tu sai cosa sono le aspettative?cosi eh per curiosità...

certo che lo so.
il tuo discorso non ha alcun fondamento perché non è che la gente "sceglie" di detenere una certa moneta rispetto a un'altra. la cosa che dici te non potrebbe avvenire neanche nel più liberista dei paradisi immaginari.
comunque, aspetta... io prevedo inflazione Usa oltre il 10% in un anno e mezzo, se non cambiano le cose.

no, scusa, ora cos'è questa inflazione REALE? ma che ti inventi i termini economici?![]()